Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio acquisto


Lomo80

Recommended Posts

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

La pubblicità è per natura ingannevole e (apparentemente) svincolata dai listini.

Quando giri per strada vedi il cartellone dove è raffigurata l'ultima creatura di questa o quella casa... super acchittata, con il pacchetto sport e la consueta strafiga sdraiata sopra e sotto in piccolo "A PARTIRE DA XXXXX".

 

Foto del top della serie e prezzo del modello base!

 

Poi quando vai in concessionario chiedendo di quella macchina chiaramente cominciano A PARTIRE e non A SCENDERE dal prezzo che hai letto sul cartellone... semplicemente perchè non era quello corrispondente all'oggetto che ti hanno fatto vedere... quindi tutto è optional dai cerchi maggiorati ai fendinebbia al colore e via discorrendo e ti ritrovi come niente con 10K€ in più sulla gobba!

 

Se avessi modo di vedere i listini ufficiali della top of the line (e non del modello base proposto sul cartellone) probabilmente ti accorgeresti che, analogamente alle chitarre, il prezzo ti viene fatto "a scendere" con gli sconti... a meno di non trovarti nell'unico concessionario Maserati della mongolia che chiaramente farà il prezzo di listino pieno e senza scampo! [biggrin]))

 

Ma probabilmente se ti avessero fatto vedere il prezzo reale in concessionario neanche ci saresti andato!

Potenza del marketing.

Link to comment
Share on other sites

Ciao' date='

..... Preciso che non ho mai suonato seriamente una chitarra in vita mia (eresia per i grandi esperti di questo forum).....................

 

 

............................... pensavo di andare verso una studio.

Cosa mi cosigliate? vale la pena? Ho letto tanti treat in questi giorni e devo dire che l'entusiasmo di essere un prossimo possesore di una LP (anche se studio) mi sta scendendo. A prezzi simili mi consigliate una epiphone?

 

Lo so che per voi Guru delle LP i miseri 999 euro per la studio possono sembrare poco....

 

Benvenuto,

 

Non che con questa mia frase voglia mettermi tra i grandi esperti, ma ogni uno di noi suona a modo suo , secondo le proprie capacità esecondo i propri stili, nessuno credo sia più bravo o meno bravo, quindi non pensare che solo perchè una persona conosce un argomento o possiede trilioni di chitarre sappia automaticamente suonare la Quita di beethoven con due chitarre contempraneamente legate dietro la schiena e con il plettro sulla lingua...

 

La Studio, ma te lo hanno già detto, è un signora chitarra. Identica alle sorelle se non per le rifiniture e spesso per qualche tipologia costruttiva un tempo riservata solo a questa serie, ma che oggi la si trova pure su Standard e traditional, quindi non disperare e se ne hai la possibilità una Studio anni '90 con tastiera in ebano sarebbe un ottimo affare, provandola chiaramente.

 

Per la Epiphon non mi pronuncio più di tanto, dico solo che meno si paga e meno si ha! ed in questo caso non si parla di rifiniture.... poi ,sinceramente ,se c'è una cosa che non sopporto nelle Epi è la forma della paletta.

 

 

999 miseri?.....io non so che tipo di lavoro hai, ma per guadagnare quei soldi molti di noi , compreso io, si sputa sangue da mattina a sera.

Link to comment
Share on other sites

Ciao' date='

..... Preciso che non ho mai suonato seriamente una chitarra in vita mia (eresia per i grandi esperti di questo forum).....................

 

 

............................... pensavo di andare verso una studio.

Cosa mi cosigliate? vale la pena? Ho letto tanti treat in questi giorni e devo dire che l'entusiasmo di essere un prossimo possesore di una LP (anche se studio) mi sta scendendo. A prezzi simili mi consigliate una epiphone?

 

Lo so che per voi Guru delle LP i miseri 999 euro per la studio possono sembrare poco....

 

Benvenuto,

 

Non che con questa mia frase voglia mettermi tra i grandi esperti, ma ogni uno di noi suona a modo suo , secondo le proprie capacità esecondo i propri stili, nessuno credo sia più bravo o meno bravo, quindi non pensare che solo perchè una persona conosce un argomento o possiede trilioni di chitarre sappia automaticamente suonare la Quita di beethoven con due chitarre contempraneamente legate dietro la schiena e con il plettro sulla lingua...

 

La Studio, ma te lo hanno già detto, è un signora chitarra. Identica alle sorelle se non per le rifiniture e spesso per qualche tipologia costruttiva un tempo riservata solo a questa serie, ma che oggi la si trova pure su Standard e traditional, quindi non disperare e se ne hai la possibilità una Studio anni '90 con tastiera in ebano sarebbe un ottimo affare, provandola chiaramente.

 

Per la Epiphon non mi pronuncio più di tanto, dico solo che meno si paga e meno si ha! ed in questo caso non si parla di rifiniture.... poi ,sinceramente ,se c'è una cosa che non sopporto nelle Epi è la forma della paletta.

