Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
Non c'è problema' date=' non trapelerà nulla fino a quando non sarà tutto pronto! A breve preparerò un bel video o un audio sample per celebrare questo grande evento![/quote']

ottima idea!

Link to comment
Share on other sites

non fare come me' date=' che ho praticamente spifferato subito ....

[drool

Beh è chiaro che se lanci una bomba di profondità, qualche pescetto viene a galla ... ma che fosse un pesce Georg non me l'aspettavo ... io puntavo ad un altro pescetto. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Non c'è problema' date=' non trapelerà nulla fino a quando non sarà tutto pronto! A breve preparerò un bel video o un audio sample per celebrare questo grande evento![/quote']

 

io forse so cos'è!! [drool] ne avevi parlato MOLTO tempo addietro, sbaglio? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

io forse so cos'è!! [drool] ne avevi parlato MOLTO tempo addietro' date=' sbaglio? [biggrin']

 

E' una cosa di cui non vi ho mai parlato, e di cui cercavo di trovare un accordo sulle trattative da molto tempo.. L'accordo definitivo lo presi solo a fine novembre 2009, e tra mille peripezie è finalmente a casa mia!

Sono sicuro che vi piacerà!

Link to comment
Share on other sites

Io non creo che sia la chitarra' date=' e il fatto che la epi non lo fà e l'eccezzione che conferma la regola....la epi non lo fa per via del basso livello di out put dei PU; quanti watt è il tuo ampli? quant'è grande la stanza in cui suoni?[/quote']

 

 

non è un problema di ampli (il twin ha 100 W ma l'ho provato in configurazione a 25 W) perchè lo fa sia con questo che con quello della sala prove (un testa cassa della ibanez)...penso che anche la stanza c'entri ben poco: camera mia non è enorme, ma la stanza della sala prove invece è abbastanza grandicella e acusticamente ok...

purtroppo mi sa che il problema è proprio sulle chitarre...[biggrin][crying] [crying]

 

 

@Matteo: continui a tirare il sasso e ritirare la mano, dicci cosa hai presoooooooooo![drool]

Link to comment
Share on other sites

Non c'è problema' date=' non trapelerà nulla fino a quando non sarà tutto pronto! A breve preparerò un bel video o un audio sample per celebrare questo grande evento![/quote']

Grande Mat![drool]

Da come la stai preparando deve essere ( e sono sicuro lo sarà ) una bella robona.

Invece, a proposito di sample: voi dove li parcheggiate?

Link to comment
Share on other sites

non è un problema di ampli (il twin ha 100 W ma l'ho provato in configurazione a 25 W) perchè lo fa sia con questo che con quello della sala prove (un testa cassa della ibanez)...penso che anche la stanza c'entri ben poco: camera mia non è enorme' date=' ma la stanza della sala prove invece è abbastanza grandicella e acusticamente ok...

purtroppo mi sa che il problema è proprio sulle chitarre...:( [crying [crying]

 

 

@Matteo: continui a tirare il sasso e ritirare la mano, dicci cosa hai presoooooooooo!:)

 

scusa michele ma quando non stai suonando e hai il distorsore attaccato non fa testo....di solito si chiude il volume o si stacca il distorsore o canale distorto che sia.....se in una strato anni '60 (una ronzitarra in questo senso) molli tutte le corde e hai il distorto attaccato ti scappa dalle mani e va a fare un giro in centro.... dopo posso provare questa cosa ma mi sembra normale al chiuso e col distorto che se molli le corde parta il feedback...no ?

Link to comment
Share on other sites

Le camere tonali non credo incidano su questo fattore se non nell'amplificare leggermente il fenomeno una volta che si è innescato, ma non ne sono la causa, te lo dico perchè io ne possiedo due, una con P90 ed una con H90 e questo problema non me lo hanno mai dato, se non con qualche pedela in serie, ma questolo fa qualsiasi chitarra, ho più problemi con la Telecaster come detto in precedenza. I Brutbucher , se non ricordo male, dovrebbero non essere cerati e questo di sicuro è un problema scatenante

Link to comment
Share on other sites

Confermi male Massi :-)

 

Il Custom Shop' date=' Arts and Historic Divisione è a Nashville (guarda bene anche dentro la custodia, tutti i fogliettini....) ;-)[/quote']

 

 

Credo che la sede sia a nashville ma tutte le chitarre del custom shop dovrebbero essere oggi a memphis.

 

Poi se ho capito bene qualche anno orsono (non molti) le reissue dall'esser prodotte dall'historic division son passate a tutti gli effetti nella produzione di serie del custom shop e dunque in teoria a memphis.

Link to comment
Share on other sites

Confermi male Massi :-)

 

Il Custom Shop' date=' Arts and Historic Divisione è a Nashville (guarda bene anche dentro la custodia, tutti i fogliettini....) ;-)[/quote']

 

io ho sempre saputo che è a memphis ma potrei anche sbagliare... se qualcuno ha conferma che è a nashville prendo nota ....

