Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

ma originalissime

 

Per originali' date=' quelle che dici tu sono originalissime... mio nonno[biggrin']hi hi, te lo dico perchè le conosco. Comunque è quello che dicevo io. La possibilità c'è sempre. Nel caso di questa SG, che il logo mi sembra stampato e non inserito, una fresata, ci incolli sopra una lamina di ebano, di vulcanfiber, o di quello che vuoi, metti sopra le scritte che vuoi, perfette quanto vuoi, ne trovi quante vuoi, vernice quanta puoi, e abbiamo fatto la barba al podestà.:D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Per originali' date=' quelle che dici tu sono originalissime... mio nonno[biggrin']hi hi, te lo dico perchè le conosco. Comunque è quello che dicevo io. La possibilità c'è sempre. Nel caso di questa SG, che il logo mi sembra stampato e non inserito, una fresata, ci incolli sopra una lamina di ebano, di vulcanfiber, o di quello che vuoi, metti sopra le scritte che vuoi, perfette quanto vuoi, ne trovi quante vuoi, vernice quanta puoi, e abbiamo fatto la barba al podestà.:-k

 

in certi casi basta solo un ferro da stiro, o una piccola pressa mobile .... c'era un "liutaio" a Roma che aveva una dima in metallo con scritto GIBSON ...... credo abbia fatto piangere più gente lui di Napoleone ....

Link to comment
Share on other sites

Poi esistono alcune resine tipo TRITON (SINTOLIT, GELCOAT, EPOXY, MAPEI, STROWEL, TURBOPAN, EUROPLAN, MOPEX, TECNORESIN, UPRI, e altre.....) che possono essere trattate, sottoposte ad ulteriori sintesi anche in casa, basta una beuta e un tubo bunsen, dell'acqua calda, un pastello e un temperamatite. Vuoi una scritta Gibson che neanche ORVILLE se ne sarebbe accorto? Esteri e poliesteri spesso fanno la differenza, basta conoscere la chimica e avere buon occhio.

(lo sanno tutti coloro i quali hanno fatto un servizio militare VERO, e hanno una suocera, che è possibile fabbricarsi in casa il gas nervino .... il SARIN, basta una busta dell'immondizia, un paio di teste di pesce, del sapone e ....... fateme sta zitto..!)

Link to comment
Share on other sites

Poi esistono alcune resine tipo TRITON (SINTOLIT' date=' GELCOAT, EPOXY, MAPEI, STROWEL, TURBOPAN, EUROPLAN, MOPEX, TECNORESIN, UPRI, e altre.....) che possono essere trattate, sottoposte ad ulteriori sintesi anche in casa, basta una beuta e un tubo bunsen, dell'acqua calda, un pastello e un temperamatite. Vuoi una scritta Gibson che neanche ORVILLE se ne sarebbe accorto? Esteri e poliesteri spesso fanno la differenza, basta conoscere la chimica e avere buon occhio.

(lo sanno tutti coloro i quali hanno fatto un servizio militare VERO, e hanno una suocera, che è possibile fabbricarsi in casa il gas nervino .... il SARIN, basta una busta dell'immondizia, un paio di teste di pesce, del sapone e ....... fateme sta zitto..!) [/quote']

 

 

tu fai il duro ma secondo me a tua suocera je vuoi un sacco di bene...ahahahah

Link to comment
Share on other sites

(lo sanno tutti coloro i quali hanno fatto un servizio militare VERO' date=' e hanno una suocera, che è possibile fabbricarsi in casa il gas nervino .... il SARIN, basta una busta dell'immondizia, un paio di teste di pesce, del sapone e ....... fateme sta zitto..!) [/quote']

 

Pearly con la mia non funziona neanche il SARIN. C'ho provato più di una volta ad intossicarla ma senza successo. A questo punto credo che abbia una scorta di atropina....sempre più all'avanguardia queste suocere!!!!

Link to comment
Share on other sites

Pearly con la mia non funziona neanche il SARIN. C'ho provato più di una volta ad intossicarla ma senza successo. A questo punto credo che abbia una scorta di atropina....sempre più all'avanguardia queste suocere!!!!

la socera è un supercromosoma.... ci si nasce .....

Link to comment
Share on other sites

..... di fatto questa potrebbe essere una Gibson les paul SG Body Junior mal riuscita per il particolare avanzamento del copri TR..

