Jump to content
Gibson Brands Forums

Jimmy Page number two


Kibb

Recommended Posts

PS: quoto il messaggio per intero' date=' io non dico che uno non può fare il collezionista, però magari a uno che suona e si accontenta di una chitarra di medio livello un po' di rabbia sale sapendo che QUALCUNO (probabilmente, poi non è detto) SI COMPRA CHITARRE DESTINATE AD UN MURO. [/quote']

 

...non si chiama rabbia, si chiama di più invidia secondo me .......invidia........ma non preoccupiamoci ,e un sentimento umano normalissimo...O:) .....invidia per chi si compra la signature da 6000 euro inarrivabile per noi che dipendiamo da papà che non sgancia....invidia per fody che cambia chitarra ogni settimana perchè può permetterselo e noi no, invidia per chi compra la les paul custom più bella della nostra , invidia per chi ha l'amplificatore più bello e costoso del nostro , invidia per chi ha 10 chitarre belle e noi solo una...ecc

 

e poi ,e parlo in generale: ma saranno c a z z i suoi se uno vuole comprarsi 30 chitarre da 5000 euro l'una da mettere ad un muro? ....cosa c'è che fa rabbia? perchè non le suona? ma saranno c a z z i suoni cosa se ne fa!?

non so, a me non fa alcuna RABBIA quello che compra la chitarra della madonna senza saper suonare bene o che colleziona chitarre costose....è passione anche quella.....credo

 

perchè invece ci deve essere sempre qualcuno che si chiede il "perchè?" o che chiede "ma cosa te ne fai?" oppure "secondo me è roba sprecata" mentre lui la sogna di notte la stessa roba ecc.............e guardacaso è quasi sempre gente che non può permettersi le stesse cose... [biggrin]

 

 

e diamo pure il via al coro delle code di paglia che NEGHERANNO TUTTO, compresa l'evidenza :-

 

=D>

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply
...non si chiama rabbia' date=' si chiama di più invidia .......invidia........ma non preoccupiamoci ,e un sentimento umano normalissimo...:- .....invidia per chi si compra la signature da 6000 euro inarrivabile per noi che dipendiamo da papà....invidia per fody che cambia chitarra ogni settimana perchè può permetterselo e noi no, invidia per chi compra la les paul custom più bella della nostra , invidia per chi ha l'amplificatore più bello e costoso del nostro , invidia per chi ha 10 chitarre belle e noi solo una...ecc

 

e poi ,e parlo in generale: ma saranno c a z z i suoi se uno vuole comprarsi 30 chitarre da 5000 euro l'una da mettere ad un muro? ....cosa c'è che fa rabbia? perchè non le suona? ma saranno c a z z i suoni cosa se ne fa!?

non so, a me non fa alcuna rabbia quello che compra la chitarra della madonna senza suonare bene o che colleziona chitarre costose....è passione anche quella.....

 

perchè invece ci deve essere sempre qualcuno che si chiede il "perchè?" o che chiede "ma cosa te ne fai?" oppure "secondo me è roba sprecata" mentre lui la sogna di notte la stessa roba ecc.............e guardacaso è quasi sempre gente che non può permettersi le stesse cose... [biggrin

 

 

e diamo pure il via al coro delle code di paglia che NEGHERANNO TUTTO, compresa l'evidenza =D>

+1

Link to comment
Share on other sites

...non si chiama rabbia' date=' si chiama di più invidia .......invidia........ma non preoccupiamoci ,e un sentimento umano normalissimo...O:) .....invidia per chi si compra la signature da 6000 euro inarrivabile per noi che dipendiamo da papà....invidia per fody che cambia chitarra ogni settimana perchè può permetterselo e noi no, invidia per chi compra la les paul custom più bella della nostra , invidia per chi ha l'amplificatore più bello e costoso del nostro , invidia per chi ha 10 chitarre belle e noi solo una...ecc

 

e poi ,e parlo in generale: ma saranno c a z z i suoi se uno vuole comprarsi 30 chitarre da 5000 euro l'una da mettere ad un muro? ....cosa c'è che fa rabbia? perchè non le suona? ma saranno c a z z i suoni cosa se ne fa!?

