Jump to content
Gibson Brands Forums

Chitarra di Jimmy Page


roger964

Recommended Posts

che significa "come non detto" ?

 

Mi riferivo al mio intervento precedente dove dichiaravo che il prezzo non poteva stare sotto le 700 euro mentre poi è venuto fuori che Tomassone la vende a 530.....](*,)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply
è una edizione limitata prima di tutto .. pickup gibson ..burstbr ..( poi altre specifiche delle 59 gibson portare sulla epiphone come manico e altre cose ) andiamo a fare un paio di conti..

 

390 euro - i pick up di serie : 300 euro circa

300 euro circa + i BB ( ne hanno a vagonate da quanto ho sentito e li mettono ovunque oramai ) a loro costeranno molto meno che a comprarli nuovi .. ma facciamo.. 150 euro .. .arriviamo a 450 .. la custodia epiphone originale costa 63 euro .. occhio e croce ci siamo sul prezzo volendo .. e cmq una custom per dire costa 510 ma monta gli stessi orrendi pick up epiphone alnico classic della standard 58 .. e pensa non devi manco sbatterti a rifare il cablaggio

 

 

Purtroppo per le mie tasche' date=' hai ragione!!!!!!!default_eusa_wall.gif

Link to comment
Share on other sites

la mia costa 590 perchè primo monta degli EMG .. poi la "verniciatura" non è la solita ma fatta appositamente per il modello.. è custom shop limited edition.. e poi di base sarebbe una custom..

 

 

Ma tu hai La Zack Wilde??? Come sono gli EMG? Che suono hanno?? (la domanda è stupida, ma la curiosità tanta)

Link to comment
Share on other sites

sono i passivi.. non gli attivi .. mi ci trovo molto bene .. col gruppo ci faccio hard rock e heavy tranquillamente .. ovviamente non robe veloci perchè non ci vengono.. ma quest'ultimo è colpa di manicone ciccione e del fatto che dopo il 17esimo è uno complicato arrivare ad altri tasti

Link to comment
Share on other sites

Beh la studio non la troverai mai in quella colorazione (al massimo c'è la fireburst' date=' ma ha un fascino a mio parere molto...ehm... discutibile).

Se lui cerca quel tipo particolare di burst, non vedo perché non possa prendere una Epi... Non sono mica chitarraccie!!:-

[/quote']

si matteo non ho detto che la studio la fanno così...se rileggi bene l'acquisto della studio lo vedo come un acquisto temporaneo...e in cui non perdere molto perchè è un usato sempre rivendibilissimo....

 

sulle epi ho delle riserve devastanti,sarà che tutte quelle che ho sentito facevano piangere:-k

Link to comment
Share on other sites

non ha senso scusa' date=' anzichè spendere 900 euro per una studio tanto vale ne spenda 300/400 per una epi e poi passa alla gibson con una standard[/quote']

le studio partono da 660 euro...http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=321

 

cifra che non riprendi se la rivendi proprio a fronte del prezzo del nuovo così basso,ma io per poco di più prenderei sempre la gibson...la rivenderei in un futuro e quando arrivo alla cifra mi compro la standard...

 

ha senso sia perchè le cifre son più basse,sia e soprattutto perchè se lui ha una chitarra dei sogni sarebbe un modo per suonare gibson(che ritengo comunque superiore,per quello che ho visto non per stupidi luoghi comuni) in attesa di prenderla....e come già detto una studio ha un ottimo mercato dell'usato...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte e per la competenza che mettete a disposizione di questo fantastico Forum.

 

La Gibson Les Paul Standard' date=' la comprerò appena le mie finanze me lo permetteranno, dato che cmq per il momento mi "accontento" della mia Recording. Nel frattempo, come già detto sopra, ho bisogno di una chitarra da poter portare in giro nelle sale prova o negli scantinati dei miei amici per strimpellare qualcosa, e sinceramente, non mi va di di portare in giro una Gibson, anche perchè c'è sempre il solito "tipo" che la vede e la vuol provare, magari con le mani sudate per arrangiarci un misero giro di DO.

 

All'inizio volevo comprare la Epiphone Black Beauty, ma a lungo andare (l'ho avuta come sfondo del Desktop per circa un Mese!!!) mi son stufato, ed ora la sua linea mi sembra un pò troppo carica.

Credo che comprerò la Epiphone Les Paul Standard, che di quelle attualmente a me accesibili, è quella che si avvicina di più alla chitarra del GOD OF ROCK.

