Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
No ma sono totalmente d'accordo!!

Io lo adoro..ma mi chiedevo se non avesse fatto una piccola steccata!!:)

ed il ) Giugno è a Milano!!:) YEAH!

..e fai bene ad adorarlo [biggrin]

 

Comunque lui è del '25 quindi qualche stecchetta gliela possiamo pure perdonare... del resto capita anche a chi è più giovane e pur sempre grande!!

[biggrin]

Non si vede troppo bene, ma sul dvd la facciona sorpresa di BB è uno spettacolo.....

Link to comment
Share on other sites

qualcuno per caso ha mai avuto modo di provare una telecaster in mogano ? secondo voi come potrebbe suonare una tele con la cassa in mogano ? dovrei andarla a provare ma prima di fare un bel pò di km volevo farmi un idea sommaria di come potrebbe essere... dovrebbe suonare meno brillante e più ingolfata secondo me...non so in una tele quanto ci possa stare questa cosa....ma...ho un pò di dubbi...ci vorrebbe il buon pearly.... sicuramente lui saprebbe qualcosa in merito....[biggrin]

Io ho provato una interamente in mogano , compreso manico e paletta, ma non m'è piaciuta molto ancher se suonava molto bene

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato una interamente in mogano ' date=' compreso manico e paletta, ma non m'è piaciuta molto ancher se suonava molto bene

[/quote']

 

grazie alni per la risposta.... ci tenevo particolarmente a sapere come suonava timbricamente....ricordi qualcosa? a cosa poteva assomigliare? giusto per rendere un idea anche vaga per farmi capire......

Link to comment
Share on other sites

eccomi ero (lo sono ancora a direr il vero ahah) di sotto a suonare...anzi a registrare figuredimmèrd ghgh...

cmq...la tele 52 è: fichissima, ma vabbè già lo sapete prima di me... ha un manico che o lo tieni, o ti manda a quel paese lui (un po credo come il manicozzo di una r8 o cmq un manico bello tosto)

una cosa mi son accorto, pure da niubbo della sei corde: la telecaster non perdona, se stecchi o pigli male una nota, te la sbatte in faccia, risponde secca a qualunque nota tu suoni, niente mezzi termini...

in conclusione: se mai un giorno dovessi prenderne una, sicuramente PRIMA devo aver imparato a suonare un minimo come si deve :)

p.s non mi è piaciuto il selettore al manico, suono chiusissimo anche con i pot tutti aperti...boh... in posizione centrale invece è tutt'altra cosa...spettacolare...

Link to comment
Share on other sites

eccomi ero (lo sono ancora a direr il vero ahah) di sotto a suonare...anzi a registrare figuredimmèrd ghgh...

cmq...la tele 52 è: fichissima' date=' ma vabbè già lo sapete prima di me... ha un manico che o lo tieni, o ti manda a quel paese lui (un po credo come il manicozzo di una r8 o cmq un manico bello tosto)

una cosa mi son accorto, pure da niubbo della sei corde: la telecaster non perdona, se stecchi o pigli male una nota, te la sbatte in faccia, risponde secca a qualunque nota tu suoni, niente mezzi termini...

in conclusione: se mai un giorno dovessi prenderne una, sicuramente PRIMA devo aver imparato a suonare un minimo come si deve [biggrin

p.s non mi è piaciuto il selettore al manico, suono chiusissimo anche con i pot tutti aperti...boh... in posizione centrale invece è tutt'altra cosa...spettacolare...

 

è IL WIRING che fa fare quel suono come se avessi il pot chiuso.... la '51 e la '52 sono così...basta togliere il condensatore come illustrato anche sul foglietto delle istruzioni della chitarra e qualche collegamento nel wiring e diventa normale .... la fanno così per rispettare le specifiche delle originali....

Link to comment
Share on other sites

We raga mi è arrivata la takamine!

 

Mamma che chitarra! Non capisco chi le sputtana cosi' tanto ste Takamine.

 

Attaccata all'ac30 anche se non è un ampli acustico da i brividi a fare arpeggi e riff acustici.

 

Che contentezza quanto godo!!! Appena mi faccio una doccia capace pure che carico su qualche sample anche della Baja )

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ....una mano...

allora...... io in genere metto i trebble a 3 in tutti gli ampli... ma nel marshall 20 watt ho un solo pot con scritto "tone"...come cavolo lo regolo ? voglio essere sicuro che sia in posizione come se gli alti fossero quasi chiusi... qualcuno sa come agisce questo tipo di controllo ? se vi devo dire la verità mi spiego più come funziona questo se vado a istinto che dove ci sono tre pomelli e cioè alti, medi , bassi perchè se pendo da una parte cala dall altra e viceversa ma non ho la certezza che funzioni così....help me

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ....una mano...

allora...... io in genere metto i trebble a 3 in tutti gli ampli... ma nel marshall 20 watt ho un solo pot con scritto "tone"...come cavolo lo regolo ? voglio essere sicuro che sia in posizione come se gli alti fossero quasi chiusi... qualcuno sa come agisce questo tipo di controllo ? se vi devo dire la verità mi spiego più come funziona questo se vado a istinto che dove ci sono tre pomelli e cioè alti' date=' medi , bassi perchè se pendo da una parte cala dall altra e viceversa ma non ho la certezza che funzioni così....help me[/quote']

Scusa ma non capisco... stai dicendo che su qualsiasi ampli, con qualsiasi schema di controllo toni, tu usi sempre lo stesso settaggio....?