 

perchè ci deve essere sempre qualcuno che si chiede il "perchè?" o che chiede "ma cosa te ne fai?" oppure "secondo me è roba sprecata" mentre lui la sogna di notte la stessa roba ecc.............e guardacaso è quasi sempre gente che non può permettersi le stesse cose... :-

 

 

e diamo pure il via al coro delle code di paglia che NEGHERANNO TUTTO, compresa l'evidenza :- [/quote']

 

e te daje .... +:-@

 

..però è bbello, su 4 post simili tu quoti me, vedi, son sempre al centro dei tuoi pensieri, buoni o cattivi che siano O:)

 

Sempre le stesse frasi che ripeti, e io che ti rispondo? mboh, tanto tutto ciò che dico manco lo leggi e punti solo a mettermi nel sacco, anche se alla fine mi interessa il giusto visto che non ho invidia per le chitarre/amplificatori di fody, massipage, di Alni, di Pearly, di Nitronory o chissà chi, visto che buona parte mi fa schifo o non mi interessano come modelli(vedi sg diablo, PRS, chitarre gialline, rosa etc) [però, lo ammetto, della Page di Alni sì, quella la invidiavo... poi l'ha fracassata [biggrin] ]

 

Sai quanto mi interessa se fody cambia una chitarra al giorno, una alla settimana o una al mese? Son chitarre che neanche a lui piacciono, le compra, le strimpella un mese e poi le ridà dentro. che gusto c'è? poi -come dici tu- i soldi son suoi, ma questo mi sembra uno spreco di tempo e di soldi [cool]

 

PS: tu a 15/16/17/18 anni vivevi e tiravi a campare da solo? O:)

 

So che risponderai "continua ad arrampicarti sugli specchi", ma va bene così =D>

Link to comment
Share on other sites

...scusa ma ricordo bene altre cose e altre tue affermazioni:-" ..quindi non hai fatto altro che confermare tutte le mie parole, ce n'è fosse bisogno [cool]

e mi aspettavo fra le altre la tua negata generalizzata, scusa ma sei abbastanza prevedibile e scontato.

 

e comq leggi bene! il mio post non era riferito affatto solo a te .....sei tu che ti credi al centro dell'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

...non si chiama rabbia' date=' si chiama di più invidia secondo me .......invidia........ma non preoccupiamoci ,e un sentimento umano normalissimo...O:) .....invidia per chi si compra la signature da 6000 euro inarrivabile per noi che dipendiamo da papà che non sgancia....invidia per fody che cambia chitarra ogni settimana perchè può permetterselo e noi no, invidia per chi compra la les paul custom più bella della nostra , invidia per chi ha l'amplificatore più bello e costoso del nostro , invidia per chi ha 10 chitarre belle e noi solo una...ecc

 

e poi ,e parlo in generale: ma saranno c a z z i suoi se uno vuole comprarsi 30 chitarre da 5000 euro l'una da mettere ad un muro? ....cosa c'è che fa rabbia? perchè non le suona? ma saranno c a z z i suoni cosa se ne fa!?

non so, a me non fa alcuna rabbia quello che compra la chitarra della madonna senza saper suonare bene o che colleziona chitarre costose....è passione anche quella.....credo

 

[b']perchè invece ci deve essere sempre qualcuno che si chiede il "perchè?" o che chiede "ma cosa te ne fai?" oppure "secondo me è roba sprecata" mentre lui la sogna di notte la stessa roba ecc.............e guardacaso è quasi sempre gente che non può permettersi le stesse cose... [cool] [/b]

 

e diamo pure il via al coro delle code di paglia che NEGHERANNO TUTTO, compresa l'evidenza :^o

 

Black ti eri già risposto nella prima parte del tuo post. Come hai detto tu l'invidia c'è ed è un sentimento normalissimo. Detto ciò io provo invidia per chi può permettersi più di me e magari con un terzo dei sacrifici che faccio io. E con questo non voglio dire che sono infelice. Però se potessi sostituirei volentieri la carta da parati con chitarre da collezione...:-

