Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Mi serve un parere al volo.

Mi hanno offerto 300$ per la coppia dei miei pickup T-Top del 1978 di cui ho già postato le foto tempo fa.

E' un prezzo che potrei accettare? Quale prezzo potrei rilanciare verosimilmente?

Grazie' date=' devo dare una risposta entro domani a questa ora...[/quote']

 

Mahh! se li vuoi vendere 300 USD sono un afare sia per te che per lui, se vuoi provare ad alzare il prezzo e buttati sui 360 USD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Io omaggerò il padrone di casa con un set Gibson Pure per la pulizia profonda degli strumenti dai residui di carne di maiale alla griglia.

 

Allora un set non è sufficiente , ce ne vogliono almeno altri 26

Link to comment
Share on other sites

Mahh! se li vuoi vendere 300 USD sono un afare sia per te che per lui' date=' se vuoi provare ad alzare il prezzo e buttati sui 360 USD[/quote']

 

Il prezzo di partenza era infatti 360 USD, il tipo ha offerto 300.

Il problema è che sulla baia c'è un altro tizio in USA che li sta vendendo, uguali solo un anno più giovani, a 300.

Poi un altro che ne vende uno uguale a 150... Questo che ne vende uno 77-78 a 199, ma è da mo' che lo ha in vendita.

Io potrei provare a rilanciare di una ventina di dollari, ma ho paura che poi se ne scappi a comprare da quegli altri... e non è che, da quanto vedo nel mio pannello di controllo, ci siano tante persone interessate a questo articolo.

Sto cercando di disfarmene per accumulare un po' di dinderi sul fondo chitarre per arricchire l'arsenale...

Link to comment
Share on other sites

questa primavera tutti a casa di Alnico per inaugurarla con grigliatona e collaudo collettivo delle sue chitarre [smile]:-k

 

Casa mia è una cosa' date=' (quella è stata inaugurata già moltissimi anni fà) mentre quella dove mi sono trasferito e dove risiedo attualmente è di mia moglie.....solo lei poteva trasferirsi da un paradiso ad un buco in schiera con un giardini di 4x4 [crying ...vuoi fare la sgriglia? tranquillo ,ma porta una griglia verticale [bored]

 

che palle ste donne.........

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo di partenza era infatti 360 USD' date=' il tipo ha offerto 300.

Il problema è che sulla baia c'è un altro tizio in USA che li sta vendendo, uguali solo un anno più giovani, a 300.

Poi un altro che ne vende uno uguale a 150... Questo che ne vende uno 77-78 a 199, ma è da mo' che lo ha in vendita.

Io potrei provare a rilanciare di una ventina di dollari, ma ho paura che poi se ne scappi a comprare da quegli altri... e non è che, da quanto vedo nel mio pannello di controllo, ci siano tante persone interessate a questo articolo.

Sto cercando di disfarmene per accumulare un po' di dinderi sul fondo chitarre per arricchire l'arsenale...

 

Capisco, ma 20 dollari in più so sì e nò 12 euro...

Link to comment
Share on other sites

Casa mia è una cosa' date=' (quella è stata inaugurata già moltissimi anni fà) mentre quella dove mi sono trasferito e dove risiedo attualmente è di mia moglie.....[b']solo lei poteva trasferirsi da un paradiso ad un buco in schiera con un giardini di 4x4[/b] [crying] ...vuoi fare la sgriglia? tranquillo ,ma porta una griglia verticale [bored]

 

che palle ste donne.........

 

Hahah e tu non ti potevi opporre?

 

Ne approfitto per chiedervi una cosa, so che è già stata ripetuta altre volte, ma...

 

Per installare 1/2 pots push/pull sulla Les Paul, devo togliere la piastra su cui poggiano gli attuali pots?

 

Lineare/i oppure logaritmico/i? Vanno installati come pot tono o pot volume?

:-s

Link to comment
Share on other sites

Hahah e tu non ti potevi opporre?

 

Ne approfitto per chiedervi una cosa' date=' so che è già stata ripetuta altre volte, ma...

 

Per installare 1/2 pots push/pull sulla Les Paul, devo togliere la piastra su cui poggiano gli attuali pots?

 

Lineare/i oppure logaritmico/i? Vanno installati come pot tono o pot volume?

[crying]

 

 

se prendi dei pot a gambo lungo non devi levare la piastra e in italia non se ne trovano,io gli ho presi da http://www.fake58.co.uk/index.html ,i pot vanno bene logaritmici e se volumi o toni dipende da ciò che ci vuoi fare e dal wiring diagram che intendi seguire..

