Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Penso che 2 ore piene di Quiet Riot le ho fatte:-k....poi il resto a improvvisare un pò e fare altre cover ihihih=p~

tra Guns N' Roses, AC/DC, Led Zeppelin, Ozzy Osbourne e anche qualcosa degli Iron Maiden mi sono perso proprio ihihihih... Comunque Zio Slash ti devo trovare delle mie vecchie foto ihihih ce ne sono alcune che sembro veramente Slash però con 15 anni di meno buahahahahahahaah xD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
Raga.. buona Pasqua a tutti... e buona Pasquetta... divertitevi e nn mangiate a diventare B.B. King che poi la tracolla stringe... ihihhiihhi... ufff.. aperto l'uovo e nn c'è una Les Paul... che balleeeeeeeee :(((((((( #-o xòò.........

OGGI HO RIPRESO IL MIO AMORINO ... MONTATO IL PICKUP CHE HO RIPRESO IERI.. la tenevo in custodia xchè nn la potevo vedere smontata in quel modo... e mi mancava troppo troppo troppo la mia bimba preferita.. stamattina fatto saldare il pickup... xò........ L'ho suonata un pò... ma.. raga.. non capisco... ci sono cose che nn vanno... nn riesco a capire ancora.. apparte che mi "scricchiolano" 2 corde quando faccio i tirati.. la prima e la seconda.. sembra qualcosa che viene dalle meccaniche... ma scricchiola veramente.. si sente tanto... poi.. boh.. nn sò.. forse visto che nn ho mai toccato i pickup.. ora magari l'ho montato ad altezza differente.. nn lo sò... vedrò con calma.. nn ho avuto tempo oggi.. ma tra corde che scricchiolano.. corde montate un pò troppo alte.. che dovrò riabbassare.. e forse.. altezza diversa del pickup.. o semplicemente.. differenza dopo averlo aggiustato... nn sò... vedo.. ma ho paura paura..

 

Cmq.. x chi volesse saperlo.. anche se suonava con un suono fino e alto... alla fine mi è stato detto che erano partite.. TUTTE E 2 LE BOBINE... e che nn sò x quale misterioso motivo xchè nn me lo son fatto spiegare... ma in pratica suonava anche abbassando il volume.. mentre il tono era diventato sorta di volume... boh.. il xchè nn lo sò... se Alnico.. o qualcuno sa qualcosa... fa piacere una sorta di spiegazione.. cmq... vedo con calma se è ancora lei.. che è la cosa + IMPORTANTE X ME... c'è solo lei... + di una originale 59... se nn suona questa... sono svuotato.. è il mio stimolo.. la mia amante.. la MIA CHITARRA...

 

ci voleva post chilometrico.. da un pò che nn lo scrivevo :) ARI BUONA PASQUA

 

 

Nitro..ma qual'è la tua preferita?? non me lo ricordo!! tra te e Crazy non so chi sia piu "bruciato"...è una dura lotta =P~

Link to comment
Share on other sites

lo scricchiolio te lo fa anche da "spenta" o solo da collegata all'ampli?

 

no no.. è roba... mm.. vera... tipo.. corde.. o meccaniche... ma sembra meccaniche... non ampli.. come se nn si fossero tirate le corde.. quando tiro.. scricchiola.. nella parte alta.. mi sembra dalle meccaniche... ma tutto insieme.. e su 2 corde.. uff.... nn finisce + sta chitarra.... cavolaccio..

 

 

gturcati... grazie x il bruciato.. hihihihi =P~))) la mia preferita.. è la mia bella Standard 91 che è stata costruita su misura x me... inconsapevolmente dalla Gibson.. eheheh.. come suono.. colore.. top... sfumatura... manico.. tatto.. tasti... peso.. tutto... quando ho quella tra le mani... suonarla è la stessa cosa.. di come ti senti.. quando vai a fare il militare.. ti mandano nn si sa dove.... e poi... suoni al campanello di casa... e rientri dentro casa tua... eccola... come povera è ridotta.. pare del 51.. non del 91... manico incollato.. paletta.. praticamente con la vernice che cade a pezzi.. botte sul culetto.. del body... incavate... manico tutto rigato.. si sta sverniciando... chiavetta del sol incollata ed ogni tanto cede... ruggine sui pickup.. sellette mangiate... tune o matic tutto rigato... viti praticamente nere dalla ruggine...... ora gli mancava l'asportazione delle tonzille.. con sto pickup bastardo.... vediamo se ha retto a st'ultimo colpo la piccola...

