Jump to content
Gibson Brands Forums

mi presento, scuba65/alex new entry


scuba65

Recommended Posts

innanzi tutto, un saluto a tutti, doveroso nel momento in cui si entra in un qualsiasi "locale", mi chiamo Alex, lo 44 anni, abito a Mantova, da sei/sette mesi, ho iniziato a suonare la chitarra, ho acquistato un acustica economica, poi, visto che aqnche da autodidatta, ho ottenuto qualche soddisfazione, ho comprato un'elettrica, una Epiphone Special II, so che adesso scatenerò un gran putiferio, disquisizioni su qualità, suono, made in china, ecc, ben vengano, vorrei sapere il più possibile (data la mia limitata esperienza, scusatemi, ma sfrutterei la vostra), ben sapendo che sto solleticando il "narcisismo" di qualcuno, senza offese ovviamente, a me capita spesso parlando della mia Land Rover e dei raduni.

Be ragazzi, ditemi, ho fatto un acquisto adeguato considerando il mio livello, tenendo presente anche che per i mancini la scelta si riduce alquanto.

Ciao a tutti e gr5azie per le future risposte

Link to comment
Share on other sites

innanzi tutto' date=' un saluto a tutti, doveroso nel momento in cui si entra in un qualsiasi "locale", mi chiamo Alex, lo 44 anni, abito a Mantova, da sei/sette mesi, ho iniziato a suonare la chitarra, ho acquistato un acustica economica, poi, visto che aqnche da autodidatta, ho ottenuto qualche soddisfazione, ho comprato un'elettrica, una Epiphone Special II, so che adesso scatenerò un gran putiferio, disquisizioni su qualità, suono, made in china, ecc, ben vengano, vorrei sapere il più possibile (data la mia limitata esperienza, scusatemi, ma sfrutterei la vostra), ben sapendo che sto solleticando il "narcisismo" di qualcuno, senza offese ovviamente, a me capita spesso parlando della mia Land Rover e dei raduni.

Be ragazzi, ditemi, ho fatto un acquisto adeguato considerando il mio livello, tenendo presente anche che per i mancini la scelta si riduce alquanto.

Ciao a tutti e gr5azie per le future risposte[/quote']

 

Benvenuto sul forum Alex,

Purtroppo non sono molto ferrato sul marchio Epi, ma credo che (mia opinione) sia molto meglio imparare su uno strumento di qualità, anzi, spesso lo strumento buono aiuta in molte circostanze, mentre quelli di scarsa qulità possono rendere bene a chi già ha una sua tecnica...non so se ho reso il concetto.

Ho sempre creduto che lo strumento sia una cosa differente da un autoveicolo, dove il neo patentato necessita di un catorcio da poter graffiare , sbattere e rovinare senza troppi sensi di colpa.

Credo che il tuoi ideale di donna , come in ogni uomo, abbia dei parametri ben precisi, ma spesso l'amore devia le importanze primarie su altri fattori e veniamo bloccati da quello che la natura circostante ci offre. Sulle macchine noi maschietti spesso dobbiamo fare i conti con le nostre tasche perchè la differenza tra un modello di auto che essenzialmente ci deve solo portare in giro ed una di quelle auto che ci piacerebbe sfoggiare su qualche strada Californiana farcita di belle ragazze, talvolta non ci peremette la scelta più adeguata a quello che è il nostro desiderio

Quindi la mia risposta alla tua domanda sulla adeguatezza dello strumento si riduce ad un'altra domanda.

Durante il giorno pensi di più alla F..a, alla L. Rover oppure a suonare?...e ricorda che la qualità (a prescindere dal marchio) ha sempre un suo valore e questo valore spesso con dei sacrifici è possibile ottenerlo, che tu sia un principiante o no...oppure credi che se a 18 anni ti avessero dato in mano una Maserati avresti imparato a guidare male, o se ti fossi innamorato di una ragazza perfetta e dedita all'amore non avresti fatto il migliore sesso della tua vita?

Link to comment
Share on other sites

credo che (mia opinione) sia molto meglio imparare su uno strumento di qualità' date=' anzi, spesso lo strumento buono aiuta in molte circostanze, mentre quelli di scarsa qulità possono rendere bene a chi già ha una sua tecnica...non so se ho reso il concetto.[/quote']

 

La penso ESATTAMENTE allo stesso modo.

 

Ciao Alex, benvenuto.

Link to comment
Share on other sites

benvenuto....e un abbraccio telematico !!!!!!

 

io sono dell idea di cui sopra quindi non spendo altre parole inutile...ma se passione è, arriverà il momento in cui ti innamorerai di qualche chitarra che ti farà girare la testa e tutto succederà in automatico, e quando la sentirai suonare ogni volta sentirai un vuoto allo stomaco perchè lei sarà unica, e a volte non vedrai l ora di tornare a casa per imbracciarla e farla parlare!!!!

 

per il momento buon divertimento e buone esperienze!!!!!

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi, sinceramente avevo letto alcune buone recensioni sulla Special, quindi l'ho presa, se avesse potuto, avrei immediatamente devieto su una Gibson (vi saprò dire in seguito il modello dato che l'andrò a vedere e provare) che però costa 1600€ (e che secondo il venditore tra qualche anno sicuramente si rivaluta......mha saranno i soliti discorsi da venditore?),scusate la divagazione, dicevo l'hon presa per poi leggere altri post su vari forum che la paragonano allo scopino del cesso della produzione Gibson/Epiphone, voi potete darmi qualche info? Oggi posto le foto, tanto frequenterò i forum per parecchio tempo nei prox due mese, visto che sono obbligato al riposo forzato, avendo subito una impegnativa revisione al ginocchio, quindi temo che romperò spesso i ma.......ni con varie domande, poi siete anche liberi di mandarmi a quel paese se dico cretinate, comunque grazie del caloroso benvenuto.

,

Link to comment
Share on other sites

è questa Gibson - LP STD TRADITIONAL SOLID FINISH EBONY LEFTY LPTDLEBCH1 1' date='549.00EUR[/quote']

 

sei mancino?

 

comunque generalmente 1549 per una Traditional con finitura solid (ebony o goldtop) son troppi, a 1600 e qualcosa ne prendi una Plus (= con top fiammato e finitura -burst)

 

però se è mancina può starci...

 

secondo me non si rivalutano,anche perchè ne vendono a palate...

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Scuba da un altro mancino come te e buon divertimento!

 

x Rick: 1549 € per una traditional ebony mancina non sono affatto troppi' date=' vai a guardarti quanto chiede il tuo Tomassone per le lefties......[scared

 

 

 

 

 

 

 

eheh il prezzo delle chitarre è la maledizione di voi mancini [thumbup][confused]

Link to comment
Share on other sites

Non proprio' date=' diciamo che i negozianti fanno la loro bella parte: il sovrapprezzo sul listino Gibson per le std è circa 100 €, ma se la trovi esposta arrivano a chiederti 2020 € per una std 2008 (vedi sopra)[/quote']

 

Per una D 28, 350€ di differenza!!!! Il governo dovrebbe darci dei contributi, mica è colpa nostra se siamo suonatori mancini...[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...