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sciamano

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Salve amici chitarristi!!!! ;-)

Ho di recente comprato una les paul r8 nell'astuccio è compreso il certificato di autenticità, quello rigido custom shop insomma, e tutto il resto..suona alla grande e da "spenta" ha un suono davvero alto ( nei limiti ovviamente); tuttavia scrutandola ogni particolare mi sono reso conto che il logo gibson sulla paletta in controluce presenta il perimetro rettangolare...è normale ragazzi?

grazie per l'attenzione e per gli aiuti!!!

Saluti

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Se è intarsiato in perloid (credo) come dovrebbe essere' date=' non credo che possa essere un decal...:- [/quote']

 

Lollo, con lo smalto delle unghie ti fregano che è una bellezza...... Sciamano puntaci sopra una alogena bianca e cerca in controluce i riflessi del perloid... li riconosci perchè sono iridescenti......

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Salve amici chitarristi!!!! ;-)

Ho di recente comprato una les paul r8 nell'astuccio è compreso il certificato di autenticità' date=' quello rigido custom shop insomma, e tutto il resto..suona alla grande e da "spenta" ha un suono davvero alto ( nei limiti ovviamente); tuttavia scrutandola ogni particolare mi sono reso conto che il logo gibson sulla paletta in controluce presenta il perimetro rettangolare...è normale ragazzi?

grazie per l'attenzione e per gli aiuti!!!

Saluti[/quote']

 

Normalissimo, le reissue vengono costruite seguendo le tecniche costruttive delle chitarre da cui prendono il nome, ed essendo la tua la reissue di una LP del 1958 è normale che noti i bordi dell'inaly in quanto esso è posizionato all'interno di una lamina di acero, che come ben sai si comporta diversamente da un matreriale rigido come la madreperla creando queste diversità dovute anche alla diversa permeabilità della vernice sul legno

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Normalissimo' date=' le reissue vengono costruite seguendo le tecniche costruttive delle chitarre da cui prendono il nome, ed essendo la tua la reissue di una LP del 1958 è normale che noti i bordi dell'inaly in quanto esso è posizionato all'interno di una lamina di acero, che come ben sai si comporta diversamente da un matreriale rigido come la madreperla creando queste diversità dovute anche alla diversa permeabilità della vernice sul legno[/quote']

 

i miei complimenti.. avete (qui sul forum) delle conoscenze spaventose=d>

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Per le foto c'è il topic "tutorial" del quale si deve ringraziare Rick.

La peculiarità del tuo strumento - un qualcosa che non si vede mai ma che con certi tagli di luce è .. clamoroso! - forse la conosco, è così anche la mia R7.

Ho visto altri strumenti così. Mi sbaglierò, ma de visu ho avuto l'impressione che nelle versioni "vos" o "authentic finish" ci sia maggiore evidenza della cosa.

O:)

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dipende molto dalle produzioni...io tutte le standard che ho visto(le ho cercate perchè sulla mia tra la G e la i c'è una piccola lesione all'interno del madreperla) del 1998 hanno i bordi del logo che sembrano davvero i bordi di un adesivo...ma cercando in internet,e vedendo altre std 98 dal vivo,mi sono un pò tranquillizzato..

 

esempio?

http://i28.tinypic.com/33m507t.jpg

http://i45.photobucket.com/albums/f79/rk1157/Picture041-1.jpg

http://www.coconutgrovemusic.com/instrumentsGibson/98lpstandard-4.jpg

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dipende molto dalle produzioni...io tutte le standard che ho visto(le ho cercate perchè sulla mia tra la G e la i c'è una piccola lesione all'interno del madreperla) del 1998 hanno i bordi del logo che sembrano davvero i bordi di un adesivo...ma cercando in internet' date='e vedendo altre std 98 dal vivo,mi sono un pò tranquillizzato..

 

esempio?

http://i28.tinypic.com/33m507t.jpg

http://i45.photobucket.com/albums/f79/rk1157/Picture041-1.jpg

http://www.coconutgrovemusic.com/instrumentsGibson/98lpstandard-4.jpg[/quote']

 

Il discorso nel tuo caso è ancora differente, difatti gli inlay non sono messi su legno , come avveniva fino a circa il 69-72, ma su una lamina fibrosa già preparata e pronta per essere montata

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