Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Explorer '84 White Reissue.


Brutal_Thrasher

Recommended Posts

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply
Io visto che non la trovo me la sto facendo da solo! [-(

Gibson Explorer '84 Reissue Korina Project

 

Uuuuhhhh' date=' ziokkèn che bel! Che nostalgia! Bravo! Bella bianca, ma anche natural non sarebbe stata yuhuu...

Anch'io sono entrato in questo forum di pazzi pericolosi quando mi sono fatto la Explorer! Io perchè mancina la Sig.ra Gibson non la faceva... Ne hai fatte altre? Fare chitarre diventa una droga pericolosissima che ti mangia l'anima e le tasche, ziobbilly[biggrin']

Link to comment
Share on other sites

Come l'Uomo delle Montagne e Matteo hanno fatto notare ... ( non volevo dirlo in prima battuta, ma visto che l'hanno fatto loro, a questo punto... ) ... che peccato seppellire quella meraviglia della natura sotto un millimetro di colore solid ( imho, chiaramente la chitarra è tua e per domineddio, è giusto che te la fai del colore che vuoi ).

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Ho sofferto come un cane a coprire il Korina dal momento che ho dato la prima mano... Solo che come molti di voi sono innamorato pazzo della 84 reissue e la volevo a tutti i costi uguale. Chi è malato come me mi capisce...

Questo è il mio primo lavoro dopo alcuni restauri( sul mio sito c'è anche una SG con la bandiera UK sul top e bigsby che mi fa sbavare), e capisco alla perfezione quanto quest'hobby può prosciugarti il conto in banca e rubarti tutto il resto, ma il feeling che instauri con uno strumento che hai "forgiato" non ha prezzo!

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

sul mio sito c'è anche una SG con la bandiera UK sul top e bigsby che mi fa sbavare

 

Ecco, quella mi piace già un po' meno.

Sarà che io sono per gli strumenti restaurati secondo la loro conformazione originale...

E poi, scusa, un'AMERICANA che più AMERICANA non si può, la vesti con l'Union Jack?!?!?!?

Link to comment
Share on other sites

Ecco' date=' quella mi piace già un po' meno.

Sarà che io sono per gli strumenti restaurati secondo la loro conformazione originale...

E poi, scusa, un'AMERICANA che più AMERICANA non si può, la vesti con l'Union Jack?!?!?!?

[/quote']

 

boh, a me piace un sacco anche quella! sarà che anch'io sono un maniaco dell'Union Jack e fra l'altro l'america mi sta abbastanza sulle scatole in linea di massima (a parte ovviamente per alcuni prodotti come le Gibson tanto per dirne una a caso [cool] )...

Link to comment
Share on other sites

boh' date=' a me piace un sacco anche quella! sarà che anch'io sono un maniaco dell'Union Jack e fra l'altro l'america mi sta abbastanza sulle scatole in linea di massima (a parte ovviamente per alcuni prodotti come le Gibson tanto per dirne una a caso [cool'] )...

 

Vabè, la mia era esclusivamente una critica storica, non estetica. [cool]

Che poi le due cose per me spesso si sovrappongono.

Link to comment
Share on other sites

Vabè' date=' la mia era esclusivamente una critica storica, non estetica. [cool']

Che poi le due cose per me spesso si sovrappongono.

 

beh, una bandiera americana sarebbe stata un obrobrio certo in compenso! :-& (oppure è la mia solita convinzione! [cool] )

comunque gusti son gusti ed anch'io in linea di massima preferisco le colorazioni "standard", però ho un debole per l'union! :-k

Link to comment
Share on other sites

Ecco' date=' quella mi piace già un po' meno.

Sarà che io sono per gli strumenti restaurati secondo la loro conformazione originale...

E poi, scusa, un'AMERICANA che più AMERICANA non si può, la vesti con l'Union Jack?!?!?!?