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
e te daje .... +:-@

 

..però è bbello' date=' su 4 post simili tu quoti me, vedi, son sempre al centro dei tuoi pensieri, buoni o cattivi che siano :^o

 

Sempre le stesse frasi che ripeti, e io che ti rispondo? mboh, tanto tutto ciò che dico manco lo leggi e punti solo a mettermi nel sacco, anche se alla fine mi interessa il giusto visto che non ho invidia per le chitarre/amplificatori di fody, massipage, di Alni, di Pearly, di Nitronory o chissà chi, visto che buona parte mi fa schifo o non mi interessano come modelli(vedi sg diablo, PRS, chitarre gialline, rosa etc) [però, lo ammetto, della Page di Alni sì, quella la invidiavo... poi l'ha fracassata :- ]

 

Sai quanto mi interessa se fody cambia una chitarra al giorno, una alla settimana o una al mese? Son chitarre che neanche a lui piacciono, le compra, le strimpella un mese e poi le ridà dentro. che gusto c'è? poi -come dici tu- i soldi son suoi, ma questo mi sembra uno spreco di tempo e di soldi O:)

 

PS: tu a 15/16/17/18 anni vivevi e tiravi a campare da solo? O:)

 

So che risponderai "continua ad arrampicarti sugli specchi", ma va bene così [cool]

 

we, spidey!! XD per una volta sto falla tua parte, però, bhè, sinceramente io me la prenderei la jimmy page, però, bè, la terrei appesa, dato che appena l'attacco all'ampli (si, l'eko schifoso) mi entra in casa jimmy e se la riprende XDXD

comunque, mi piacerebbe sapere che lavoro fa la maggior parte della gente qua dentro, con tutte ste' chitarre costose!! c'è, così lo faccio anche io XD

Link to comment
Share on other sites

Black ti eri già risposto nella prima parte del tuo post. Come hai detto tu l'invidia c'è ed è un sentimento normalissimo. Detto ciò io provo invidia per chi può permettersi più di me e magari con un terzo dei sacrifici che faccio io. E con questo non voglio dire che sono infelice. Però se potessi sostituirei volentieri la carta da parati con chitarre da collezione...[cool]

grande pila! ..hai ragione..

 

ma il problema non è l'invidia in se........il problema secondo me è chi NON L'AMMETTE.

Link to comment
Share on other sites

Black, come avevo detto prima, tutti sono capaci ad essere, a seconda della circostanza, sia invidiosi che moralisti. Il problema è che invece la coerenza non è proprio una virtù che posseggono tutti.... (come volevasi dimostrare stò facendo il moralista#-o )

Link to comment
Share on other sites

Black' date=' come avevo detto prima, tutti sono capaci ad essere, a seconda della circostanza, sia invidiosi che moralisti. Il problema è che invece la coerenza non è proprio una virtù che posseggono tutti.... [/quote']

 

ok, se sono incoerente spiegami dove di preciso così ci capiamo meglio ...lo dico in amicizia , ovvio....[cool]

Link to comment
Share on other sites

ok' date=' se sono incoerente spiegami dove di preciso così ci capiamo meglio ...lo dico in amicizia , ovvio....[cool] [/quote']

 

Black non mi hai capito. Non era rivolto a te ma a ciò che hai scritto. Chi è invidioso e non lo ammette è incoerente....

Link to comment
Share on other sites

IMO è uno strumento per collezionisti... Come la Billy Gibbons.

Certamente' date=' a differenza di altre signature come la Slash o la Joe Bonamassa, questa page signature ha qualcosa di particolare.

Nel senso che...

Prendiamo la Slash signature: basicamente, se voglio ottenere il suono "slash" ho poco da fare, mi prendo una les paul normalissima (ricordiamo che la slash signature, standard o goldop, altro non è che una normalissima standard) e cambio i pickup di serie con dei duncan alnico II pro e ci accoppio un bel marshall.