Link to comment
Share on other sites

scusa michele ma quando non stai suonando e hai il distorsore attaccato non fa testo....di solito si chiude il volume o si stacca il distorsore o canale distorto che sia.....se in una strato anni '60 (una ronzitarra in questo senso) molli tutte le corde e hai il distorto attaccato ti scappa dalle mani e va a fare un giro in centro.... dopo posso provare questa cosa ma mi sembra normale al chiuso e col distorto che se molli le corde parta il feedback...no ?

 

si' date=' è chiaro che il distorsore quando non suono lo stacco, ma il problema ti garantisco che non è nella norma!

per farti capire, me ne sono accorto perchè mentre facevo degli assoli e tenevo la nota lunga partiva immediatamente un feedback fastidioso...ora un pò è normale, ma poi ho cominciato a farci caso e mi sono accorto che anche nelle ritmiche se suono ad esempio dei power chords le tre corde che non sto suonando se non le tengo ferme con la mano destra partono da sole in feedback (in maniera esagerata) e questo non è normale...

allora ho provato a mettere la chitarra pefettamente stradiata per terra e con corde immobili e ad attaccare il canale distorto: ebbene, tempo due secondi e la chitarra va da sola in feedback senza che non sia stata neanche sfiorata (sia la STD che la R9)...beh, questo non è normale...

 

Le camere tonali non credo incidano su questo fattore se non nell'amplificare leggermente il fenomeno una volta che si è innescato' date=' ma non ne sono la causa, te lo dico perchè io ne possiedo due, una con P90 ed una con H90 e questo problema non me lo hanno mai dato, se non con qualche pedela in serie, ma questolo fa qualsiasi chitarra, ho più problemi con la Telecaster come detto in precedenza. I Brutbucher , se non ricordo male, dovrebbero non essere cerati e questo di sicuro è un problema scatenante[/quote']

 

anche io penso che le camere tonali non c'entrino niente, anche perchè ripeto che lo stesso problema me lo da anche la R9!

che significa essere cerati o meno?e come incide la ceratura in questa cosa?tutti i BB non sono cerati?è possibile "cerare" i PU?

insomma in sostanza cosa consiglieresti di fare per eliminare il problema?devo cambiare i PU o c'è qualche altra alternativa?

Link to comment
Share on other sites

a me poco tempo fa la chitarra (di punto i bianco)ha iniziato ad emettere strani fischi anche mentre la utilizzavo (assolo ,ritmiche) .sono andato dal mio liutaio di fiducia il quale mi ha detto che questo avviene per via dei copri pick-up (mo la spiegazione tecnica non la ricordo) e per ovviare al problema hai due soluzioni:li ceri(ciò che ho fatto io) o li togli.

Link to comment
Share on other sites

a me poco tempo fa la chitarra (di punto i bianco)ha iniziato ad emettere strani fischi anche mentre la utilizzavo (assolo ' date='ritmiche) .sono andato dal mio liutaio di fiducia il quale mi ha detto che questo avviene per via dei copri pick-up (mo la spiegazione tecnica non la ricordo) e per ovviare al problema hai due soluzioni:li ceri(ciò che ho fatto io) o li togli.[/quote']

 

infatti mi sembrava di ricordarmi anche tu in un'altro topic ti lamentasti di un problema simile...

cioè?

mi spiegheresti per bene quello che hai fatto?

il problema continui ad averlo o adesso è sparito?

Link to comment
Share on other sites

ho fatto cerare (so che si prende tutto il pick-up e si mette a bagno in paraffina,non vorrei sbagliare ,il lavoro l'ha fatto il mio liutaio) il pick-up al ponte (quello che emetteva il fischio fastidioso) e ho lasciato stare quello al manico (che già da prima non dava problemi per nulla).

tutto risolto

Link to comment
Share on other sites

ho fatto cerare (so che si prende tutto il pick-up e si mette a bagno in paraffina(non vorrei sbagliare ' date='il lavoro l'ha fatto il mio liutaio) il pick-up al ponte (quello che emetteva il fischio fastidioso) e ho lasciato stare quello al manico (che già da prima non dava problemi per nulla).

tutto risolto[/quote']

 

mmhhhh...e quanto ti è costato il tutto?

ma i tuoi PU non erano cerati?

Link to comment
Share on other sites

mmhhhh...e quanto ti è costato il tutto?

ma i tuoi PU non erano cerati?

 

 

Capita che la cera si "sciolga". Nel mio 500T dell'Explorer' date=' poco prima che lo cambiassi, usciva della roba bianca solida...cera.

 

I Burstbucker non sono cerati, e sicuramente questo "aiuta" i fischi e i ronzii [biggrin

Link to comment
Share on other sites

Capita che la cera si "sciolga". Nel mio 500T dell'Explorer' date=' poco prima che lo cambiassi, usciva della roba bianca solida...cera.

 

I Burstbucker non sono cerati, e sicuramente questo "aiuta" i fischi e i ronzii [drool

 

e perchè cacchio non li cerano allora???mah...[biggrin]

 

insomma se dite che il problema è questo basterebbe andare dal liutaio a cerarli come ha fatto nicolina no?quanto può costare un'operazione del genere?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...