 

Tutto interessantissimo!! Grazie Alnico

 

mi hai fatto venire in mente' date=' con qs ipotesi, che [u']se non sbaglio[/u] le Junior 61 avevano scritto "Les Paul JUNIOR" (non "Les Paul MODEL") sulla paletta. Questa in esame ha quella parte della scritta - già di per sé quantomeno inaspettata - purtroppo (artatamente?) pressoché illeggibile, almeno da me e in quella foto.

 

:-k

Link to comment
Share on other sites

Tutto interessantissimo!! Grazie Alnico

 

mi hai fatto venire in mente' date=' con qs ipotesi, che [u']se non sbaglio[/u] le Junior 61 avevano scritto "Les Paul JUNIOR" (non "Les Paul MODEL") sulla paletta. Questa in esame ha quella parte della scritta - già di per sé quantomeno inaspettata - purtroppo (artatamente?) pressoché illeggibile, almeno da me e in quella foto.

 

[biggrin]

 

Esattamente, le junior hanno la scritta Les Paul Junior al posto della classica corona.

Sono sempre più convinto che l'ipotesi della Junior modificata sia la più plausibile.

Ripeto che il manico Les Paul non può montare su una SG per motivi tecnici, quindi impossibile che sia un manico LP.

Link to comment
Share on other sites

Spero che così sia un po più evidente :

 

4272116740_0f93dee483_o.jpg

No Gianni' date=' il manico in tre pezzi è nettamente diverso, la differenza di riflesso tra il pezzo centrale ed i due laterali è enorme, in questo caso quello che tu chiami A è solo l'ombra della luce, difatti vedi che curva sulla paletta seguendo la sagoma stessa, quello che chami B è un arrossamento frequentissimo sul che sinceramente non so da cosa sia dovuto, ma l'ho visto tantissime volte su chitarre vecchie

 

 

questa comunque è la junior, tanto per rendere l'idea

 

 

[img']http://www.gruhn.com/photo/EC1931.jpg[/img]

Link to comment
Share on other sites

...anche se ritengo improbabile rotture su un manico tre pezzi...

 

A parte che continuo a non vedere il manico in tre pezzi, ma ti assicuro che anche i tre pezzi si rompono, specialmente quelli in mogano, con l'acero già meglio , ma anche quelli non sono esenti da rotture

Link to comment
Share on other sites

ho avuto 18 ORGA SMI ravvicinati ......

comunque sul mercatino ce ne sono a meno ...... anche se questa è bella proprio ...

 

la ci sta da dio hot al ponte vintage al manico e uno stack splittabile al centro...tutto rigorosamenten duncan...

Link to comment
Share on other sites

Allora, oggi mi son provato per un paio d'ore la Fender Telecaster Baja di un amico.

L'ho imbracciata con diffidenza dopo che ho visto la scritta "made in Mexico", se non che, dopo le due orette, non me la volevo più togliere dalla spalla. Io non sono un grande fan di Fender, anche se ne ho una che sembra sia di gran pregio ma che tengo sempre chiusa per tirarla fuori durante le cene con amici per bullarmi.

Ma questa raga' è qualcosa di spettacolare.

Allora, ha due PU single coil e selettore - mi pare - a 5 posizioni che fa tirare fuori tutte le sonorità del mondo conosciuto.

Un manichetto bello scorrevole e il tutto molto ben rifinito. Dopo due ore di forcing con bending estremi non ha perso un decimo di accordatura ed era rovente come la brace...

M'è presa una voglia!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora' date=' oggi mi son provato per un paio d'ore la Fender Telecaster Baja di un amico.

L'ho imbracciata con diffidenza dopo che ho visto la scritta "made in Mexico", se non che, dopo le due orette, non me la volevo più togliere dalla spalla. Io non sono un grande fan di Fender, anche se ne ho una che sembra sia di gran pregio ma che tengo sempre chiusa per tirarla fuori durante le cene con amici per bullarmi.

Ma questa raga' è qualcosa di spettacolare.

Allora, ha due PU single coil e selettore - mi pare - a 5 posizioni che fa tirare fuori tutte le sonorità del mondo conosciuto.

Un manichetto bello scorrevole e il tutto molto ben rifinito. Dopo due ore di forcing con bending estremi non ha perso un decimo di accordatura ed era rovente come la brace...

M'è presa una voglia!!!!![/quote']

 

 

la baja è un chitarrone,qualità prezzo ottimi e il manico V shape fender è comodissimo e se non sbaglio il selettore è 3 posizioni...è uno dei miei prossimi obbiettivi sempre che non trovi una tele custom 60

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...