Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
Grazie Friends!!![crying]

 

Appena trasloco posterò foto degne di tal nome' date=' assieme alle altre sorelline.[biggrin

 

Muhahahahaha, mi sembra di ricordare qualcuno!??

Sono mesi che devo postare le mie ma aspetto di fare delle foto decenti, prima avevo il trasloco , ora piove, domani non ho la macchina, alla fine bisogna guardare in faccia la realtà....non ciò caxxi [biggrin] ..sono veramente pigro

Link to comment
Share on other sites

Muhahahahaha' date=' mi sembra di ricordare qualcuno!??

Sono mesi che devo postare le mie ma aspetto di fare delle foto decenti, prima avevo il trasloco , ora piove, domani non ho la macchina, alla fine bisogna guardare in faccia la realtà....non ciò caxxi [crying ..sono veramente pigro

 

 

Infatti è vero!!!![biggrin] Postala qualche foto su.....non fare il timidone...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

ma, quindi ora gli strumenti provenienti dalla produzione in serie cesseranno per un po'? (perchè a nashville ci sono quelli di serie, no?)

il custom shop sta bene? :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
dovrebbe essere proprio il custom shop ad aver subito l'allagamento.. da quel che ho letto

 

che io sappia il custom shop sta a memphis, non a nashville

Link to comment
Share on other sites

ragazzi oggi alle prove ho notato Questo analogo problema e guarda caso ero proprio con la STD 2008...ho provato a fare un pò di prove: prima ho pensato che fosse la pedaliera, ma attaccandomi direttamente all'ampli il problema sussisteva....nel pulito tutto ok, ma appena alsavo il gain del canale distorto partivano immediatamente dei feedback esagerati...ho fatto la prova con la telecaster della mia cantante per vedere se era una questione di stanza o di configurazione dell'impianto audio, ma con la sua di problemi non ne aveva...il problema c'è con entrambi i PU, quindi sono arrivato alla conclusione che possa essere un problema di "elettronica"....voi che ne dite?cosa potrebbe essere?e eventualmente come faccio a risolvere il problema?

datemi una mano please!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi oggi alle prove ho notato Questo analogo problema e guarda caso ero proprio con la STD 2008...ho provato a fare un pò di prove: prima ho pensato che fosse la pedaliera' date=' ma attaccandomi direttamente all'ampli il problema sussisteva....nel pulito tutto ok, ma appena alsavo il gain del canale distorto partivano immediatamente dei feedback esagerati...ho fatto la prova con la telecaster della mia cantante per vedere se era una questione di stanza o di configurazione dell'impianto audio, ma con la sua di problemi non ne aveva...il problema c'è con entrambi i PU, quindi sono arrivato alla conclusione che possa essere un problema di "elettronica"....voi che ne dite?cosa potrebbe essere?e eventualmente come faccio a risolvere il problema?

datemi una mano please![/quote']

 

Sono i pick-up ... hai su i brutbucher??....pensa che questo problema a me lo da proprio la Teecaster Custom

Link to comment
Share on other sites

ragazzi oggi alle prove ho notato Questo analogo problema e guarda caso ero proprio con la STD 2008...ho provato a fare un pò di prove: prima ho pensato che fosse la pedaliera' date=' ma attaccandomi direttamente all'ampli il problema sussisteva....nel pulito tutto ok, ma appena alsavo il gain del canale distorto partivano immediatamente dei feedback esagerati...ho fatto la prova con la telecaster della mia cantante per vedere se era una questione di stanza o di configurazione dell'impianto audio, ma con la sua di problemi non ne aveva...il problema c'è con entrambi i PU, quindi sono arrivato alla conclusione che possa essere un problema di "elettronica"....voi che ne dite?cosa potrebbe essere?e eventualmente come faccio a risolvere il problema?

datemi una mano please![/quote']

 

 

mmm:-k ...io insisto che la LP con le camere tonali ha delle caratteristiche timbriche che con distorsioni molto elevate,a volume alto,puo' dare problemi di feedback..

non penso che siano i Brust,li ha messi una mio amico su una Custom '81,e vedo che suonando metal non ha problemi di questo tipo.

