Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Devi installare i driver ASIO4ALL.

Grazie. Bonga, Ho scaricato e installato, però, essendo che entro col Tone Port, con Asio DirectX full duplex Driver mi sento sulle casse (anche se in ritardo) sia in registrazione che in riproduzione mentre con gli Asio4all non mi dà l'entrata-uscita; devo andare su asio config e spuntare TonePort per registrare (e non sento niente dalle casse) e poi per sentire la registrazione devo tornare a spuntare la scheda audio. Non mi dà l'entrata e uscita contemporaneamente. E' impossibile lavorare così. Mi sarò spiegato?

Link to comment
Share on other sites

ma quando uno " attacca gibson " per qualcuno è sempre e solo invidia? così giusto per sapere..

Non sempre e non solo per Gibson, nel caso specifico l'attacco ad uno strumento costoso come anche la frank. di Edd.V.H. con quelle parole è offensivo per chi invece è interessato a sput-tanare i propri soldi in quei chitarroni.

Il discorso è che si vede la differenza tra una critica "costruttiva" o imparziale , da una critica offensiva e penosa come quella in oggetto.

Come prima cosa quando si critica qualcosa non sarebbe mai da usare frasi offensive per chiunque, un po come se io dicessi che chi compra Ibanez è uno sfigato, presumo che tale frase pottrebbe dare fastidio, se io dicessi che non compro la Ibanez signature di SR perchè non mi piace il manico o la forma oppure il tipo di suono o anche perchè non ho i soldi per permettermela credo sia diverso dal dire che non vale i soldi che la paghi o che è una chitarra per figli di papà o altre menate simili a quelle tirate fuori da quei personaggi riguardo la JP2...

Il problema a mio avviso è che se uno non è interessato ad un prodotto semplicemente non ne parla, se ne parla , per giunta male, è quasi sempre per invidia o per fare uno tra gli sport nazionali preferiti, offendere per dimostrare la propria presunta superiorità..sai che ti dico, che se uno regalasse ad uno di quei tizi una JP stai sicuro che ne parlerebbe benissimo , con orgoglio ed onore.

Se questo non ti bastasse rileggi pure il mio punto di vista sulla Goldtop del 1952 che mi sono preso, avrrei potuto dirvi che era la chitarra più fantastica del mondo, menarmela sul fatto che costa oltre un tot. e che la qualità di costruzione è imbattibile...

Invece credo che la sincerità e la coerenza sia una delle cose che vanno sempre rispettate, sincero e coerente sarebbe dire che la JP non me la posso permettere perchè indubbiamente se costa tutti quei soldi (oltre al marchio ed al nome) deve essere una chitarra ben selezionata e ben costruita, ma spesso elementi come quei tizi manco sanno cosa sia una chitarra di qualità e quindi non immaginano nemmeno che possa esistere una chitarra che suona PIU' meravigliosamente bene di uno strumento che già suona meravigliosamente bene.

Link to comment
Share on other sites

ma sono d'accordo .. anche se alcune cose che ho letto nel link ( alcune non tutte ) fanno anche riflettere .. come la questione dei REALI 17° di inclinazione.. m'ha fatto ridere ... per dire ora su un'altro forum alcuni me ne stanno dicendo di cotte e di crude per l'ampli che ho preso.. poi vai a vedere manco l'hanno provato e vanno solo per " supposizioni " .. alcune dettate dal loro ego di dare una giustificazione nell'aver speso quasi 2000 euro per prendere le loro testate.. ma si vive lo stesso..

Link to comment
Share on other sites

ma sono d'accordo .. anche se alcune cose che ho letto nel link ( alcune non tutte ) fanno anche riflettere .. come la questione dei REALI 17° di inclinazione.. m'ha fatto ridere ... per dire ora su un'altro forum alcuni me ne stanno dicendo di cotte e di crude per l'ampli che ho preso.. poi vai a vedere manco l'hanno provato e vanno solo per " supposizioni " .. alcune dettate dal loro ego di dare una giustificazione nell'aver speso quasi 2000 euro per prendere le loro testate.. ma si vive lo stesso..

