Jump to content
Gibson Brands Forums

Truffa su mercatino musicale?


euge712

Recommended Posts

Infatti nessuno parla di porcate da parte di qualcuno' date=' volevo solo far chiarezza come ho scritto nel mio primo post, non ho intenzione di puntare il dito verso qualcuno senza nessuna ragione. Poi ho scelto Tomm per la fiducia!

In effetti anch'io penso che i due negozi che ho contattato mi hanno parlato di case rigido delle chitarre che hanno nel loro magazzino, forse arrivate prima di agosto e solo dopo Gibson ha consegnato le gig come mi hanno riferito da Tomm. Quindi tutto torna. Mi dispiace molto aver saputo dopo che ci sono ancora in circolo Feded con case rigido alla stessa somma. Quindi chi lo trova se lo porti a casa senza pensarci!

A proposito di chiarezza, il top è in mogano e non acero come si legge in qualche sito; mentre i PU sono 490 R / 498 T, mentre sul sito Gibson li descrive come Burstbucker Pro, mistero!?![/quote']

 

..... vojo morì.......

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

"Infatti nessuno parla di porcate da parte di qualcuno, volevo solo far chiarezza come ho scritto nel mio primo post..."

 

Dal tuo primo post:

 

"...Però oggi ho trovato inserzioni della stessa chitarra venduta con case Gibson, chiamo due negozi e confermano; oltretutto hanno ipotizzato che si siano tenuti la rigida rifilandomi la morbida!... "

 

 

Senza alcuna polemica, il tuo post però dava adito a questo tipo di interpretazione...

Link to comment
Share on other sites

SORRY!!!

 

gmol: "Senza alcuna polemica, il tuo post però dava adito a questo tipo di interpretazione..."

 

rif.:"Però oggi ho trovato inserzioni della stessa chitarra venduta con case Gibson, chiamo due negozi e confermano; oltretutto hanno ipotizzato che si siano tenuti la rigida rifilandomi la morbida!"

 

Chiedo scusa è vero, parole che potrebbero essere mal interpretare! Volevo solo riportare le parole di chi ho contattato; la mia intenzione era quella di raccontandovi tutta la storia per evitare qualsiasi equivoco.:-k

 

 

gmol hai ragione tu! La mia è una richiesta di informazioni a voi che ne sapete di più e non era mia intenzione giudicare, infatti il mio primo post continuava così:"Forse è vero che ora Gibson offre questa chitarra solo con custodia morbida e quei due negozi hanno chitarre consegnate più di due mesi fa con il case rigido; vorrei poter far chiarezza sulla faccenda per capire se devo pretendere il case Gibson dal negoziante."

 

Non sai quanto vorrei quel case... Comunque la chitarra è un gioiellino!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh fai così ... la chitarra l'hai appena presa, ridagli la Gig Bag e fatti dare un HCase, ovviamente conguagliando ma il giusto.

Io di solito faccio così quando la chitarra non è fornita di HC lascio li la Gig Bag ( che poi il negoziante si rivende ) e in genere il negoziante ti fa uno sconto non indifferente sulla custodia rigida.

Ti consiglio di farlo subitissimo perchè comprare l'hard case più avanti è molto doloroso, mentre ora probabilmente te la caveresti con una cifra sicuramente inferiore.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ildennis, nessun problema... equivoco chiarito!

 

Per la custodia puoi fare come ti ha consigliato Prince Malagant oppure,

se accetti un compromesso, comprare un case rigido compatibile.

 

Io ne ho comprato uno per una Epiphone DOT a 60€ e devo dire che va benissimo

e non sfigura vicino a quello originale.

 

...e goditi la tua nuova chitarra!

Link to comment
Share on other sites

Rick prova a mettere due GFS' date=' così mi dici se vanno bene che sono curioso.[/quote']

 

ovvero? :-k

 

@ Rick: eheh' date=' dopo aver provato oggi la gibbons signature, un pensierino a mettere i pearlygates sulla studio ce lo sto facendo pure io!=; [/quote']

 

beh io devo togliere quegli stramaledetti bbucker O:)

 

Pearly suggeriva '57 classic plus al manico e '59 al ponte..... suggestions? :-k

 

(il JB come va? con quella LP devo tirarci fuori zeppelin,AC/DC,Aerosmith e similia)

Link to comment
Share on other sites

..mhà' date=' ti dirò, forse con le sezioni sarebbe più logico se non altro per mettere a confornto C , D , V shape ecc e farsi un idea dell'andamento appunto nella sezione......sulle misure invece possono solo essere una media o indicative e quindi nulla di ufficiale.... come abbiamo detto più volte una parte della lavorazione dei manici viene fatta a mano! quindi i manici ,prendendo un determinato sottotipo, non escono perfettamente uguali ma sono tutti leggermente diversi anche se magari di pochissimo....se ne deduce che una ipotetica tabella potrebbe elencare solo valori appunto in media o indicativi e non riferimenti assoluti........per fare un esempio pratico non tutte le 1959 reissue hanno un manico perfettamente identico alla frazione di mm :-

comunque in rete trovi sia schemi delle sezioni classiche che anche elenchi di misure (quasi sempre di reissue per le Gibson)..mi ricordo un sito che elencava le misure al 1° e 12° tasto eseguite con il calibro di varie R7 R8 R9 ecc ma buone solo per farsi un idea di massima....se lo ritrovo te lo posto.. ma non qui che stiamo andando troppo OT 52832428.gif

 

Se ti può aiutare avevo fatto qualche misurazione sui manici delle mie' date=' ma parliamo solo di altezza e larghezza e non di forma

[b']Differenze varie[/b]

 

 

Solo ora ho potuto mettermi con calma a leggere. Grazie delle risposte e càspita, Alnico, che lavoraccio! Penso che più di uno abbia fatto il copia incolla...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...