Per la Joe Bonamassa: E' una chitarra anche questa di livello pari a una R7... Cosa cambia? I ring neri del pickup, le 2 manopole del pickup al ponte, il copri truss rod.

Cioè, sono tutte modifiche che una persona qualunque riesce a fare, e il risultato è molto vicino all'originale

 

La page signature invece è già un'eccezione: intanto ha un profilo del manico personalizzato. Poi ha sti cavolo di "Page burstbucker" che li trovi solo su questa chitarra. E poi quegli 2 switch sotto il battipenna? Direi che è molto difficile trovarli su un'altra chitarra "normale".

E via dicendo... Io la penso così.

 

A parte che, continuando con un "IMO", strumenti come questo sono per persone che hanno soldi, e vogliono a tutti i costi una chitarra bella, costosa, ben quotata e, perché no, se ha una firma dietro la paletta ancora meglio![biggrin

 

Ecco, anche per stasera la mia critica l'ho fatta=P~

 

Mi tocca subito sgridarti... hihihihihi..

 

1) La Slash VOS o Aged hanno il profilo del manico personalizzato.. bacchettata number one.. ahahah

 

2) .. Sono comunque d'accordo fondamentalmente che su "alcune" signature paghi molto... il fatto che è di quel chitarrista o l'altro, ma Mat... sul fatto di mettere i pickup giusti, sinceramente c'è una cosa da dire ed una domanda che mi faccio: Xchè la Les Paul Standard Slash che hanno fatto in 2000 modelli mi pare... ha i seymour duncan alnico pro II non suona manco lontanamente come la Slash VOS ed Aged che son Custom Shop e che suonano ALMENO come una Reissue? Dico almeno solo xchè son gusti... a me la mia VOS suona sicuramente meglio di tutte le reissue 59 che ho provato...

 

Sinceramente nn lo sò xchè una Standard Slash con stessi pickup di una Slash Aged o VOS nn suoni alla stessa maniera e ci sia un bel pò di differenza... l'unica cosa che mi vien in mente sono i legni.. oltre che l'assemblaggio.... xò nn ne ho la prova xchè se un pickup lo vedi che è diverso dall'altro, se un ponte lo vedi differente dall'altro, se una meccanica la vedi differente dall'altra.... un legno selezionato da uno scarso come lo vedi? ..

 

X me... 6000 euro x una chitarra son molti... e son pochi... se la comrpa un politico italiano qualsiasi... ne potrebbe comprare una x stanza di casa.... se la prendiamo noi comuni portali... è una cifra semplicemente ASSURDA.. xò io paragono alle reissue... fino a che son chitarre che costano come le reissue... 2...3...4... nn stanno rubando niente con una Signed... xchè se ci costa una reissue 59... tranquillamente possono costarci le Signature... visto che da quel che ho provato... NON SONO CHITARRE DI MER...... FATTE SOLO X MODA.... ... OVVIAMENTE C'E' SEMPRE QUELLA VENUTA MEGLIO E QUELLA PEGGIO... MA SON STUFO DI DIRLA STA COSA... E' SCONTATA E SOTTOINTESA..

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti... Detto sinceramente io con la mia traditional con alnico II PRO e Marshall sono MOOOOOOOOLTO vicino al suo suono... soprattutto per quanto riguarda appetite! anche se in realtà quell'album è stato registrato con una copia di liuteria gibson con degli alnico II Pro... Immagino che non lo sapevate eh...

Per quanto riguarda il discorso invidia; credo che sia nella natura umana, volere quello che non si ha! Poi figuriamoci... noi musicisti sotto questo aspetto siamo i peggiori!

Ho venduto la mia SG Standard perchè non mi ci trovavo per niente per vari motivi, ma ora, quando vedo un qualunque video di qualcuno che suona con una SG ricomincio a sbavare... e credo proprio che sia normale!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti... Detto sinceramente io con la mia traditional con alnico II PRO e Marshall sono MOOOOOOOOLTO vicino al suo suono... soprattutto per quanto riguarda appetite! anche se in realtà quell'album è stato registrato con una copia di liuteria gibson con degli alnico II Pro... Immagino che non lo sapevate eh...