Link to comment
Share on other sites

una curiosità .. ma ogni quanto vi mettete a sbeccazzare il trussroad ? vedo che spesso dite che ve lo regolate ... mi sembra strano .. chitarre nuove e già da risetuppare ogni volta? boh .. sarà che la mia ibanez in 20 anni non ha mai necessitato di regolazione di TR e non ha mai fritto nulla con le corde. .. o è solo una questione delle gibson il dover settare il tr ogni giorno che piove ( per dire ) ?

Link to comment
Share on other sites

una curiosità .. ma ogni quanto vi mettete a sbec****are il trussroad ? vedo che spesso dite che ve lo regolate ... mi sembra strano .. chitarre nuove e già da risetuppare ogni volta? boh .. sarà che la mia ibanez in 20 anni non ha mai necessitato di regolazione di TR e non ha mai fritto nulla con le corde. .. o è solo una questione delle gibson il dover settare il tr ogni giorno che piove ( per dire ) ?

 

 

si,il legno subisce l'azione dei cambi di temperatura,la plastica no,forse non in maniera cosi eccessiva,lo dovresti sapere dato ciò che studi...

Link to comment
Share on other sites

una curiosità .. ma ogni quanto vi mettete a sbec****are il trussroad ? vedo che spesso dite che ve lo regolate ... mi sembra strano .. chitarre nuove e già da risetuppare ogni volta? boh .. sarà che la mia ibanez in 20 anni non ha mai necessitato di regolazione di TR e non ha mai fritto nulla con le corde. .. o è solo una questione delle gibson il dover settare il tr ogni giorno che piove ( per dire ) ?

 

Cerco di smanettare con il TR solo quando serve proprio' date=' cioè molto ma molto di rado.

Con ciò intendo dire che in certe chitarre non l'ho mai toccato (senz'altro la R7, e se ben ricordo anche una delle due IBZ).

In ogni caso sono comunque interventi così sporadici che non ho numeri significativi per un confronto Gib/IBZ.

La mia chitarra che richiede più tempo per le regolazioni (ma anche qui il TR è l'extrema ratio) è la strato, ma penso che conti il discorso vibrato.

[blink

Link to comment
Share on other sites

uhm.. ok .. allora mi ricorderò di chiamarti quando devo fare un barbecue così porti la tua legna :)

 

 

eeeeeeeeeeeeh,ce ne sta di legna in questo forum...poi se si fa il bbq a casa di alnico ci tiriamo fuori anche il falò a santa lucia solo dalla sua di legna...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi' date=' ma è possibile che la mia Epiphone les paul recentemente acquistata abbia il "top" in un unico pezzo d'acero??[confused']

 

 

difficile quanto impossibile, molto più probabile è che sia sono una impiallacciatura completa del top, come succedeva in certe riproduzioni jappo di basso costo e come succede tutt'ora su produzioni non conosciute, niente paura pero, è solo una questione estetica utilizzata per nascondere imperfezioni, talvolta anche banali

Link to comment
Share on other sites

una curiosità .. ma ogni quanto vi mettete a sbec****are il trussroad ? vedo che spesso dite che ve lo regolate ... mi sembra strano .. chitarre nuove e già da risetuppare ogni volta? boh .. sarà che la mia ibanez in 20 anni non ha mai necessitato di regolazione di TR e non ha mai fritto nulla con le corde. .. o è solo una questione delle gibson il dover settare il tr ogni giorno che piove ( per dire ) ?

 

Tralasciando il vano tentativo di denigrazione nel tuo commento' date=' è la stessa cosa che mi chiedevo pure io.

In tutte le chitarre che ho, ho fatto solamente un setup iniziale al primio cambio corde , per il resto ho solo ritoccato il manico di una strato un paio di volte e basta.

Veramente ragas, mi chiedevo come mai andate sempre a "sgarfare" sul TR [drool

Link to comment
Share on other sites

... è la stessa cosa che mi chiedevo pure io.

In tutte le chitarre che ho' date=' ho fatto solamente un setup iniziale al primio cambio corde , per il resto ho solo ritoccato il manico di una strato un paio di volte e basta.

Veramente ragas, mi chiedevo come mai andate sempre a "sgarfare" sul TR [biggrin

+100

A volte da quello che leggo ho l'impressione anch'io che girare il TR per alcuni sia come girare la chiavetta del sol.

Personalmente evito di toccarlo se non quando assolutamente necessario, ed infatti mi è capitato veramente due ... forse tre volte in vita mia.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...