 

Purtroppo, sono una persona che ha molteplici Hobby....Pesca, Auto, Sub, Modellismo....e per ognuno di questi, c'è una lunghissima lista di desideri!!!!:-...e di soldi da spendere!!!!

 

Ma la Gibson di Jimmy, prima o poi sarà mia....!!!!!![/quote']

ciao roger..beh la tua opinione è ovviamente rispettabile...ti ho detto cosa farei io:)

 

abbiamo un sacco di interessi in comune sai! sono apneista,faccio pesca in apnea,e adoro auto e moto d'epoca(ho una vespa del 65 e una uno turbo dell'85 immacolata)...

 

in più sono studente di medicina fuori sede,e con la ragazza a roma...so bene cosa vuol dire fare sacrifici per i propri interessi=d>

 

gibson da questo punto di vista è in effetti fuori dalla portata del risparmiatore=p~

Link to comment
Share on other sites

le studio partono da 660 euro...http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=321

 

cifra che non riprendi se la rivendi proprio a fronte del prezzo del nuovo così basso' date='ma io per poco di più prenderei sempre la gibson...la rivenderei in un futuro e quando arrivo alla cifra mi compro la standard...

 

ha senso sia perchè le cifre son più basse,sia e soprattutto perchè se lui ha una chitarra dei sogni sarebbe un modo per suonare gibson(che ritengo comunque superiore,per quello che ho visto non per stupidi luoghi comuni) in attesa di prenderla....e come già detto una studio ha un ottimo mercato dell'usato...[/quote']

 

660 EURO LA FADED/WORN/SATIN O COME casso se chiama

 

per le lucide vai dagli 800 in su -in media-

Link to comment
Share on other sites

ok il campanilismo gibson ecc.. senza nulla togliere alla studio ( di cui mi piace parecchio la version wine red ) .. a roger serve una chitarra da spendere poco e che sia simile a quella usata da page.. la cosa + logica è stata consigliarli una epiphone " buona " e non una scarsa .. o una imitazione..

Link to comment
Share on other sites

ok il campanilismo gibson ecc.. senza nulla togliere alla studio ( di cui mi piace parecchio la version wine red ) .. a roger serve una chitarra da spendere poco e che sia simile a quella usata da page.. la cosa + logica è stata consigliarli una epiphone " buona " e non una scarsa .. o una imitazione..

 

+1

Direi che se trovasse la epi '59 a buon prezzo potrebbe prenderla tranquillamente.

Che tenga in considerazione anche la '58, le differenze le conosciamo un po' tutti... Al limite, se vuole il battipenna, lo compra a parte e lo monta!

Link to comment
Share on other sites

Rick ha ragione' date=' i prezzi ormai sono quelli:-k

E pensare che pagai più di mille euro la mia studio, usata!!

C'è da dire che però dal 95 al 09 qualcosa è cambiato, soprattutto a livello di mercato...[/quote']

beh ovviamente...io tra les paul e ampli ho pagato 4.400.000 lire...

Link to comment
Share on other sites

ok il campanilismo gibson ecc.. senza nulla togliere alla studio ( di cui mi piace parecchio la version wine red ) .. a roger serve una chitarra da spendere poco e che sia simile a quella usata da page.. la cosa + logica è stata consigliarli una epiphone " buona " e non una scarsa .. o una imitazione..

si nitro....il mio consiglio nasce sicuramente da una posizione "non obbiettiva" nei confronti delle les paul epi...ma è logico che ci saranno buoni esemplari che suoneranno sicuramente bene...

 

in più tutte le studio che ho suonato suonavano davvero bene...e come giustamente dici tu la wine,ma soprattutto per me la alpine white,sono bellissime:)

Link to comment
Share on other sites

poi me la spieghi sta risposta....

 

per dirti che ovviamente con quella cifra compri solo quella senza vernice e non quella fiammata la prossima volta che scrivo "no non è vero?" mah...

 

scusami, è che la tua risposta sembrava detto con un po' di ironia :-&

 

secondo me -viste le carte in tavola- dovresti andare a provare la epi '59 reissue

Link to comment
Share on other sites

ok il campanilismo gibson ecc.. senza nulla togliere alla studio ( di cui mi piace parecchio la version wine red ) .. a roger serve una chitarra da spendere poco e che sia simile a quella usata da page.. la cosa + logica è stata consigliarli una epiphone " buona " e non una scarsa .. o una imitazione..

