Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Io c'ero al concerto degli AC/DC!!:- ](*,)

 

Diciamo che dopo 6 anni di attesa (per me) è stato veramente incredibile... dei folletti che vanno di 50-60 anni che corrono per il palco e coinvolgono il pubblico.

Anche il pubblico era veramente di un energia incredibile... ma non si poteva fare altrimenti! Abbiamo veramente ogni singolo loro watt!

 

Vi linko il sito ufficiale italiano sugli AC/DC, da li è possibile andare alle recensioni dettagliate del concerto!](*,)

 

www.acdc-italia.com

 

Ho ancora l'adrenalina in corpo!:D/

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Grazie a tutti per i complimenti, la SG è fantastica, in questi giorni la sto scoprendo piano piano e devo dire di aver azzeccato lo strumento che fa per me.

 

Ho una curiosità però: così come è uscita dalla fabbrica ha un action un filo alto per me e ho dato un occhio la Tune-o-matic per regolarlo e ho notato 2 cose:

1) Lo stopbar non è parallelo al body ma 1,5 mm più masso verso il MI basso

2) Il mi cantino e il Mi basso sono appoggiati sul ponte nella parte posteriore verso lo stopbar

 

Comunque a parte il SOL che ogni tanto si scorda un pochino la chitarra tiene l'accordatura ed è intonata, gli armonici al 12esimo tasto sono a posto

 

Grazie a tutti :-

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti' date=' la SG è fantastica, in questi giorni la sto scoprendo piano piano e devo dire di aver azzeccato lo strumento che fa per me.

 

Ho una curiosità però: così come è uscita dalla fabbrica ha un action un filo alto per me e ho dato un occhio la Tune-o-matic per regolarlo e ho notato 2 cose:

1) Lo stopbar non è parallelo al body ma 1,5 mm più masso verso il MI basso

2) Il mi cantino e il Mi basso sono appoggiati sul ponte nella parte posteriore verso lo stopbar

 

Comunque a parte il SOL che ogni tanto si scorda un pochino la chitarra tiene l'accordatura ed è intonata, gli armonici al 12esimo tasto sono a posto

 

Grazie a tutti :) [/quote']

Eh bhè......vorrei vedere chi non ha problemi con il Sol SuperGiovane! Ihihihih io un pò di meno adesso però devo dire la verità eheheheh=p~

Link to comment
Share on other sites

Io c'ero al concerto degli AC/DC!!:) =P~

 

Diciamo che dopo 6 anni di attesa (per me) è stato veramente incredibile... dei folletti che vanno di 50-60 anni che corrono per il palco e coinvolgono il pubblico.

Anche il pubblico era veramente di un energia incredibile... ma non si poteva fare altrimenti! Abbiamo veramente ogni singolo loro watt!

 

Vi linko il sito ufficiale italiano sugli AC/DC' date=' da li è possibile andare alle recensioni dettagliate del concerto!=P~

 

www.acdc-italia.com

 

Ho ancora l'adrenalina in corpo!:D/ [/quote']

Non fare lo spilorcio....vogliamo le foto!!!=P~

Link to comment
Share on other sites

..le trovi sul sito che ha linkato [-( dev'essere stato veramente bello a giudicare dalle coreografie ed il palco con la passerella!!

la scenografia era veramente una cosa incredibile, tutto studiato in ogni singolo dettaglio, ma poi sul palco c'erano sembre le solite bestie da Rock n' Roll!:)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti' date=' la SG è fantastica, in questi giorni la sto scoprendo piano piano e devo dire di aver azzeccato lo strumento che fa per me.

 

Ho una curiosità però: così come è uscita dalla fabbrica ha un action un filo alto per me e ho dato un occhio la Tune-o-matic per regolarlo e ho notato 2 cose:

1) Lo stopbar non è parallelo al body ma 1,5 mm più masso verso il MI basso

2) Il mi cantino e il Mi basso sono appoggiati sul ponte nella parte posteriore verso lo stopbar

 

Comunque a parte il SOL che ogni tanto si scorda un pochino la chitarra tiene l'accordatura ed è intonata, gli armonici al 12esimo tasto sono a posto

 

Grazie a tutti [-( [/quote']

 

è normale sulle SG che il SOL tenda a scordarsi =P~

 

non ho ancora capito perchè comunque :)

Link to comment
Share on other sites

 

è normale sulle SG che il SOL tenda a scordarsi =D>

 

non ho ancora capito perchè comunque :-({|=

Rick il Sol si scorda su tende a scordarsi su tutte le chitarre, se ci fai caso è la corda più soggetta a bending.....non penso che i i banding non ifluiscano sull'accordatura.....poi penso che fai più banding sul Sol che sul La o sul Si.

Almeno per me è così

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi non vi incavolate :( ma come si faceva a postare le immagini??? Vorrei metere le foto della mia SG :( non me ne intendo molto... lo so che c'èra un post dove si spiegava come si faceva ma nn lo trovo +... scusate ancora se ve lo faccio ripetere ma verrete ricompensati con la visione delle foto :D =P~ :D/ grazieeee!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora grazie mille per la dritta :D. Dopo due anni che posseggo questo strumento ho deciso di postarlo ( meglio tardi che mai :D ) Eccola la mia SG prodotta nel 2006 e acquistata nel 2007 =P~ spero che si vedano le immagini non sono molto bravo con il PC :(

 

my.php?image=hpim1051.jpg

my.php?image=hpim1054.jpg

my.php?image=hpim1055.jpg

my.php?image=hpim1056.jpg

my.php?image=hpim1057.jpg

my.php?image=hpim1059.jpg

my.php?image=hpim1060.jpg

 

Allora spero che si vedano :( lo spero proprio scusate per le foto :D non sono un bravo fotografo :) Fatemi sapere ciaoo a tuttiiii

Link to comment
Share on other sites

Ok mesà che non si vedono quindi devo togliere gli spazi?? esempio ??? giusto mannaggia a me non so capace cn il pc :)

 

esatto' date=' togli gli spazi

 

e ricordato alla fine di mettere [/img'] =P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...