Per me il Bugera è un grande ampli, ne ho provati diversi tra cui anche quello del Turco e ne sono stato impressionato, poi tutti i discorsi dei vari detrattori ... anzi, ti dirò che se non fosse stato per il fatto della potenza esuberante rispetto alle mie esigenze e per l'ingombro da non sottovalutare specie in 4x12 sarebbe stata una scelta più che valida della quale non mi sarei sicuramente pentito.

Link to comment
Share on other sites

....

Se questo non ti bastasse rileggi pure il mio punto di vista sulla Goldtop del 1952 che mi sono preso' date=' avrrei potuto dirvi che era ... Invece credo che la sincerità e la coerenza sia una delle cose che vanno sempre rispettate[/quote']

 

Infatti, il rispetto che ti sei guadagnato qui nel Forum deriva dalla tua coerenza e imparzialità, nonchè dalla posizione da te tenuta nel non alimentare i falsi miti che tanto danno arrecano specialmente ai giovani che, non me ne vogliano, del resto ci siamo passati tutti, sono i più vulnerabili alla 'leggenda' che circonda certi strumenti o Marche.

Link to comment
Share on other sites

Per me il Bugera è un grande ampli' date=' ne ho provati diversi tra cui anche quello del Turco e ne sono stato impressionato, poi tutti i discorsi dei vari detrattori ... anzi, ti dirò che se non fosse stato per il fatto della potenza esuberante rispetto alle mie esigenze e per l'ingombro da non sottovalutare specie in 4x12 sarebbe stata una scelta più che valida della quale non mi sarei sicuramente pentito.[/quote']

 

 

sinceramente il mio a 150w non ci arriva ( infatti nel manuale è scritto 150w di PICCO ) .. ha solo 4 EL34 finali ( che è il numero di valvole che hanno i 100w ) e non penso abbia dei trasformatoroni..quindi piùà di 100w secondo la mia esperienza non li sputa fuori .. in condominio riesco a usarlo sull'input "low" ( -6 db ) a 1 di volume .. ed è bello corposo.. se aumento un pelo inizia a vibrare la porta del balcone ahahaha

 

la cosa bella è ponticellare gli input per miscelare i suoni e farsi il pulito che si vuole!

Link to comment
Share on other sites

Infatti' date=' il rispetto che ti sei guadagnato qui nel Forum deriva dalla tua coerenza e imparzialità, nonchè dalla posizione da te tenuta nel non alimentare i falsi miti che tanto danno arrecano specialmente ai giovani che, non me ne vogliano, del resto ci siamo passati tutti, sono i più vulnerabili alla 'leggenda' che circonda certi strumenti o Marche.

[/quote']

 

+101

Link to comment
Share on other sites

Grazie. Bonga' date=' Ho scaricato e installato, però, essendo che entro col Tone Port, con Asio DirectX full duplex Driver mi sento sulle casse (anche se in ritardo) sia in registrazione che in riproduzione mentre con gli Asio4all non mi dà l'entrata-uscita; devo andare su asio config e spuntare TonePort per registrare (e non sento niente dalle casse) e poi per sentire la registrazione devo tornare a spuntare la scheda audio. Non mi dà l'entrata e uscita contemporaneamente. E' impossibile lavorare così. Mi sarò spiegato? [/quote']

 

Nella config degli ASIO4ALL devi selezionare la tua scheda audio come device sia in entrata che in uscita e per la latenza spippola un po' sul buffer.

Link to comment
Share on other sites

Nella config degli ASIO4ALL devi selezionare la tua scheda audio come device sia in entrata che in uscita e per la latenza spippola un po' sul buffer.

 

Ok! Trovato l'inghippo su dove postare entrata TPort e uscita sulla scheda. Ora funziona! TNX[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

OH, finalmente nel fuso orario della ciccia mia sulla terra mia a casa mia.

FRATRES ARISTUONG'ACCA'!!!!!!!!!!!!!!

quanto si sta bene a casa propria. Quanto.

