Jump to content
Gibson Brands Forums

Quale ampli per le vostre Gibson!?


keith88

Recommended Posts

che peccato pero che non riusciamo sfruttare tutte queste belle chitarre e ampli.....](*' date=') [/quote']

 

già, è che dalle mie parti scarseggiano bassisti e batteristi, ....detto niente vero? ;)/

Link to comment
Share on other sites

Aggiungete anche me alla lista #-o

 

Non so se posso essere d aiuto ma il mio attuale amplificatore è un fender blues junior...come detto 15 watt valvolari con un riverbero stupendo...c ho suonato un pò di volte anche con una piccola band di scoppiati e non avevo nessun problema a farmi sentire, anche perchè urla come una bestia a volume bello alto.

 

Premetto comunque che io ho quasi sempre suonato fender....in casa tengo il master sotto alla terza tacca e il volume pure...

 

In sostanza, secondo me, ovviamente se uno non ha mega pretese con 400 euro (e forse anche quelcosina meno) ci si porta a casa un ottimo amplificatore.

Link to comment
Share on other sites

..frantic non ti avvilire..per diventare bravi basta suonare e suonare e suonare e suonare e suonare e suonare......

oggi con internet non c'è neanche il rischio di annoiarsi perchè avrai sempre qualcosa di nuovo da imparare...mentre un pò di anni fa era mooolto diversa la storia!

Link to comment
Share on other sites

 

magari fosse questo il mio problema.....

...e che non sono tanto bravo io!

e faccio fattica sfruttare l'ampli a casa

 

bravo! chi può ritenersi bravo? io di certo non sono bravo come i miei idoli, ma la musica mia la sò suonare (=D>)

non mi vedrai mai a fare virtuosismi, ma la musica non è virtuosismo

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno anche io.

 

Ametto che a volte mi piacerebbe avere un gruppo tutto mio e ritrovarmi su un palco con le luci, un muro di ampli alle spalle e 150.000 mila persone in delirio solo per me.......mmmm.....forse stò esagerando un pò troppo con l'immaginazione!!!!!

 

La verità è che neanche io sono molto bravo ma vuoi mettere quando hai quelle giornate dove tutto e tutti ti hanno fatto girare le palle e allora torni a casa imbracci la tua Gibson e dopo un minuto passa tutto.........

Link to comment
Share on other sites

:-k ...già già!! Mi associo a tutti...

se ci abbattiamo vedendo i virtuosismi di chitarristi come malmsteen o petrucci e sappiamo che non ci riusciremo mai, allora non abbiamo capito niente della musica

"la musica deve trasmettere amore ed emozioni"

pensiamo a stairway to heaven... come tecnica non sarà un granchè, però ogni volta che l'ascolto mi catapulto negli anni 70 con l'immaginazione, suonando davanti a migliaia di persone...

 

Provateci, vi dico che è una cosa fantastica;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!Ho visto il post solo ora...come ampli per le mie gibson (una les paul standard ed una sg 61 reissue) ho usato per un bel un pò un peavey classic 30...un gran bell'ampli per quello che costa...però dal vivo mi ha dato diversi problemi di affidabilità, quindi alla fine sono passato per comodità ad una pedaliera boss gt8 usata come pre, ed abbinata ad un finale ed ad una cassa 2X12". Lo so che molti di voi storceranno il naso all'idea di usare simulazioni, anche io la pensavo così, ma dopo aver speso un pò di tempo con la pedaliera, riesco a tirar fuori dei grandi suoni, i migliori che abbia mai avuto...per il genere che faccio ( suono in una cover band dei creedence clearwater revival) direi che va benissimo!

Link to comment
Share on other sites

premetto che amo principalmente il suono pulito' date=' ma soffrendo di "bipolarismo musicale", qualche volta ci piazzo pedalini di quasi tutti i generi, ..quindi:

Attualmente suono su un Fender Blues Deluxe da 40W con le finali el34 , al posto delle 6L6, tramite yellow jacket, quindi diciamo che siamo passati a circa un 22W in classe A.

Ho un Fender Princeton Chorus a mosfet che oramai praticamente non uso più, e sto aspettando (nuovo acquisto) un [b']Marshall Silver jubilee 25/50[/b].

Diciamo che quindi per ora posso dire che l'accoppiata Blues deluxe-Les Paul, ma anche sulle fender,è davvero ottima.

Passiamo ai pedali.

Che se ne dica, io vado matto per i pedali Boss, mi sono sempre piaciuti e li trovo di buona qualità, che poi al 70% dei musicisti facciano schifo non è una cosa che mi riguarda, ovviamente la scelta ricade anche sul fatto che io sono abbastanza shematico , ed avere sulla pedana una miriade di scatolette di diverse dimensioni mi infastidisce, quindi per esclusione di qualche MXR il resto è tutto Boss. Preciso che nella lista ho anche un Big Muff, ma da bravo cazzone l'ho smontato ed inserito dentro una scatoletta di un Boss che non funzionava preso per pochissimo su ebay (non uccidetemi).....Quindi:

 

Dunlop Cry Baby 535Q

Dunlop M 101 phase 90

Dunlop M 104 distortion+

Boss OD-3 over drive

Boss DS-1 distortion

Boss DF-2 super feedbacker & distortion

Boss DN-2 dyna drive

Boss FZ-3 fuzz

Boss OC-3 super octave

Boss FBR-1 bassman

Boss FDR-1 deluxe reverb

Boss GE-7 equalizer

Boss CS-3 compression susteiner

Boss CE-2 chorus

Boss TU-2 croamtic tuner

Boss RC-2 loop station

Electro Harmonics Big Muff (inserito dentro un Boss)

 

DOD FX80-B compression susteiner (che non uso)

 

Al 99% si aggiungerà presto il Chorus factory CF-7 della digitech

 

Adesso immagino che vi direte "ma kakkio se ne fa di 300 distorsori" domanda lecita e la risposta è che ci sono tipi di distorsori che suonano meglio sulle Gibsom con gli HB o sui H90, altri su quelle con i P90, ed altri ancora sui SC delle Fender, insomma, la cosa è strana per uno che suona quasi sempre solo con l'ampli, ma quando il disturbo bipolare prende devo essere pronto ad ogni evenienza :-k

 

Aggiungo un marshall JCM 800 2204 dell'85 da usare su una futura cassa 4x12 vintage 30

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...