Link to comment
Share on other sites

mmm:-k ...io insisto che la LP con le camere tonali ha delle caratteristiche timbriche che con distorsioni molto elevate' date='a volume alto,puo' dare problemi di feedback..

non penso che siano i Brust,li ha messi una mio amico su una Custom '81,e vedo che suonando metal non ha problemi di questo tipo.[/quote']

 

i miei non hanno questi problemi...nemmeno suonando con l ampli a 10 in saturazione naturale... suono delineato anche se bello pastoso... come inserire un overdrive col volume chitarra a 10... calando il volume a 6/7 si pulisce... fischi normalissimi con tutti i pot a 10 compreso quello dell ampli.... però ripeto che ne ho provati 2 in croce... ma quelli dell anniversary non corrispondono a quelle descrizioni che ho sentito qui...non so se dipenda anche dai condensatori...forse i bumbleebee gli danno quell aiutino in questo senso... naturalmente dico questo perchè le opinioni di questi pick up le sento negative sui modelli che li montano senza bumblebee... puòà anche essere una coincidenza ....ma mi viene da pensarlo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
i miei non hanno questi problemi...nemmeno suonando con l ampli a 10 in saturazione naturale... suono delineato anche se bello pastoso... come inserire un overdrive col volume chitarra a 10... calando il volume a 6/7 si pulisce... fischi normalissimi con tutti i pot a 10 compreso quello dell ampli.... però ripeto che ne ho provati 2 in croce... ma quelli dell anniversary non corrispondono a quelle descrizioni che ho sentito qui...non so se dipenda anche dai condensatori...forse i bumbleebee gli danno quell aiutino in questo senso... naturalmente dico questo perchè le opinioni di questi pick up le sento negative sui modelli che li montano senza bumblebee... puòà anche essere una coincidenza ....ma mi viene da pensarlo...

 

le reissue montano i burstbucker #1 e #2, le standard invece i pro, sono pu diversi

Link to comment
Share on other sites

le reissue montano i burstbucker #1 e #2' date=' le standard invece i pro, sono pu diversi[/quote']

 

si ma prima parlavano dei #1 #2 se non sbaglio....e secondo me l associazione coi calabroni ne mitiga i fischi perchè sta cosa non mi convince...farò prove ancora più estreme e vi dirò...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
si ma prima parlavano dei #1 #2 se non sbaglio....e secondo me l associazione coi calabroni ne mitiga i fischi perchè sta cosa non mi convince...farò prove ancora più estreme e vi dirò...

 

nell'altro topic si' date=' ma michele sta parlando della sua standard che ha i pro

 

comunque, io faccio l'inverso di ciò che fai te: tocco leggero e volumi a 5-6 suona pulito, alzo e distorce il suono, il tutto con una bella distorsione attiva [lol

Link to comment
Share on other sites

nell'altro topic si' date=' ma michele sta parlando della sua standard che ha i pro

 

comunque, io faccio l'inverso di ciò che fai te: tocco leggero e volumi a 5-6 suona pulito, alzo e distorce il suono, il tutto con una bella distorsione attiva [lol

 

quindi ? guarda che faccio la stessa cosa...non so se mi sono spiegato male o hai capito male tu...ma è lo stesso metodo che però metto in pratica senza over drive ma con ampli a palla....

Link to comment
Share on other sites

eccomi di nuovo!!!

allora ragas, sono tornato a casa e ho riprovato per bene la chitarra facendo un pò di prove....

con il twin amp i fischi sono meno evidenti e fastidiosi, ma il problema persiste: a volumi sostenuti sul pulito sono praticamente assenti mentre sul distorto ci sono ma meno evidenti...alzando a paletta il volume però l'effetto larsen diviene molto più fastidioso e comincia a farsi sentire anche sul canale pulito...