 

6ql76a.jpg

2ik8qoz.jpg

kd1sfo.jpg

2rm85m1.jpg

r0csp1.jpg

35btk06.jpg

 

eccola in tutte le salse.. xò.. il colore.. nn si può capire... nn rende.. nn è reale in foto... rosso scuro... molto invecchiato.. e molto arancio al centro... la sfumatura è leggerissima.. ma x contrasto sulla foto si vede sempre troppo... vabbè... speriamo bene... la proverò meglio tra 2..3 gg

Link to comment
Share on other sites

Buona Pasqua a tutti noi ... Ieri invece ho fatto il contrario della filosofia di Giampi ... per la prima volta ho preso una chitarra usata ( beh è praticamente perfetta, pari al nuovo ) ... e sono stracontento.

La gita rituale da Verde ogni volta che torno in Piemonte si è rivelata proficua ... però devo smetterla di uscire ogni volta con un legno nuovo ...

Bau a tutti!

Link to comment
Share on other sites

ah!ah! fighissimaaa =P~ ...beh Gianni almeno dicci cos'hai preso...tanto abbiamo capito che non è una Gibson =P~

 

Eh eh ... si capiva dalla reticenza, vero?

 

Allora a parte le due classiche Aria, sono uscito dal connubio Fen-Gib ... ho trovato una Brian Moore i91 colore natural, corpo in mogano e top in acero fiammato, due hb e single coil centrale, solo volume e tono e vibrato wilkinson ... una vera ascia da guerra, tastiera 'de gran clàs', leggera, piccolina e attacco cattivissimo, nonchè timbriche variegate e piacevoli, compreso il pu al ponte, favoloso ( di solito non amo usare il pu al ponte perchè lo trovo troppo tagliente e senza corpo, salvo qualche rara eccezione ). Una sorpresa, non fossi stato con mio fratello non l'avrei notata ... in realtà eravamo da Verde per provare l'AC30 ( delusionissima ) e i Fender DeVille e Blues De Luxe ( questi invece hanno l'anima, fantastici ) ... e così dopo una prova miserissima con una classic70 sunburst inservibile mio fratello ha notato la piccolina ... insomma mi sarei dato del colione tutta la vita se l'avessi lasciata li appesa, visto poi che è stata comprata e rivenduta mint conditions.

Bellissima Pasqua insomma ...

Bau!

Link to comment
Share on other sites

 

Eh eh ... si capiva dalla reticenza' date=' vero?

 

Allora a parte le due classiche Aria, sono uscito dal connubio Fen-Gib ... ho trovato una Brian Moore i91 colore natural, corpo in mogano e top in acero fiammato, due hb e single coil centrale, solo volume e tono e vibrato wilkinson ... una vera ascia da guerra, tastiera 'de gran clàs', leggera, piccolina e attacco cattivissimo, nonchè timbriche variegate e piacevoli, compreso il pu al ponte, favoloso ( di solito non amo usare il pu al ponte perchè lo trovo troppo tagliente e senza corpo, salvo qualche rara eccezione ). Una sorpresa, non fossi stato con mio fratello non l'avrei notata ... in realtà eravamo da Verde per provare l'AC30 ( delusionissima ) e i Fender DeVille e Blues De Luxe ( questi invece hanno l'anima, fantastici ) ... e così dopo una prova miserissima con una classic70 sunburst inservibile mio fratello ha notato la piccolina ... insomma mi sarei dato del colione tutta la vita se l'avessi lasciata li appesa, visto poi che è stata comprata e rivenduta mint conditions.

Bellissima Pasqua insomma ...

Bau!