Per quanto riguarda il discorso invidia; credo che sia nella natura umana' date=' volere quello che non si ha! Poi figuriamoci... noi musicisti sotto questo aspetto siamo i peggiori!

Ho venduto la mia SG Standard perchè non mi ci trovavo per niente per vari motivi, ma ora, quando vedo un qualunque video di qualcuno che suona con una SG ricomincio a sbavare... e credo proprio che sia normale![/quote']

 

Anche io son molto vicino con una normale Les Paul... ma quel "molto vicino" ... poi si traduce con una notevole differenza quando provi una signature ed una "normale" .. detto ciò nn vuol dire che una Standard normale o una Traditional faccia schifo..... ANZI.... io sono un appassionato di questi 2 modelli... e sostenitore.. :-k

 

Immagini male.... eheheheh... Copia Gibson Les Paul 59 Chris Derrig! .. ed è stata usata anche una Sg ... #-o

Link to comment
Share on other sites

e te daje .... [biggrin]

 

..però è bbello' date=' su 4 post simili tu quoti me, vedi, son sempre al centro dei tuoi pensieri, buoni o cattivi che siano [biggrin

 

Sempre le stesse frasi che ripeti, e io che ti rispondo? mboh, tanto tutto ciò che dico manco lo leggi e punti solo a mettermi nel sacco, anche se alla fine mi interessa il giusto visto che non ho invidia per le chitarre/amplificatori di fody, massipage, di Alni, di Pearly, di Nitronory o chissà chi, visto che buona parte mi fa schifo o non mi interessano come modelli(vedi sg diablo, PRS, chitarre gialline, rosa etc) [però, lo ammetto, della Page di Alni sì, quella la invidiavo... poi l'ha fracassata [biggrin] ]

 

Sai quanto mi interessa se fody cambia una chitarra al giorno, una alla settimana o una al mese? Son chitarre che neanche a lui piacciono, le compra, le strimpella un mese e poi le ridà dentro. che gusto c'è? poi -come dici tu- i soldi son suoi, ma questo mi sembra uno spreco di tempo e di soldi [biggrin]

 

PS: tu a 15/16/17/18 anni vivevi e tiravi a campare da solo? O:)

 

So che risponderai "continua ad arrampicarti sugli specchi", ma va bene così :-

 

visto che alla fine se la prendono sempre con me e alla fine mi dicono quello che vorrebbero dire anche ad altri ma non ne hanno il coraggio, e mi riferisco all autore di questo orrendo post, rispondo io, visto che le chitarre "gialline" e "rosa" mi ricordano vagamente qualcosa che sta qui al piano di sopra.

tralasciando che l invidia è umana e tutti gli altri discorsi attinenti, è meno umano però non avere il rispetto per gli altri: ma chi sei tu per giudicare se fody gode o meno dei suoi aquisti? e se lui non ha altri hobby e mette tutti i suoi guadagni per provare molte chitarre e a cambiarle se non soddisfano in pieno le sue aspettative? molti hanno 4 hobby e giustamente devono suddividere le finanze, se una persona si priva del resto per avere più chitarre non è la stessa cosa di chi prende 15000 euro al mese e non se le suda( anche se a me non da fastidio nemmeno questa variante ma a qualcuno si), se le suda quanto chiunque altro e quindi non capisco cosa ci sia da invidiare.