 

@samuel: escludo che sia un problema di camere tonali, dato che ho fatto la prova anche con la R9 (che è totalmente piena) e anche con questa il problema c'era...ho notato però che c'è una piccola differenza tra i due PU nel senso che con quello al manico il feedback ci mette più tempo per "arrivare" (sia con la R9 che con la STD 2008)...

 

@alnico: si ho i BB (dovrei avere i pro sulla STD e #1 e #2 sulla R9), ma in particolare, a cosa è dovuto?se sono i PU come posso risolvere la cosa?a chi devo portare a farle (perchè a questo punto pare che il "problema" l'abbia anche la R9) vedere?

insomma come mi consigliate di muovermi?

 

EDIT: specifico che fischi e quant'altro si generano a chitarra non in uso ma con ampli acceso...

Link to comment
Share on other sites

eccomi di nuovo!!!

allora ragas' date=' sono tornato a casa e ho riprovato per bene la chitarra facendo un pò di prove....

con il twin amp i fischi sono meno evidenti e fastidiosi, ma il problema persiste: a volumi sostenuti sul pulito sono praticamente assenti mentre sul distorto ci sono ma meno evidenti...alzando a paletta il volume però l'effetto larsen diviene molto più fastidioso e comincia a farsi sentire anche sul canale pulito...

@samuel: escludo che sia un problema di camere tonali, dato che ho fatto la prova anche con la R9 (che è totalmente piena) e anche con questa il problema c'era...ho notato però che c'è una piccola differenza tra i due PU nel senso che con quello al manico il feedback ci mette più tempo per "arrivare" (sia con la R9 che con la STD 2008)...

@alnico: si ho i BB (dovrei avere i pro sulla STD e #1 e #2 sulla R9), ma in particolare, a cosa è dovuto?se sono i PU come posso risolvere la cosa?a chi devo portare a farle (perchè a questo punto pare che il "problema" l'abbia anche la R9) vedere?

insomma come mi consigliate di muovermi?

 

EDIT: specifico che fischi e quant'altro si generano a chitarra non in uso ma con ampli acceso...[/quote']

 

Ti faccio una domanda stupida; hai provato a cambiare il Jack e cavettria varia??

Link to comment
Share on other sites

Ti faccio una domanda stupida; hai provato a cambiare il Jack e cavettria varia??

 

si provato...non è un problema di cavi...

ho appena provato l'esperimento anche con la epiphone, ebbene questa non fischia!!!o meglio, fa altri fruscii ma l'effetto larsen è praticamente assente (viene fuori con tempi mooolto più lunghi)....

 

sinceramente non riesco a capire se sia un problema di PU o di qualcos'altro all'interno del circuito elettrico...io di questa roba non ci capisco una mazza...che tipo di problemi ci possono essere connessi all'elettronica?

che mi ricordi la Classic che avevo prima non mi dava questo problema (o almeno non così evidente)...

Link to comment
Share on other sites

si provato...non è un problema di cavi...

ho appena provato l'esperimento anche con la epiphone' date=' ebbene questa non fischia!!!o meglio, fa altri fruscii ma l'effetto larsen è praticamente assente (viene fuori con tempi mooolto più lunghi)....

 

sinceramente non riesco a capire se sia un problema di PU o di qualcos'altro all'interno del circuito elettrico...io di questa roba non ci capisco una mazza...che tipo di problemi ci possono essere connessi all'elettronica?

che mi ricordi la Classic che avevo prima non mi dava questo problema (o almeno non così evidente)...

[/quote']

 

Io non creo che sia la chitarra, e il fatto che la epi non lo fà e l'eccezzione che conferma la regola....la epi non lo fa per via del basso livello di out put dei PU; quanti watt è il tuo ampli? quant'è grande la stanza in cui suoni?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...