 

Comunque l'interazione tra un controllo e l'altro dipende dalla frequenza e dalla "campanatura" scelta dai progettisti per ognuna delle bande in frequenza.

Ci sono ampli in cui è meno avvertibile, ed altri in cui l'interazione è drammatica...

 

Non credo sia in alcun modo possibile dare una risposta sulla carta al tuo quesito, del resto non ne vedo l'utilità, decidi in base all'ascolto

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non capisco... stai dicendo che su qualsiasi ampli' date=' con qualsiasi schema di controllo toni, tu usi sempre lo stesso settaggio....?

 

Comunque l'interazione tra un controllo e l'altro dipende dalla frequenza e dalla "campanatura" scelta dai progettisti per ognuna delle bande in frequenza.

Ci sono ampli in cui è meno avvertibile, ed altri in cui l'interazione è drammatica...

 

Non credo sia in alcun modo possibile dare una risposta sulla carta al tuo quesito, del resto non ne vedo l'utilità, decidi in base all'ascolto

[/quote']

 

si...utilizzando un treeble booster nei live sempre acceso gli alti li taglio comunque....in ogni caso...difficile all ascolto la prima volta e dal vivo riuscire a intervenire...magari una volta registrata la serata e sentito l esito posso intervenire ma se qualcuno conosce magari l ampli in questione o ha avuto ewsperienze in merito le prendo più che volentieri...tutto qui...ripeto che non sono mai uscito con questo ampli... e in saletta non fa testo... rimbomba tutto e fai fatica a tirare somme su quello che salterà fuori..... ma la rispota in ogni caso alla tua domanda è si... con quella configurazione di pedali taglio sempre gli alti.

Link to comment
Share on other sites

..... ma la rispota in ogni caso alla tua domanda è si... con quella configurazione di pedali taglio sempre gli alti.

Non per essere pedante' date=' pur comprendendo il discorso del live ecc...... ma per dirla tutta:

 

sia per centro della frequenza di intervento, per "pendenza" della curva di eq., che per quantità della riduzione in db;

"tagliare gli alti", anche azzerando completamente la manopola del treble, non darà MAI lo stesso risultato da un ampli ad un altro.....

 

e questo a parte tutte le diversità congenite, che faranno sì che la differenza di intervento sia ancora più marcata [lol

Link to comment
Share on other sites

specialmente quando hai un vecchio twin che "suona" dopo mezz'ora!!!!!!!! Però ... che suono!

Ahò, il Dumble fa la stessa cosa! Nun ce se crede .... sto a fa proprio er VERMICIONE, gliel'ho addiritura fatta passare per "un difetto di costruzione dell'amplificatore, praticamente non vale nulla è una ca ca ta, vendimelo dai!"

Ma lui non me lo vende perchè è un regalo di MARTA!!!!

(so du anni che ce provo .... poi me lo presta pure, me lo tengo qui e me lo suono, non è un ampli E' UNA COSA DA SBALLO ....)

ma che devo fa?

Link to comment
Share on other sites

specialmente quando hai un vecchio twin che "suona" dopo mezz'ora!!!!!!!! Però ... che suono!

Ahò' date=' il Dumble fa la stessa cosa! Nun ce se crede .... sto a fa proprio er VERMICIONE, gliel'ho addiritura fatta passare per "un difetto di costruzione dell'amplificatore, praticamente non vale nulla è una ca ca ta, vendimelo dai!"

Ma lui non me lo vende perchè è un regalo di MARTA!!!!

(so du anni che ce provo .... poi me lo presta pure, me lo tengo qui e me lo suono, non è un ampli E' UNA COSA DA SBALLO ....)

ma che devo fa?

 

[/quote']

 

hai in casa un Dumble???? [lol]

Link to comment
Share on other sites

.... ma era una pazza furiosa e l'ha pure mollato!!!!!

 

Beh! se è pazza e l'ha mollato una soluzione alternativa al rapimento ci sarebe' date=' ma non posso dirla ..ci sono dei bambini che potrebbero leggere [lol ...poi dici che è pure fuoriosa [cool]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...