Jump to content
Gibson Brands Forums

Truffa su mercatino musicale?


euge712

Recommended Posts

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply
oookeey John! Gimme five! =D>

bruttoscemo di un simonfilippo ma a me non me lo dai il cinque? prima mi maltratti (brutalone) poi mi ignori. oggi so passato a Sutri e ho pensato: "quasi quasi je manometto la ANGUS YOUNG!!!!!!!!"

... è la fratellanza gibsonica.......

Link to comment
Share on other sites

Sheepponz' date=' ma la tua Custom che manico c'ha? ciccio o slim?[/quote']

 

quella del 1995? ...ha lo "C shape" rounded ,usato negli anni 8090 ..una via di mezzo......paragonabile ad un '59 profile leggermente scarso..

comunque più sottile del manico delle custom 1954 e 1957 ..quelli si belli "cicci"!

Link to comment
Share on other sites

quella del 1995? ...ha lo "C shape" rounded ' date='usato negli anni 8090 ..una via di mezzo......paragonabile ad un '59 profile leggermente scarso..

comunque più sottile del manico delle custom 1954 e 1957 ..quelli si belli "cicci"![/quote']

 

Domanda: c'è in giro qualche documento con le sezioni e le misure dei vari tipi di manico?

Link to comment
Share on other sites

Domanda: c'è in giro qualche documento con le sezioni e le misure dei vari tipi di manico?

 

..mhà' date=' ti dirò, forse con le sezioni sarebbe più logico se non altro per mettere a confornto C , D , V shape ecc e farsi un idea dell'andamento appunto nella sezione......sulle misure invece possono solo essere una media o indicative e quindi nulla di ufficiale.... come abbiamo detto più volte una parte della lavorazione dei manici viene fatta a mano! quindi i manici ,prendendo un determinato sottotipo, non escono perfettamente uguali ma sono tutti leggermente diversi anche se magari di pochissimo....se ne deduce che una ipotetica tabella potrebbe elencare solo valori appunto in media o indicativi e non riferimenti assoluti........per fare un esempio pratico non tutte le 1959 reissue hanno un manico perfettamente identico alla frazione di mm [-o<

comunque in rete trovi sia schemi delle sezioni classiche che anche elenchi di misure (quasi sempre di reissue per le Gibson)..mi ricordo un sito che elencava le misure al 1° e 12° tasto eseguite con il calibro di varie R7 R8 R9 ecc ma buone solo per farsi un idea di massima....se lo ritrovo te lo posto.. ma non qui che stiamo andando troppo OT 52832428.gif

Link to comment
Share on other sites

e per i tastini ? si può fare una tabella almeno su quelli ? non sono i 6105 perchè sono più alti e più stretti...quelli del mio classic sono più bassi e larghi...io vado benissimo perchè variando la pressione delle dite c'è poco spazio ad arrivare al legno e l intonazione risulta molto precisa avendo poco gioco tra il tastino e il tasto...mentre i tasti più alti e stretti hanno un gap maggiore e quindi in base alla pressione varia molto l intonazione....

Link to comment
Share on other sites

è difficile con le misure...anche perchè bisogna vedere quanto li livellano in altezza...io intendevo se gli danno un nome tipo jumbo o giù di li...la fender per esempio su queste cose è molto precisa e nelle caratteristiche tecniche c'è sempre scritto il tipo di tasto che monta e il raggio di curvatura del manico...esempio i tasti dunlop 6105, o medium jumbo...invece gibson non ha dei nomi per le misure dei tasti ? e i raggi di curvature anche se sono quasi dritte le tastiere gibson non li scerivono mai ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ieri ho acquistato la mia prima Gibson ](*,))), visto i prezzi mi sono portato a casa una Paul Studio worn brown Faded!

Pagata 660 euro mi viene consegnata con la Gig bag, chiedo spiegazioni e mi dicono che fino a due mesi fa si consegnavano con il case rigido ed ora solo custodia morbida. Però oggi ho trovato inserzioni della stessa chitarra venduta con case Gibson, chiamo due negozi e confermano; oltretutto hanno ipotizzato che si siano tenuti la rigida rifilandomi la morbida!

A chi posso chiedere spiegazioni ufficiali sull'accaduto? Forse è vero che ora Gibson offre questa chitarra solo con custodia morbida e quei due negozi hanno chitarre consegnate più di due mesi fa con il case rigido; vorrei poter far chiarezza sulla faccenda per capire se devo pretendere il case Gibson dal negoziante.

 

Grazie a chi mi vorrà rispondere!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date=' ieri ho acquistato la mia prima Gibson default_eusa_wall.gif)), visto i prezzi mi sono portato a casa una Paul Studio worn brown Faded!