Allora non mi sono comprato niente solo qualche PU e una pedaliera della VOX, la "Tonelab" LE, che avevo sentito e provato ad una clinic con il mitico Dave Martone. Fermo restando che il primo approccio con la suddetta al Guitar Center è stato molto monocorde - per l'assoluta incompetenza e stolidità dei comessi, che NON SI DOCUMENTANO E NEPPURE SI AGGIORNANO - dunque limitato alla curiosità di Fabio che ISTINTIVAMENTE selezionava A CASO due suoni due e - guarda un pò - uscivano un pulito (TWIN) e una cosa infernale (DUAL RECTYFIER......non c'è nente da fare, sono un rokkettaro ner sangue).

E' un gran bel giocattolo, l'amp modelling seleziona 16 amps base integrabili, e ha anche tante altre possibilità che chiaramente non studierò mai, però .......... costava mooolto meno che qui, almeno 80-100 euro.

MI LAMENTAVO: Gianni mi ha chiesto giustamente spiegazioni, dunque:

- io non ho più ripreso il discorso sullo shipping in USA e i problemi di spedizione; qualcuno lì mi ha spiegato che si tratta di una legge italiana, e che comunque si può fare lo stesso ma non utilizzando USPS, che è un servizio nazionale (a quanto pare); ma intanto la legge non l'ho trovata, e l'ho cercata ... c'è tuttavia un disposto di ottobre sull'import emanato dal ministero per il commercio con l'estero insieme a quello delle finanze ..... giovedì me lo portano..

- al di là delle leggi, il problema tuttavia potrebbe persistere sia in uscita dai loro confini che in entrata presso i nostri; mi hanno comunque sconsigliato di fare le solite pulcinellate tipo: "è mia è usata vedete?" perchè si incattiviscono parecchio .... allora? Trovare uno spedizioniere contenuto, dato che anche loro hanno sensibilmente aumentato le tariffe in conseguenza di un aumento delle imposte doganali; io ho provato a chiedere per curiosità a Cole, un buchetto a Santa Monica che vende SOLO chitarre Fender usate, e lui mi ha risposto: "****in' night for sellers ...." e lui fa affari esclusivamente su internet (a proposito, mi sono connesso una volta dal suo ufficio, e mi ha chiesto di fargli un pò di pubblicità .. mi ha riempito di business cards ...... domani le tiro fuori dalla valigia)

- avete presente Luigi IV il Vago? Eccomi quà, con la pedaliera enigmatica ......

- comunque le NOSTRE AMATE chitarre sono aumentate considerevolmente, e non ho trovato usato Gibson degno di interesse per me e per le mie povere tasche vuote e provate da frequentazioni e "parentele" pericolosissime ..... il nuovo rimane inavvicinabile anche se poco mi interessa ...

Dunque niente firebird.

Mi rode un pò, si; però, tutti sti sordi ........

Aggiungo: al di là del mio aspetto da signore di mezza età momentaneamente in ferie, mezzo toscanello spento in bocca, bomberino scuro, zucchetto di lana nero, jeans e scarpette da jogging (come altri due miliardi in giro), si capiva perfettamente che ero italiano, anche in questo caso come altri sessantamilioni in giro: ma quello che comunque avremmo verificato tutti insieme, sarebbe stata la INEFFABILE INDIFFERENZA e MANCANZA DI CULTURA TECNICA dei venditori, PERFETTAMENTE INTERCAMBIABILI con altri alle prese con mutande, tappi di bottiglie, cacciaviti e hot dogs.

Almeno qui in Italia ci proviamo ad apparire "dentro" un discorso .......

Link to comment
Share on other sites

Allora non mi sono comprato niente solo qualche PU e una pedaliera della VOX' date=' la "Tonelab" LE [/quote']

 

Bentornato in Italy e benvenuto nel club della Tonelab LE! (gran bell'oggettino. se vuoi dritte fai un fischio che ci sto studiando sopra come un matto...)

Ah, ti avevo mandato un SMS augurale che spero tu abbia ricevuto.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...