Jump to content
Gibson Brands Forums

sezione bassi?


lespaulforever

Recommended Posts

Volevo proporre agli amministratori di creare una sezione dedicati ai bassi gibson (se ci sono bassisti in questo forum?)

grazie

 

Purtroppo quì in periferia non ci è dato il potere di creare sezioni dedicate.

L'unica cosa che possiamo fare è aprire una discussione (come questa) e parlare dell'argomanto.

In ogni caso metterò questa discussione nella lista in maniera tale sia facile trovarla e che sia visibile ad eventuali bassisti Gibsonici

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo quì in periferia non ci è dato il potere di creare sezioni dedicate.

L'unica cosa che possiamo fare è aprire una discussione (come questa) e parlare dell'argomanto.

In ogni caso metterò questa discussione nella lista in maniera tale sia facile trovarla e che sia visibile ad eventuali bassisti Gibsonici

 

Senti tu' date=' divertiti poco ad abusare del potere di mod e a modificare i messaggi altrui [biggrin

Link to comment
Share on other sites

Eh vabbè, il Jazz è il Jazz. Però io ne ho provati tanti (anche perché molto tempo fa suonavo anche il basso alla bisogna, e non lo suonavo nemmeno malaccio...) e devo dire che di ottimi in giro ce ne sono tanti. Dal Rickembeker all'Alembic, tanto per fare due nomi a caso.

Link to comment
Share on other sites

Sono anch'io dell'opinione che la Gibson abbia prodotto dei bassi FIGHI (direi quelli che sono stati nominati sinora). Però, francamente, non penso che J-bass o P-bass abbiano usurpato niente ai vari Triump, EB, Grabber, Victory etc. nel farsi la nomea che si sono fatti sinora.

Non sono un bassista e non li ho certo provati tutti, parlo quindi a sproposito ed odio farlo, ma non vedo strumenti geniali e incompresi tra la produzione di bassi Gibson, dove vedo comunque strumenti a loro modo affascinanti, evocativi e di personalità, perfetti in certe circostanze (i Cream richiamati da Alnico).

Dopodiché, è vero che le case che hanno prodotto e soprattutto producono bassi importanti sono anche tante altre.

Mi sa anche che il basso è uno strumento che ha subito e sta subendo evoluzione con velocità ed in direzioni diverse della chitarra elettrica.

Link to comment
Share on other sites

A parte gli scherzi, i P e J bass sono dei giganti, ed il raffronto con due miti è duro cimento.

Il P-bass è stato il capostipite, e per anni il basso elettrico si è' chiamato semplicemente 'basso Fender'; dopo di lui il Jazz, che portava avanti il discorso del Precision introducendo una maggiore versatilità di timbriche.

I modelli successivi di Marche come Gibson, Rickembacker, Alembic probabilmente sono anche migliori per certi versi, indubbiamente, delle versioni primigenie dei Fender, niente da dire, e i bassi Gib e Rick non mi dispiacciono assolutamente, anzi.

Diciamo che è un pò il discorso parallelo a quello della Telly.

Link to comment
Share on other sites

Non avrai altro basso all'infuori del J-Bass.

Parola del Signore. Rendiamo grazie a Dio. [biggrin]

 

Gli altri 9 non me li ricordo' date=' ma erano del tipo non pronunciare il nome di Leo invano, non desiderare la chitarra di altri e roba del genere ... [/quote']

 

+1 eccheccàcchio ... amen

Link to comment
Share on other sites

Prova a chiedere a Rick... è già strano che non gli abbia cambiato il PU nel tragitto fra il negozio e casa [cool]

 

 

[-(

 

A dire il vero volevo rimanere sul classico e stavo pensando a un SPB-1 o ad un SPB-3' date= di casa Duncan.

 

 

Però già cambiando la scalatura e tipo di corde il suono è cambiato di molto, poi non ho pecunia da spendere adesso (ho appena ri-pickuppato la les paul).

 

Però l'idea c'era [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...