Poi che tutte queste chitarre a te facciano schifo, e anche questa espressione che hai usato lascia a desiderare in quanto rientra nella maleducazione ,è ancora da appurare, anche perchè uno che prova indifferenza per un modello o una chitarra altrui non si preoccupa minimamente di dove abbia trovato i soldi e non si preoccupa nemmeno puntualmente di dire "l avrei presa così o cosa", ti fa schifo e punto.

ma l apice dell insolenza l hai raggiunto dicendo a fody che a lui non piacciono (come fai a saperlo?) e che le strimpella, non mi risulta che tu sia uno scopritore di talenti,

e sono intervenuto non perchè non ti piacciono le mie chitarre o io in generale, sono intervenuto perchè mi infastidisce l arroganza e la maleducazione, oltre che il pensiero perenne che ne avresti da dire anche a molti altri più blasonati ma che ti pippa il c u l o contraddire e allora fai riverenza!!!!! NOI NON SIAMO LA TUA VALVOLA DI SFOGO!!!! tienilo a mente, ora me ne vado a strimpellare quella robaccia giallina o rosa in attesa che un guitar hero come te faccia un bel disco da ascoltare, con affetto...............

Link to comment
Share on other sites

visto che alla fine se la prendono sempre con me e alla fine mi dicono quello che vorrebbero dire anche ad altri ma non ne hanno il coraggio' date=' e mi riferisco all autore di questo orrendo post, rispondo io, visto che le chitarre "gialline" e "rosa" mi ricordano vagamente qualcosa che sta qui al piano di sopra.

tralasciando che l invidia è umana e tutti gli altri discorsi attinenti, è meno umano però non avere il rispetto per gli altri: ma chi sei tu per giudicare se fody gode o meno dei suoi aquisti? e se lui non ha altri hobby e mette tutti i suoi guadagni per provare molte chitarre e a cambiarle se non soddisfano in pieno le sue aspettative? molti hanno 4 hobby e giustamente devono suddividere le finanze, se una persona si priva del resto per avere più chitarre non è la stessa cosa di chi prende 15000 euro al mese e non se le suda( anche se a me non da fastidio nemmeno questa variante ma a qualcuno si), se le suda quanto chiunque altro e quindi non capisco cosa ci sia da invidiare.

Poi che tutte queste chitarre a te facciano schifo, e anche questa espressione che hai usato lascia a desiderare in quanto rientra nella maleducazione ,è ancora da appurare, anche perchè uno che prova indifferenza per un modello o una chitarra altrui non si preoccupa minimamente di dove abbia trovato i soldi e non si preoccupa nemmeno puntualmente di dire "l avrei presa così o cosa", ti fa schifo e punto.

ma l apice dell insolenza l hai raggiunto dicendo a fody che a lui non piacciono (come fai a saperlo?) e che le strimpella, non mi risulta che tu sia uno scopritore di talenti,

e sono intervenuto non perchè non ti piacciono le mie chitarre o io in generale, sono intervenuto perchè mi infastidisce l arroganza e la maleducazione, oltre che il pensiero perenne che ne avresti da dire anche a molti altri più blasonati ma che ti pippa il c u l o contraddire e allora fai riverenza!!!!! NOI NON SIAMO LA TUA VALVOLA DI SFOGO!!!! tienilo a mente, ora me ne [b']vado a strimpellare quella robaccia giallina o rosa in attesa che un guitar hero come te faccia un bel disco da ascoltare,[/b] con affetto...............

 

 

Tu sei libero di intervenire e io son libero di dire ciò che penso.

A me non piacciono le chitarre gialline, rosa e tante altre chitarre, tra cui BC Rich ecc. Tu/voi non siete la mia valvola di sfogo (sfogo de che? nemmeno m'andasse storto qualcosa -grazie a dio ancora niente-, e comunque non sono il tipo che se la fa con qualcun altro per problemi personali, se mi conoscessi di persona lo sapresti).

 

Nell'espressione "mi fa schifo" non vedo maleducazione, per me la maleducazione è fare il furbo in fila alle poste e passare davanti, far cadere qualcosa a qualcuno e non tirarlo su, e così via.

 

Ho detto che fody quelle chitarre le strimpella perchè (imho) in un mese uno non suona e non si gusta una chitarra, se per lui è così.. tanto meglio [bored]

 

Uno che prende qualcosa e subito la ridà dentro in negozio, a casa mia, significa che non è pienamente contento/convinto di qualcosa o non gli piace [cool]

 

Buona strimpellata :)

 

NB: se c'è qualcosa che non ti va a genio o non ti piace o è scritto in forma sbagliata, esistono i PM (anche se hai un qualche problema con i miei post/il mio comportamento, di solito si prende la persona da parte e si parla ;D)

 

EDIT: se avessi i mezzi e l'abilità tecnica necessaria l'avrei già fatto un disco da ascoltare ;)

Link to comment
Share on other sites

Tu sei libero di intervenire e io son libero di dire ciò che penso.