Pagata 660 euro mi viene consegnata con la Gig bag, chiedo spiegazioni e mi dicono che fino a due mesi fa si consegnavano con il case rigido ed ora solo custodia morbida. Però oggi ho trovato inserzioni della stessa chitarra venduta con case Gibson, chiamo due negozi e confermano; oltretutto hanno ipotizzato che si siano tenuti la rigida rifilandomi la morbida!

A chi posso chiedere spiegazioni ufficiali sull'accaduto? Forse è vero che ora Gibson offre questa chitarra solo con custodia morbida e quei due negozi hanno chitarre consegnate più di due mesi fa con il case rigido; vorrei poter far chiarezza sulla faccenda per capire se devo pretendere il case Gibson dal negoziante.

 

Grazie a chi mi vorrà rispondere!

 

....... colite.......

Link to comment
Share on other sites

....... colite.......

 

 

EDIT:

 

effettivamente, son corso subito sul sito di tom.

 

e anche lui dice con gig bag....

 

però anche io h ovisto molte studio worn con case rigido comprato insieme alla chitarra, quindi "di serie" #-o

Link to comment
Share on other sites

Le loro parole sono state:"...si fino a due mesi fa venivano consegnate con il case rigido mentre ora ci arrivano direttamente da Gibson con la custodia morbida."

Prima di ritornare in questo famoso Gibson dealer vorrei delle info sicure su quanto loro mi hanno riferito. E' possibile contattare Gibson Europe per chiedere chiarimenti???

Link to comment
Share on other sites

Le loro parole sono state:"...si fino a due mesi fa venivano consegnate con il case rigido mentre ora ci arrivano direttamente da Gibson con la custodia morbida."

Prima di ritornare in questo famoso Gibson dealer vorrei delle info sicure su quanto loro mi hanno riferito. E' possibile contattare Gibson Europe per chiedere chiarimenti???

 

mail a service@gibson.com

 

dì che hai comprato questa nuova gibson les paul studio worn brown e ti hanno dato la gig bag. chiedi se è normale o ti spettava il case rigido

Link to comment
Share on other sites

bruttoscemo di un simonfilippo ma a me non me lo dai il cinque? prima mi maltratti (brutalone) poi mi ignori. oggi so passato a Sutri e ho pensato: "quasi quasi je manometto la ANGUS YOUNG!!!!!!!!"

... è la fratellanza gibsonica.......

 

 

Io ti maltratto? Ma scherziamo? Allora non mi hai mai visto maltrattare qualcuno!

Dai scherzo ....Perla cancello.... gimme five pure tu.... :D

Ieri e oggi sono a Roma...La Angus da mia madre a Sutri...vai che ti fa anche una amatriciana la mamma

#-o

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie. Infatti ora scrivo a loro e chiedo spiegazioni, il fatto è che mi sembra strano che a pochi chilometri di distanza altri Gibson dealer mi hanno confermato che la chitarra viene consegnata con il case rigido.

 

Vi terrò informati, grazie!

 

 

edit: http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-studio-limited-worn-brown-lpstwbch1-faded_id1298524.html

 

al telefono mi hanno confermato il case rigido. Sul sito di Tomm ho visto anch'io che parla di gig bag, però vorrei capire perchè tra Gibson dealer ci sono queste differenze.

Link to comment
Share on other sites

Sul sito Gibson c'è scritto chiaramente, la chitarra è venduta con la Gig Bag

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Les-Paul-Studio-Faded/Specs.aspx

 

Evidentemente i negozianti contattati si riferiscono a chitarre che hanno in magazzino

da prima che intervenisse la modifica.... tenderei ad escludere che in "quel" negozio facciano

porcate del genere.

Link to comment
Share on other sites

Infatti nessuno parla di porcate da parte di qualcuno, volevo solo far chiarezza come ho scritto nel mio primo post, non ho intenzione di puntare il dito verso qualcuno senza nessuna ragione. Poi ho scelto Tomm per la fiducia!

In effetti anch'io penso che i due negozi che ho contattato mi hanno parlato di case rigido delle chitarre che hanno nel loro magazzino, forse arrivate prima di agosto e solo dopo Gibson ha consegnato le gig come mi hanno riferito da Tomm. Quindi tutto torna. Mi dispiace molto aver saputo dopo che ci sono ancora in circolo Feded con case rigido alla stessa somma. Quindi chi lo trova se lo porti a casa senza pensarci!

A proposito di chiarezza, il top è in mogano e non acero come si legge in qualche sito; mentre i PU sono 490 R / 498 T, mentre sul sito Gibson li descrive come Burstbucker Pro, mistero!?!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...