Jump to content
Gibson Brands Forums

LP STUDIO SILVERBURST


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

  • Replies 140
  • Created
  • Last Reply
Guest Slash_II
hai appena confermato quel che ho detto prima ...

 

ma per caso usi la pedaliera delle patatine san carlo collegata al fantomatico mesa boogie della sal prove?

 

ahah, no a gli ampli delle sale non ci collego niente, e come pedaliera ho una zoom g9.2tt con 2 valvoline dentro

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
appunto.. la pedaliera delle patatine san carlo..

 

certooooooo, ora troviamo roba da 300€ nelle patatine...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
una multifietto si ...

 

e poi cosa ti regoli i suoni sul 10w ??? [cool]

 

ma, io ormai non passo più dall'ampli, uso le cuffie, e comunque ho preferito una multieffetto dove posso stare a tirare fuori i suoni che cerco smanettandoci un po' sopra dal pc (e non sono neanche brutti) rispetto ai pedalini singoli dai quali non sapevo neanche da che parte cominciare...

Link to comment
Share on other sites

ma' date=' io ormai non passo più dall'ampli, uso le cuffie, e comunque ho preferito una multieffetto dove posso stare a tirare fuori i suoni che cerco smanettandoci un po' sopra dal pc (e non sono neanche brutti) rispetto ai pedalini singoli dai quali non sapevo neanche da che parte cominciare...[/quote']

 

bene continua pure .. stai solo confermando le mie supposizioni

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
bene continua pure .. stai solo confermando le mie supposizioni

 

-.-" comunque mi sa che seguirò il consiglio che mi avete dato qua dentro, non spendo soldi e suono finche non sanguinano le mani...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ma pigliati un combo da 15w a valvole cavolo ...

 

puoi consigliarmene qualcuno? magari anche con i prezzi...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
"SU LE MANIIIIIIIIIIIIIII" XD XD XD

 

ho detto suono [cool][lol]

cacchio raga, siete dei perfetti sconosciuti ma siete capaci di farmi ridere in momenti di cacca come questo, grazie!

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei anche il tiny terror combo, come prezzi siamo attorno al blackheart 15W:-k

Oppure se hai occasione di provarlo in negozio, provati il marshall class 5.. Sono molto curioso, dicono che sia un ottimo ampli, e con 300 euro te lo porti a casa. 5W valvolari con rettificatore a stato solido. Per la casa e per le prove va bene, per suonare fuori decisamente no. Da quello che leggo anche se sono 5W ruggisce come un leone.. Tenendo conto che non ha master volume, solo equalizzatore e volume:-k

Link to comment
Share on other sites

...se pensi di usarlo solo in casa, adesso sul mercato ci sono diversi valvolari 5W che per uso domestico bastano ed avanzano. Quello del mio avatar (della "The Valve" di Bologna) ad esempio è un 5W classe A e ti garantisco che sono piu' che sufficienti.

Sul modello/prezzo hai solo l'imbarazzo della scelta...

da un Peavey Royal8 a circa 150 euro, passando dal Marshall class5 a 350 euro, Cicognani Dragon Studio che costa sui 500 euro, fino agli esoterici tipo Victoria Amp da oltre 1000.

Se posso darti un consiglio eviterei le cinesate troppo economiche, e partirei dal Cicognani andando salire.

Parlano bene anche del Marshall Class5, ma temo che avendo solo il pot del volume (senza il Gain), sia difficilmente gestibile in ambito casalingo, nonostante i "soli" 5W... alcuni, come il mio (o come ad esempio il Vox AC4), hanno anche un sistema per attenuare ulteriormente la potenza erogata, in modo da far clippare le finali (o meglio in genere la finale...) a volumi ancora piu' bassi.

Se possibile provane alcuni, così ti rendi conto di quale possa fare al caso tuo.

ciao

Link to comment
Share on other sites

splash, io per un anno buono di caSSate ne ho dette (sfracellai le palline ad Alni, black e tutti gli altri con le domande stupide, tipo le tue), ma avevo 14/15 anni e ho cercato di mettermi in riga.

 

Tu le batti tutte [cool]

 

Consiglio serio? Prendi un ampli da pochi watt, valvolari, e sfrutta la Standard.

 

Ah, fai meno il figo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...