[/quote']

 

hahaha hai ragione sulla bandiera americana. E non sei neanche il primo che me lo dice. Io sono un fanatico dell'Union jack e la metterei ovunque. Poi trovo un po' pacchiana la bandiera USA dipinta sul top. Per carità è un opinione personalissima che riguarda solo il mio gusto personale. Riguardo il fatto di restaurare gli strumenti senza stravolgerli la penso come te e infatti ho sbagliato a dire che l'ho restaurata: in realtà questa chitarra è stata uno sfizio che mi sono voluto levare: ho fatto un progetto di come avrei voluto una sg e poi ne ho cercata una bella malandata da trasformare. Il restauro, hai ragione, è altra cosa.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per la Explorer' date=' veramente bella, chissà come suona il body in korina!

 

PS: che pickup pensi di metterci?[/quote']

Grazie. Spero di non generare un pandamonio di critiche dicendo che monterò pickup emg... Tutti dicono che i pickup attivi fanno suonare le chitarre tutte uguali... Il fatto è che VOGLIO LA '84 REISSUE!!! Ciò non toglie che prima di finirla forse una prova con uno passivo la faccio. Non potrei vivere portandomi dietro questa curiosità!

Link to comment
Share on other sites

hahaha hai ragione sulla bandiera americana. E non sei neanche il primo che me lo dice. Io sono un fanatico dell'Union jack e la metterei ovunque. Poi trovo un po' pacchiana la bandiera USA dipinta sul top. Per carità è un opinione personalissima che riguarda solo il mio gusto personale.

 

anch'io ho questa malattia! figurati che anni fa in gita con la scuola in Francia ho comprato un paio di calzini con l'Union Jack! :-k

Link to comment
Share on other sites

Poi trovo un po' pacchiana la bandiera USA dipinta sul top.

 

Ma anche io eh!!!

Io la facevo bella nera lucida e basta' date=' col Bigsby, le sue meccaniche e i suoi pickup di origine.

Sai che mostro diventava!

 

E poi, a dimostrazione che io non ho NULLA contro la Union Jack, guarda come mi conciavo quando avevo 17 anni...

(io sono quello a sx con la Standard in mano, se non si capisse)

 

lc7725005654b17032d76b0.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io la facevo bella nera lucida e basta' date=' col Bigsby, le sue meccaniche e i suoi pickup di origine.

Sai che mostro diventava!

[/quote']

E voi che criticate le opere nostre, fatene di più belle a spese vostre, diceva uno qualche anno fa.

Teh, Giaròs, ti dico io che è un mostro così! Nera e con tutto di origine è una SG normale col Bigsby, così invece è quella lì e basta. Fottutissimo rock brittannico, oh yeah[biggrin]

 

PS

Giaròs nel mio dialetto vuol dire "ghiaioso"...

Link to comment
Share on other sites

Ma anche io eh!!!

Io la facevo bella nera lucida e basta' date=' col Bigsby, le sue meccaniche e i suoi pickup di origine.

Sai che mostro diventava!

 

E poi, a dimostrazione che io non ho NULLA contro la Union Jack, guarda come mi conciavo quando avevo 17 anni...

(io sono quello a sx con la Standard in mano, se non si capisse)

 

lc7725005654b17032d76b0.jpg

 

Grande la giacchetta!!! Quanto alla verniciatura quando fai un restauro, specialmente su una chitarra che ha qualche anno, non ti DEVI permettere di modificarla, perciò capisco bene il tuo punto di vista... Per me però fare questo tipo di lavori significa realizzare un sogno: il sogno di avere la chitarra "perfetta", quella che hai sempre desiderato, ma che in vendita non c'è. E quindi quella che diventa unica e che quando la imbracci senti il feeling che avresti con un buon amico perchè ti somiglia e sai tutto di lei.

In questo caso non si parla di restauro, altrimenti sarebbe un sacrilegio.

Mmm... Non so se sono più poetico o logorroico!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...