Jump to content
Gibson Brands Forums

Condensatori Vintage


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply
In teorina basta metere un po di parafina sul PU? ma Dove si trova sta parafina?

 

In qualsiasi ferramenta.

La devi mettere dentro la cover, che aderisca bene al PUP quando ce lo infili dentro mentre è ancora morbida.

Poi devi saldare la cover alla basetta del PUP.

Link to comment
Share on other sites

mah' date=' sostanzialmente il condensatore olio-carta potrebbe anche essere rivestito in bachelite; in quel povero condensatore CHE HAI SADICAMENTE SEZIONATO non ci vedo nulla di strano.

(perchè sfoghi la tua immane energia sessuale distruggendo gli oggetti a te più cari? Luca, qui ti vogliamo tutti bene - non mi fraintendere - però non riesco a dimenticare UN ROGO relativamente recente ..... è non era il film su Giovanna d'arco ..... )

 

Il bumblebee, o almeno quelli che ho visto io - anche se pur avendo trucidato svariati PU non mi sono mai accanito sui condensatori perchè ne avevo PIETA' (non lo so ma i condensatori mi hanno sempre fatto molta pena, ho anche provato tenerezza giungendo talvolta anche a baciarli come fossero figli miei) - ho sempre saputo essere costruito in quel modo.

[/quote']

Capisco' date=' ma quel condensatore si è sacrificato alla scienza, chiamati tutti a raccolta ho chiesto chi di loro se la sentiva di immolarsi per una giusta causa, tra tutti quei codardi uno solo ha avuto il fegato di enunciarsi, io non ho potuto che prendere atto di questa dimostrazione di fede,...........distraendolo con una foto di un condensatore ceramico con le zinne di fuori ho immediatamente colto l'attimo e con preciso e deciso colpo di mazza l'ho seccato!

Credimi , non ha sofferto e se ne è andato con il sorriso sulle labbra 8-[ [/quote']

 

Ziospeck, non ho mai pianto così tanto di commozione dall'ultima volta che ho letto Cuore

Link to comment
Share on other sites

Grande Luca' date=' un sacrificio del genere si fà solo se spinti da una grande passione e ricerca della verità.

Da dove arrivava esattamente?[/quote']

 

Dalla r'54, preso da una inrefrenabile voglia di manomissioni ho sostituito i condensatori bumblebee con dei tiger (quelli originali dell'epoca)

I bumble dovevano andare al posto dei ceramici in una Custom del '72, ma sul più bello si ruppe uno (quello in foto) e sulla custom restarono i ceramici fino al giorno in cui mi avanzarono due tolti da una JP della quale avevo molti progetti ma che poi andarono in fumo :-"

Link to comment
Share on other sites

Svengo 8-[

Ma qualche fotina c'è in giro per il forum?

 

C'è una nella Vetrina, ma è in piena luce e non si vede molto in più, alla barba di quelli che pensano che le chitarre le appendo al muro, ora è un po diversa

Link to comment
Share on other sites

Dalla r'54' date=' preso da una inrefrenabile voglia di manomissioni ho sostituito i condensatori bumblebee con dei tiger (quelli originali dell'epoca)

I bumble dovevano andare al posto dei ceramici in una Custom del '72, ma sul più bello si ruppe uno (quello in foto) e sulla custom restarono i ceramici fino al giorno in cui mi avanzarono due tolti da una JP della quale avevo molti progetti ma che poi andarono in fumo :-" [/quote']

 

se non sono indiscreto posso sapere cosa è successo alla tua jp ? non si riparava ?

Link to comment
Share on other sites

se non sono indiscreto posso sapere cosa è successo alla tua jp ? non si riparava ?

 

 

Oh no, certo che no.

 

Hai presente la canzone "Learn To Fly" dei Foo Fighters? Ecco, lei imparò a volare! :-

Link to comment
Share on other sites

io non ci ho ancora CAPITO una mazza culla fine di questo strumento.....

 

Dai' date=' glielo dico io? Mi prendo carico di questo fardello? [crying

 

Massi, vuoi proprio saperlo? Sicuro? Sicuro sicuro? #-o

Link to comment
Share on other sites

Dai' date=' glielo dico io? Mi prendo carico di questo fardello? [crying']

 

Massi, vuoi proprio saperlo? Sicuro? Sicuro sicuro? #-o

 

sono curioso anch'io,...ne sento sempre parlare di questo episodio ma non ho capito cosa e' bruciato,come e perche...[crying]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
sicurissimo....voglio sapere.............sono troppo curioso

 

dai' date=' te lo dico io...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

anzi no, meglio che te lo dice alnico... [biggrin :) [crying] [crying] ù

 

@nitro: linka la pagina...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...