A me non piacciono le chitarre gialline' date=' rosa e tante altre chitarre, tra cui BC Rich ecc. Tu/voi non siete la mia valvola di sfogo (sfogo de che? nemmeno m'andasse storto qualcosa -grazie a dio ancora niente-, e comunque non sono il tipo che se la fa con qualcun altro per problemi personali, se mi conoscessi di persona lo sapresti).

 

Nell'espressione "mi fa schifo" non vedo maleducazione, per me la maleducazione è fare il furbo in fila alle poste e passare davanti, far cadere qualcosa a qualcuno e non tirarlo su, e così via.

 

Ho detto che fody quelle chitarre le strimpella perchè (imho) in un mese uno non suona e non si gusta una chitarra, se per lui è così.. tanto meglio [bored

 

Uno che prende qualcosa e subito la ridà dentro in negozio, a casa mia, significa che non è pienamente contento/convinto di qualcosa o non gli piace [cool]

 

Buona strimpellata :)

 

NB: se c'è qualcosa che non ti va a genio o non ti piace o è scritto in forma sbagliata, esistono i PM (anche se hai un qualche problema con i miei post/il mio comportamento, di solito si prende la persona da parte e si parla ;D)

 

EDIT: se avessi i mezzi e l'abilità tecnica necessaria l'avrei già fatto un disco da ascoltare ;)

 

credimi....io non ho nulla contro i tuoi post, dio me ne voglia, ma anche ora hai detto una cosa che non sta da nessuna parte, non siamo tutti uguali, e abbiamo parlato più volte di migliaia di cose che passano inosservate al negozio sebbene grandi come una casa...premesso che non tutti abbiamo il tempo per stare 6 ore al negozio e che qualcuno nonj si trovi nemmeno a proprio agio a far tirare fuori l ampli adatto a provare lo strumento, mettersi a regolarlo con la fila e i commessi che sbuffano, farsi dare il pedalino uguale al nostro, e provare ad alto volume lo strumento con gli accidenti che dopo 10 minuti cominciano ad incarnarsi sotto forma di ulcere e dolori vari, con il negoziante che imbraccia la carabina quando per la treecentesima volta in una settimana si sente l assolo di smoke on the water e il cliente che aspetta dopo di te sta facendo un nodo scorsoio con il tuo jack a perdita zero al titanio, sperando che almeno se non il suono tenga il tuo peso... senza contare il gestore del bar a fianco che non riuscendo ad ascoltare la partita è fuori che ti stà rigando la macchina.............. ora dopo esserci fatti 2 risate che ci fanno meglio che le nostre litigate cretine, ragioniamo però su queste cose simpatiche per capire che siamo semplicemente diversi, e se a casa quando proviamo per benino uno strumento che non ci soddisfa in pieno lo andiamo a sostituire, non è meglio che tenerlo e farcelo piacere per forza visto che lo abbiamo pagato fior di quattrini ? non è questo che ripetiamo di continuo? provare e riprovare gli strumenti? io non ho mai portato indietro una cosa che mi soddisfa, coe credo neanche fody che tu hai citato. evidentemente qualcosa non andava come doveva, o come ci piaceva, e non ci vedo nulla di strano, viceversa a volte o comprato alla ceca e ho avuto un culo grande come una casa ...ma tutto possiamo riassumerlo nella pratica rispettando gli altri e le loro abitudini, e diciamo la nostra senza ferire i sentimenti degli altri, perchè non dimentichiamo che prima che chitarristi siamo persone, e dare agli altri dei superficiali senza conoscerli non è giusto, e nemmeno credere che il nostro pensiero sia sempre l inconfutabile. punto.