 

[/quote']

 

ah!ah! bella lì...mi fido..se l'hai presa vuol dire che ne valeva la pena..goditela!!!=P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

..ti straquoto Nitro' date=' anch'io subisco il fascino delle chitarre (elettriche) vissute...non ne comprerei mai una nuova, o cmq non LP

Buona Pasqua a todos cmq =D> e non magnate troppo!![/quote']

 

Si.. sono effettivamente x le chitarreusate.. anzi.. diciamo.. vecchie... nn mi piacciono le over.. 2002.. (parlo di Les Paul ovviamente.. e di serie.. ) xò.. sinceramente nn mi piacerebbe trovarla come la mia.... ma quando così c'è diventata x quanto l'hai suonata... avuta tra le mani.... azz.. a 19 anni quel manico lo finivo.. ore e ore.. concerti... prove.. anedoti.. esperienze.. gioie.. dolori.. c'è tutto li sopra... :))

 

Prince.. allora Auguri oltre che di Pasqua anche x la nuova arrivata :) Mm.. ma.. azz.. provare un AC30 e farlo suonare.. diciamo che x cominciare a farlo suonare bene penso dovresti stare in piazza rossa a Mosca... è insuonabile un AC15... figuriamoci il 30... azz.. a me il 15 mi ha spaventato x la bellezza del suono e una dinamica inimmaginabile.. esagerata proprio... lo stesso riff.. fraseggio... con pennate diverse.. lo fai suonare in 2000 modi differenti.. mai successo con nessun ampli in questa maniera... boh... mi pare strano sia deludente un AC30... anche se ripeto... nn oso immaginare a che volume vada suonato x farlo suonare... l'AC15 x tirarci fuori la sua anima... a casa... è improponibile.. ed io quando suono.. mi faccio sentire a 4 piani di distanza.. e dal palazzo di fronte ..... nn suono certo pian pianino... se devo mettere basso... nn suono... è come uno che vuole strillare e si imbavaglia prima... :)

Link to comment
Share on other sites

 

.. provare un AC30 e farlo suonare.. diciamo che x cominciare a farlo suonare bene penso dovresti stare in piazza rossa a Mosca... è insuonabile un AC15... figuriamoci il 30... azz.. a me il 15 mi ha spaventato x la bellezza del suono e una dinamica inimmaginabile.. esagerata proprio... lo stesso riff.. fraseggio... con pennate diverse.. lo fai suonare in 2000 modi differenti.. mai successo con nessun ampli in questa maniera... boh... mi pare strano sia deludente un AC30... anche se ripeto...

 

Guarda Nitro ... pensavo di farmi il 'buon compleanno' a giugno con l'AC30 ... ma l'ho trovato monocorde, poco divertente, poco sensibile alle regolazioni ... prometto di riprovarlo a giugno, ma la riprova immediata l'ho avuta attaccando la stessa chitarra ai Fender ... ok che sia mio fratello che io siamo Fenderiani, ma ragazzi ... mi spiace ma non ce n'era proprio.

Il DeVille e il Blues De Luxe sono ( imho ) di un altra classe, diciamo che danno anima alla chitarra, per dirla con il cuore e non con le asettiche considerazioni, ecco.

Ribau!

Link to comment
Share on other sites

Prince... lo sai.. sono sempre estremo io.. nel parlare... xò.. veramente... cerca di riprovarlo... anzi.. mi permetto di consigliarti... il 15.... che è come un 100 marshall... lo sò xchè veramente sono rimasto a bocca aperta... ti posso "dare la mia recensione" ... prendila come opinione e vedi... xò.. riprovalo.. mi permetto di dirtelo xchè da quello che scrivi... mm.. nn corrisponde tanto al mio giudizio... qualcosa nn va... nn siamo mostri.. (almeno parlo x me.. ) xò.. neanche gente che suoniamo da 3 ore... penso che dopo anni... sopratutto dopo aver provato strumenti di certo genere... può essere di proprio gusto o no... ma il... "fatto bene" o "fatto male" penso che lo possiamo dire ormai...

Io provato il Vox AC15 alnico blue.. Provato da uno che qui dalle mie parti suona... e lo fa di mestiere.. ha quello + altri ampli... Ti posso dire che il calore... era tanto tanto.. e la vena "blues" altrettanta... son rimasto stupito xchè come normale... uno quando suona.. fa quello che sa fare... i suoi fraseggi... e mi ricordo che facendo... il mio solito..... ho sentito una cosa totalmente differente da quel che suonavo di norma... allora ho riprovato riprovato fino alla conclusione che... veramente quell'ampli ti "pesa" ogni grammo di pennata... forza che metti.. facendoti giungere all'orecchio... sfumature che nn avevo sentito con altri... Questa è la sintesi della mia "recensione" chiamiamola.. :) Se devo trovargli 2 pecche sono queste.. e penso che proprio x la seconda nn sei riuscito a cogliere quel che da quell'ampli.. bene.....

