Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
potrebbe anche essere un collage del tipo: manico di una LP e corpo chissà da dove...di sicuro quello del fatto che avevano la scritta Les Paul sulla paletta è una c.azzata...non l'avevano sul copri trussrod?

 

Anche a me risulta avessero la scritta "Les Paul" sul copri truss rod ed il "crown inlay" sulla paletta.

A dir la verità ho trovato anche dell'esistenza di "some examples with 'Les Paul Model' on headstock"' date=' ma starei in guardia .. al pari di Prince anch'io trovo inusuale per una SG STANDARD la foggia della paletta, e quella non è roba come un copri TR o uno scratchplate che lo cambi e via. Peraltro il copri TR lo ho visto staccato così dal capo solo su LP " tradizionali", non SG.

 

Personalmente, le 61 le ho viste tutte con il vibrato e con il trapezio di plastica nero tra la fine della tastiera e il neck pu, che potrebbe essere stato rimosso ma non vedo i fori delle viti.

 

Non essendo un esperto di diavolesse, me ne guardo da sparare sentenze ma dico solo che ci andei molto cauto.

 

[drool

Link to comment
Share on other sites

diciamo che il particolare è comune a tutti i modelli LP ed SG Body, il manico con lo scalino è normale delle SG primi anni '60 e relative reissue.

senza nè leggere nè scrivere potrei quasi dire che si tratta di una Burny oppure di una Orville visto le assomiglianze con le originali SG, peccato che.......

Link to comment
Share on other sites

E' vero' date=' anch'io! Ho trovato "same examples in white or sunburst" ma indicato genericamente per l'arco temporale 61-63.

 

[lol

 

La sunburst dovrebbe essere un modello rarissimo limitato al 1962, ma ripeto che ci sono modelli originali dell'epoca riverniciati per puro gusto, quindi la colorazione è relativa

Link to comment
Share on other sites

ahò' date=' a guardalla mejo quella paletta è proprio scandalosa ... dal bottom del body effettivamente sembrerebbe una burny ... però la scritta cancellata? Appunto, burny ..... poi le meccaniche so messe proprio male..... [/quote']

 

ma è molto più evidente [lol]

...difatto è uno dei sistemi adottati per evitare che modelli come orville etc. vengano modificati per assomigliare a delle gibson originali

Link to comment
Share on other sites

ma è molto più evidente [lol]

...difatto è uno dei sistemi adottati per evitare che modelli come orville etc. vengano modificati per assomigliare a delle gibson originali

 

...[biggrin] io direi il coperchio del vano potenziometri....ha un forma diversa,quello della Gib.

e' molto piu' arrotondato...e poi ha 5 viti,non 4

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...