 

ho notato che nessuno ha consigliato edwards les paul, orville les paul o burny/greco les paul!

Si riescono a trovare (non sempre) a quelle cifre più o meno (la orville va sui 700€), e suonano decisamente bene (ovviamente è soggettivo il tutto).

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_burny-les-paul-std-rlg90-no-gibson-fender-esp-ibanez-epiphone_id1356693.html

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_burny-les-paul-custom-black-beauty_id1339917.html

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_edwards-les-paul-custom_id1296994.html

 

http://cgi.ebay.co.uk/Orville-LP-75-80s-Plane-top-Blown-Good-cond_W0QQitemZ260490545396QQcmdZViewItemQQptZUK_Musical_Instruments_Guitars_CV?hash=item3ca67248f4&_trksid=p3286.c0.m14

 

http://cgi.ebay.com/Orville-Les-Paul-Standard-Fujigen-Japan-1995-VGC_W0QQitemZ300350118007QQcmdZViewItemQQptZUK_Musical_Instruments_Guitars_CV?hash=item45ee431877

 

http://cgi.ebay.com/Orville-Les-Paul-Standard-Gibson-Japan-Electric-Guitar_W0QQitemZ160369480890QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item2556c414ba

 

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300356635426

 

http://cgi.ebay.co.uk/Edwards-LP-85CD-P-Les-Paul-Custom-P90-not-Gibson_W0QQitemZ120479403939QQcmdZViewItemQQptZUK_Musical_Instruments_Guitars_CV?hash=item1c0d21cfa3&_trksid=p3286.c0.m14

 

http://cgi.ebay.co.uk/ESP-Edwards-Standard-Les-Paul-Made-In-Japan-Nice-Flame_W0QQitemZ350253772773QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item518cc06fe5&_trksid=p3286.m63.l1177

Link to comment
Share on other sites

ciao roger..beh la tua opinione è ovviamente rispettabile...ti ho detto cosa farei io:)

 

abbiamo un sacco di interessi in comune sai! sono apneista' date='faccio pesca in apnea,e adoro auto e moto d'epoca(ho una vespa del 65 e una uno turbo dell'85 immacolata)...

 

in più sono studente di medicina fuori sede,e con la ragazza a roma...so bene cosa vuol dire fare sacrifici per i propri interessi=d>

 

gibson da questo punto di vista è in effetti fuori dalla portata del risparmiatore=p~ [/quote']

 

 

Mi sa che siamo proprio nella stessa barca...tra l'altro anche la mia ragazza lavora a Roma..appena salgo se ti va di perdere qualche minuto a parlar di Auto,Moto e pesca, io sono sempre ben disposto!!!:-/

Link to comment
Share on other sites

Io direi che come colorazione la les paul di page assomigli più ad un iced tea...

Poi giustamente bisogna tenere conto che con gli anni la chitarra invecchia' date=' e con essa anche la vernice...

Guarda, ad esempio, la '59 di Peter Green/Gary Moore:

 

[img']http://www.lilypix.com/photos/data/d58072be2820e8682c0a27c0518e805e/2882_p58255.jpg[/img]

 

perche' ha il PU al manico al contrario?

Link to comment
Share on other sites

perche' ha il PU al manico al contrario?

 

Se hai mai ascoltato qualche disco di Peter Green (anche coi Fletwood Mac), noterai che ha un suono molto particolare.

Ebbene quel suono è ottenuto mettendo in controfase i pickup, invertendo i magneti. C'è a chi piace, c'è a chi non piace!

Per farti un'idea del suono, datti un'occhiata qua:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate se rinfresco il 3D, ma veramente non capisco cosa si possa intendere per 'Chitarra di Jimmy Page'.

Se parliamo della Signature parliamo di aria fritta, come se per fare un altro esempio, la 'Chitarra di Black' fosse quell'orrida Signature che la Fender ha in listino, presa a campione da quella che Ritchie ha usato in qualche sporadica occasione.

Moltissimi anni fa ho visto un intervista a Page girata a casa sua. Più che una casa sembrava un museo: chitarre al posto dei quadri, a centinaia.

Solo per chiarire il mio pensiero, ragazzi, ma a volte mi pare che ci si metta a disquisire del sesso degli angeli.

 

4039088113_05fdba0080_o.jpg

 

Questa, per fare un altro esempio, mi sembra fortemente una 'Chitarra di Jimmy Page', voi cosa ne dite? E mi pare una Cherry Sunburst 100%.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...