 

 

999 miseri?.....io non so che tipo di lavoro hai, ma per guadagnare quei soldi molti di noi , compreso io, si sputa sangue da mattina a sera.

 

 

Ciao Alnico,

Grazie per le precisazioni..diciamo che ho usato tali aggettivi solo per sminuire le mie di capacità, riferiti più che altro alla conoscenza che vedo/leggo in questo forum. Ho sempre adorato ascoltare il suono delle chitarra elettrica..e quello delle LP mi fa girare la testa, sudare le mani e battere forte il cuore!!

Speravo di leggere un bel commento negativo sulla forma della paletta della Epi, perchè è in assoluto la parte che non mi va giù.

"grandi esperi" era ironico, ma non voleva assolutamente essere offensivo..leggo tanti termini che per capirli ho bisogno del vocabolario..

Per quanto riguarda i 999 euro, miseri in confronto al costo delle bellissime LP che ho visto nelle varie foto dei forumisti. Tutto quì...forse invidia..

Anch'io sputo sangue per 999...e sono pure precario! [biggrin]

Ho trovato veramente tanti consigli utili in questo forum e non era mia intenzione offendere nessuno..se è così mi dispiace.

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare s'era capita che non volevi offendere, ma non vorrei che l'idea di conoscere un qualcosa sia legato in maniera parallela al saper usare questo qualcosa, e comunque mi hai dato spunto per ribadire un concetto che spesso vedo dimenticato, ovvero che la musica viene principalmente dal cuore

Link to comment
Share on other sites

benvenuto anche da parte mia.... vedrai che troverai le risposte che cerchi.... e quoto tutto quanto detto sopra... la musica la si ha dentro... e nessuno strumento a parte il tuo cuore può farla uscire nella maniera più bella... certo che un bello strumento aiuta a sognare e anche a suonare.... e sognando si suona meglio... detto questo................buon acquisto e buona permanenza

Link to comment
Share on other sites

Per la Epiphon non mi pronuncio più di tanto, dico solo che meno si paga e meno si ha! ed in questo caso non si parla di rifiniture.... poi ,sinceramente ,se c'è una cosa che non sopporto nelle Epi è la forma della paletta.

 

 

 

 

Comunque è vero la paletta epiphone è orrenda un qualcosa che mi da proprio fastidio esteticamente [cool]

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

volevo solo comunicarvi che dopo svariate prove ho proceduto all'acquisto tanto bramato..

Studio wine red con harware cromati. Beh che dire...ieri sera la mia compagna mi è venuta a tirare le orecchie per venire a letto perchè non riuscivo più a staccarmi.

Lo strumento mi sembra molto versatile e sono sicuro che piano piano riuscirò a scoprirne pregi e difetti.

Diciamo che mi avete dato un GRAN mano!

GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

volevo solo comunicarvi che dopo svariate prove ho proceduto all'acquisto tanto bramato..

Studio wine red con harware cromati. Beh che dire...ieri sera la mia compagna mi è venuta a tirare le orecchie per venire a letto perchè non riuscivo più a staccarmi.

Lo strumento mi sembra molto versatile e sono sicuro che piano piano riuscirò a scoprirne pregi e difetti.

Diciamo che mi avete dato un GRAN mano!

GRAZIE!

 

complimenti, il Wine red a mio avviso è fantastico!!!

aspettiamo delle foto!

Link to comment
Share on other sites

Ma si vede la foto? ho messo il link seguendo i consigli di rick credo...come si fa a metterla sul post.

Grazie cmq!

 

guarda, io ho copiato il link e sono andato a vederla direttamente dal sito di tinypic, però da qua direttamente non si vede...io non so aiutarti perchè uso sempre imagestack...

Link to comment
Share on other sites

Ma si vede la foto? ho messo il link seguendo i consigli di rick credo...come si fa a metterla sul post.

Grazie cmq!

ciao' date=' per mettere la foto nel post (usiamo lo stesso sito tra l'altro, per postare online le foto) devi:

 

una volta che ti è apparsa la foto che hai caricato, sul sito, guarda a sinistra, nella pagina della foto, ci vedrai 4 link, il terzo, ovvero quello che inizia con [ IMG '], ecco, copialo e incollalo qua, nel post in cui vuoi allegare la foto, e ti appare.

Altro modo, copia solo l'url in alto alla pagina e nelle opzioni che vedi sopra alla pagina in cui scriverai poi il tuo post, clicca l'iconcina piccolina che raffigura la montagna, e ti apparirà [ IMG ] [ IMG ], ebbene, in mezzo, tra le due parentesi centrali, ci incolli l'URL ed ottieni la stessa cosa :)

 

(io l'ho capito dopo un mese di smadonnamenti e grazie a chi ha avuto TANTA pazienza per farmelo capire, non credere che son così sveglio ahah [smile] )

Link to comment
Share on other sites

Alni..Ho letto i tuoi post della pagina precedente eh..

..niente sono semplicemente da stampare e da appendere, magari con un bella cornice!!

#-o

(E scusate per il link ma non ho potuto resistere..ohhh come mi sono gustato la cara Aretha:-" )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...