1) La distorzione.. nn è una distorzione.... io che faccio Slash.. praticamente nel 90% delle mie suonate... nn potrei usarlo se nn x i puliti o leggeri crunch... sul pulito.. già x la ritmica nn mi basterebbe...

2) Il 15.... è improponibile già di per se come livello di Watt... nel senso che... "MENA" A DIR DI SI..... e sentendo amplificato il facco che nei valvolari bisogna spingere.... quel 15 Watt x usarlo e cominciare ada assaporare quel che di buono da.... ho dovuto far tremare le mura di casa del mio amico... (su suo suggerimento hihihih)..

Se si dice del jcm800.. ed in generale cmq dei valvolari.. che bisogna alzarlo di volume x assaporarli... beh... t'assicuro che sul Vox .. ho sentito il bisogno aumentato.... quindi x questo penso che.. tu avendo provato il 30.... azz.. se ho capito bene.. in un negozio.. beh... qualsiasi negozio è improponibile x una prova dell AC30... e come saprai... in se in una stanza insonorizzata di 3 x 3..... beh.. sentiresti brutta anche la strumentazione da 10 milioni di dollari.... si mangia il suono... lo assorbe.. ti "attufa" le orecchie.. e qualsiasi suono diventa pongo....

 

Unica cosa altra che sò.. e magari questa può esser d'aiuto.... che a quanto mi ha detto quel mio amico.. visto che io nn sono assolutamente informato sui VOX o altri ampli in genere... che TANTO PER CAMBIARE.... hanno cambiato qualche anno fa.... "mano" x la costruzione... e ARI TANTO X CAMBIARE... (strano è) ... mi ha detto che QUELLI VECCHI SUONAVANO MOLTO MEGLIO.... (ma... già l'ho risentita sta frase.... chissà x quanti altri strumenti... eheheh) Quindi.. nn avendo provato i "nuovi" ma quelli vecchietti... non posso garantirti che quelli di oggi... siano diventati come dici tu...

 

Scusa se ho scritto l'antico testamento... ma l'ho fatto con il solo intento di darti una mano.. ti ho detto la mia x quanto può valere.. ma magari ci tiri fuori qualche info utile x la scelta :)

 

Ciauzzzzzz :)))

Link to comment
Share on other sites

Provato pure questo e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, ma in fatto di anima rimane di molto distante al Fender. Diciamo che mi ha entusiasmato il timbro sul distorto, ma come detto è innavicinabile al calore espressivo del Blues Deluxe che detto tra noi lo preferisco anche alla JCM800

Link to comment
Share on other sites

... mi ha detto che QUELLI VECCHI SUONAVANO MOLTO MEGLIO.... (ma... già l'ho risentita sta frase.... chissà x quanti altri strumenti... eheheh) Quindi.. nn avendo provato i "nuovi" ma quelli vecchietti... non posso garantirti che quelli di oggi... siano diventati come dici tu...

 

Provato pure questo e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione' date=' ma in fatto di anima rimane di molto distante al Fender. Diciamo che mi ha entusiasmato il timbro sul distorto, ma come detto è innavicinabile al calore espressivo del Blues Deluxe che detto tra noi lo preferisco anche alla JCM800

[/quote']

 

Grazie ancora Nitro. Mi sa che è proprio lì il succo della vicenda ... io non ho mai provato Vox vecchi e quindi non saprei se ora siano o meno scaduti ... sicuramente la circuiteria attuale è stata rivista e aggiornata.

Pensavo di affiancare un nuovo ampli a quello che uso attualmente, che è un Champ 25 SE che già non scherza, più che altro nell'eventualità di usarlo in giro senza attaccarlo all'impianto.

 

Oltre all'osservazione di Alni, che coincide con la mia, la delusione riguarda anche la 'monotonia' ... in pratica mi è sembrato un ampli che fa un suono solo, più o meno come molti Marshall ( imho ).

 

Comunque ripeto, a giugno mi porto dietro una bambina delle mie e mi riprometto di riprovare anche l'ac30.

 

Graziebau!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...