Link to comment
Share on other sites

@ nitronory: Scusami, evidentemente mi sono male espresso!! Intendevo la serie regolare delle slash signature, non la VOS o la aged, bensì quelle della produzione USA. Si sa che quelle del custom shop sono un'altra cosa! (intanto mi sono parato il c-ulo dalla bacchettata [-().

 

@ johnny page: hai perfettamente ragione sui pickup di page: quando era in tour, page ebbe problemi con la chitarra, in particolare col PU al ponte, per questo lo rimpiazzò con un ttop, che come hai detto te enfatizza molto le frequenze medie. Per chi non ha presente il suono, vada a guardarsi sul tubo un qualsiasi video, ad esempio, del live 1973 alla madison square garden. In particolare consiglio "no quarter", sull'assolo si colgono molto bene le dinamiche del suono che stiamo trattando.

Link to comment
Share on other sites

bel post...ottimi i dettagli forniti, essenziali per capire di cosa si sta parlando, perchè uno potrebbe intendere il sound del led zeppelin 1 che come tutti sappiamo è stato registrato con una telecaster, o il 2 dove usa la les paul ma è ben distante dal live al madison, bellissimo post, ci voleva, chi se la sente di suddividere il suo suono in 3 gran tranconi e specificarne caratteristiche e strumentazione ( magari una guida alle regolazioni)?

Link to comment
Share on other sites

...Poi che tutte queste chitarre a te facciano schifo' date=' e anche questa espressione che hai usato lascia a desiderare...

[/quote']

+1

 

Io ricordo che un annetto fa le chitarre più belle erano solo le X e le LP facevano cacare fino al momento in cui se l'è comprata :) (...e per giunta rosa....proprio vero, chi disprezza compra)

 

se c'è qualcosa che non ti va a genio o non ti piace o è scritto in forma sbagliata' date=' [b']esistono i PM[/b] (anche se hai un qualche problema con i miei post/il mio comportamento, di solito si prende la persona da parte e si parla ;D)

Muahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

bel post...ottimi i dettagli forniti' date=' essenziali per capire di cosa si sta parlando, perchè uno potrebbe intendere il sound del led zeppelin 1 che come tutti sappiamo è stato registrato con una telecaster, o il 2 dove usa la les paul ma è ben distante dal live al madison, bellissimo post, ci voleva, chi se la sente di suddividere il suo suono in 3 gran tranconi e specificarne caratteristiche e strumentazione ( magari una guida alle regolazioni)?[/quote']

 

Eheh... Diciamo che per ottenere un bel suono alla Page, ma di quello "genuino", l'ideale sarebbe procurarsi una bella Les Paul con TTop al ponte e PAF al manico, accoppiata ad una bella plexi, se vogliamo essere pignoli una SuperLeadPlexi 1959, modificata con delle KT88 per un output totale di 200W (anche se non la tirava mai "a palla", stando a delle sue dichiarazioni il volume, live, non lo teneva mai sopra il 5-6). Solitamente usava un Orange per il theremin.

Nei primi anni dei Led Zeppelin (ma anche con gli Yardbirds) usava un fuzz, mentre poi è passato ad un overdrive gibson, oggigiorno praticamente introvabile, modificato per lui da Roger Mayer.

 

Io non saprei fare una distinzione ben precisa in "tronconi", ma come hai detto te le "fasi" principali sarebbero, IMO:

- 68-71

- 72-75

- 77-80

 

Gli anni 80 sono un altro discorso, lì Page ne ha combinate di tutti colori, ed ha cambiato moltissimo la sua strumentazione, ad esempio nel suo album solista outrider (1988) e con i Free lo vediamo anche con delle Jackson.

Negli anni 90 ritorna un po' alle origini, nei tour con Plant si porta dietro anche qualche VOX e Fender.

Interessante anche il live dei Foo Fighters, dove ha suonato 2 canzoni con JPJ, e lì usava un bell'orange (:) ).

 

Non mi spingo oltre, non sono qualificato a sufficienza=P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...