Jump to content
Gibson Brands Forums

Aiuto.........


lespaulforever

Recommended Posts

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply
uhm...sarà' date=' ma io pure con i bloccacinghia, tengo sempre una mano sotto al manico alla #2... chiamalo pessimismo, ma tant'è... [crying']

 

haha....beh, fai bene.

Io uso gli Schaller, e una volta, suonando da seduto, il dadino s'è allentato fino allo svitamento, la rondella è partita e la traccola ha ceduto. Se non avessi avuto la chitarra in braccio, sarebbe volata giù, picchiando con la paletta [lol][crying]

Link to comment
Share on other sites

Guarda ... io non uso strap-lock ma appena metto su la chitarra controllo sempre, per abitudine e per 3 volte che il bottone sul cul.etto sia agganciato bene e la tracolla non sia 'girata': una per il Padre, una per il Figlio ed una per lo Spirito Santo.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto: ogni votla stringo il dadino con la cagnetta, mentre, sull'explorer, (molto tempo fa) ci ho messo una roba che funge da collante, e non s'è più mosso [lol]

 

PS: noto che, quello dell'Explorer, "cigola": è il caso di dargli dell'olio?? (intendo il tondino nero a contatto con il tondino attaccato alla chitarra)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ma dove?!?! hahaha

 

scusa, ma a me piacciono più quelli della standard (dunlop quindi) che quelli che ho sempre montato sulle altre e di cui ho ancora 2 confezioni qua a portata di mano (quelli cromati e i gold, senza contare quelli neri che stanno sulla futura...)

Link to comment
Share on other sites

scusa' date=' ma a me piacciono più quelli della standard (dunlop quindi) che quelli che ho sempre montato sulle altre e di cui ho ancora 2 confezioni qua a portata di mano (quelli cromati e i gold, senza contare quelli neri che stanno sulla futura...)[/quote']

 

Sì ma sono belli per TE, non è una cosa oggettiva [thumbup]

 

Io li reputo orribili [cool]

Link to comment
Share on other sites

Bè, ogni tanto un filo di manutenzione anche ai bloccacinghia (soprattutto quelli con dado tipo schaller) và fatta!

Quelli della dunlop (che ho trovato in dotazione nella Slash) in effetti sembrano più "sicuri" o comunque meno soggetti ad inconvenienti del tipo segnalato.

Link to comment
Share on other sites

Bè' date=' ogni tanto un filo di manutenzione anche ai bloccacinghia (soprattutto quelli con dado tipo schaller) và fatta!

 

[/quote']

 

Quindi gli do un goccino di olio? E' proprio secco il tondino nero a contatto con il pirulino della chitarra....quando giro lo straplock si sente che sfrega e cigola...

Link to comment
Share on other sites

Quindi gli do un goccino di olio? E' proprio secco il tondino nero a contatto con il pirulino della chitarra....quando giro lo straplock si sente che sfrega e cigola...

 

comunque si consumano,ogni tanto vanno cambiati,eh!!

 

se ne trovo un paio vecchi che non ho ancora buttato,posto una foto di come si riducono....c'e' da ridere#-o

Link to comment
Share on other sites

comunque si consumano' date='ogni tanto vanno cambiati,eh!!

 

se ne trovo un paio vecchi che non ho ancora buttato,posto una foto di come si riducono....c'e' da ridere#-o [/quote']

 

Mi stai dicendo che devo spendere altri 20€ dopo 3 miseri anni di onorato servizio? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mi stai dicendo che devo spendere altri 20€ dopo 3 miseri anni di onorato servizio? [biggrin]

 

no' date='no.....a me durano circa 5 anni;

comunque te ne accorgi,a me si consuma il pirulo fino a vedere la filettatura della vite(solo quello dalla parte del manico).

 

pero' credo sia molto soggettivo,dipende dalla posizione che tieni della chitarra,penso che piu' bassa la tieni e piu' attrito c'e';

e poi anche dai movimenti abituali che fai mentre suoni.

 

P.S. [biggrin io le shaller le pago 13 euri

Link to comment
Share on other sites

no' date='no.....a me durano circa 5 anni;

comunque te ne accorgi,a me si consuma il pirulo fino a vedere la filettatura della vite(solo quello dalla parte del manico).

 

pero' credo sia molto soggettivo,dipende dalla posizione che tieni della chitarra,penso che piu' bassa la tieni e piu' attrito c'e';

e poi anche dai movimenti abituali che fai mentre suoni.

 

P.S. [wink io le shaller le pago 13 euri

 

Ho buttato lì una cifra tonda, non ricordo quanto ho pagato l'ultimo set [-(

Link to comment
Share on other sites

Una lubrificatina non può che far bene... soprattutto se ti scalmani molto mentre suoni.

 

lubrifico lubrifico....devo dargli qualcosa di particolare o bastano 2 gocce del comune olio d'oliva??? ](*[biggrin

Link to comment
Share on other sites

bastano 2 gocce del comune olio d'oliva??? ](*[biggrin

Negativo. L'olio di oliva è acido e aggredisce. Piuttosto il grasso minerale, quello che si usa per ingrassare parti meccaniche in genere, che ne so, pulegge, pistoni. Ne basta una punta, è aggrappante e dura di più. Imho si dice?[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Negativo. L'olio di oliva è acido e aggredisce. Piuttosto il grasso minerale' date=' quello che si usa per ingrassare parti meccaniche in genere, che ne so, pulegge, pistoni. Ne basta una punta, è aggrappante e dura di più. [b']Imho si dice?[/b][cool]

 

Yeah [cool]

Oggi guardo se c'è qualcosa in garage..

Link to comment
Share on other sites

Negativo. L'olio di oliva è acido e aggredisce. Piuttosto il grasso minerale' date=' quello che si usa per ingrassare parti meccaniche in genere, che ne so, pulegge, pistoni. Ne basta una punta, è aggrappante e dura di più. [b']Imho si dice?[/b][biggrin]

 

Troppo simpatico Mountain![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

 

pero' credo sia molto soggettivo' date='dipende dalla posizione che tieni della chitarra,penso che piu' bassa la tieni e piu' attrito c'e';

e poi anche dai movimenti abituali che fai mentre suoni.

 

[/quote']

 

io la LP la tengo piuttosto bassa, ma devo anche dire che non suonandoci in giro, non credo abbia sta grande usura :-k

 

p.s. la SG poi non paliamone, ho praticamente le braccia tese ahahah (sono fondamentalmente un tamarro, checcevoletefà!) però lì non ho i bloccacinghia ma i dischetti, quindi il problema non si pone..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...