Jump to content
Gibson Brands Forums

LP '59 Violet


jrberkley

Recommended Posts

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Si tratta di una serie limitata costruita in 2 esemplari per la gibson boutique... ne trovate traccia sul loro sito ma non riesco a postarvi il link perchè è fatto con i frames.

Comunque in soldoni si tratta di una '59 con EMG e top AAA in un "esclusivo" viola appunto...

 

che efficienza... pensate che possa essere assunto alla GB? :-k

Link to comment
Share on other sites

Eravate troppo presi a tirar loro sassi! [angry])

Comunque se leggi un pò i testi so' allucinanti... sembrano scritti da uno che ha comprato la sua prima gibson ieri... e poi mancano le foto di ciò che effetivamente E' IN NEGOZIO... imperdonabile!

Link to comment
Share on other sites

Eravate troppo presi a tirar loro sassi! [angry])

Comunque se leggi un pò i testi so' allucinanti... sembrano scritti da uno che ha comprato la sua prima gibson ieri... e poi mancano le foto di ciò che effetivamente E' IN NEGOZIO... imperdonabile!

 

 

li sto leggendo adesso...

 

P.S: comunque io non ho mai tirato sassi su di loro...ho solo detto che se i loro scopi di permanenza qua dentro non sono di tipo commerciale, il "contributo utile" che gli viene richiesto è quello di far luce su aspetti a cui la persona comune ha difficilmente accesso (come ad esempio il funzionamento della filiera di vendita)...

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il sito, bella l'impostazione grafica. Da controllare però le parti relative alle varie sezioni, specialmente le immagini che spesso non corrispondono alla didascalia. Si presenta bene tutto sommato, fa una bella impressione IMO:-k

Link to comment
Share on other sites

ma avete letto che castronerie ? cioè.... robe da pazzi... nella descrizione delle produzioni nei vari stabilimenti ci sono errori pazzeschi.....

 

si vedono anche dei body con i fori alleggerimento....dove li montano al custom shop? solo sulle normali custom se non sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

la cappellata più grossa secondo me è scritta nella sezione "Gibson History" quando scrivono: "alla Les Paul seguì nel 1961 la Les Paul Custom" ...

???

 

se non sbaglio la custom era in catalogo dal '54 e proprio nel '61 vennè tolta di produzione (insieme a tutti i body LP) per far spazio al body Les Paul Solid Guitar (la Diavoletto)!

Link to comment
Share on other sites

la foto non la trovo ma c'è sul sitop della gibson boutique...ci sono degli errori con le foto ma magari sono state montate male...le descrizioni mi sembrano interessanti...per il discorso sul '61 anche io sapevo questo però nel secondo paragrafo c'è scritto proprio che nel '61 è nata la SG...però secondo me ragazzi oltre a continuare con le critiche dovremmo fidarci di più..chi di voi è entrato mai nelle divisioni Gibson?? anche io ho letto tante cose strane su questo forum...

Facciamo gli esperti ma limitiamoci ad essere appassionati....cmq a Palermo ho letto il certificato di autenticità della LP'59 e c'è proprio scritto che è stata realizzata per la Gibson Boutique...speriamo nel prezzo...

Link to comment
Share on other sites

per essere precisi...io ho sempre saputo che nel '61 quella che oggi chiamiamo SG Custom era uscita sul mercato con il nome Les Paul Custom (con forma diversa)...e se non sbaglio sulla SG custom White dovrebbe essereci proprio la scritta Les Paul Custom...quindi forse non è proprio assurdo quello che hanno scritto...cmq verificherò bene prima di giudicare...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date='

 

ma avete provato la '59 Violet?? incredibile...l'ho provata a Roma ma c'è anche qui a Palermo alla Gibson Boutique! gli EMg sono veramente spinti...il prezzo a Palermo lo sapete?[/quote']

 

 

Mah...guarda, io l'ho provata e non mi sembra un gran che...molta scena per il colore, ma sinceramente ho provato delle 59 in altri negozi, tipo tommasone essemusic dragomusic cippalippamusic etc etc, che mi sembrano molto meglio , senza per questo pagarle di pù per via del colore...

Poi guarda, con quella pubblicità che si son fatti alla botique io non gli porterei più nemmeno un soldo

Link to comment
Share on other sites

per essere precisi...io ho sempre saputo che nel '61 quella che oggi chiamiamo SG Custom era uscita sul mercato con il nome Les Paul Custom (con forma diversa)...e se non sbaglio sulla SG custom White dovrebbe essereci proprio la scritta Les Paul Custom...quindi forse non è proprio assurdo quello che hanno scritto...cmq verificherò bene prima di giudicare...

 

si' date=' è così: come ti ho scritto anche sopra la SG è inizialmente uscita con il nome di Les Paul, ma proprio per questo, quello che c'è scritto sul sito è ambiguo e sbagliato!

ti riporto l'intero discorso:

 

[b']"alla Les Paul seguì nel 1961 la Les Paul Custom.

Questi strumenti furono utilizzati fin dalla fine di quel decennio da tutti i più famosi chitarristi come Frank Zappa, Eric Clapton, Petqueer Green, Jimmy Page.

 

nel 1961 vedeva la luce anche un'altra chitarra destinata ad entrare nella leggenda: la SG, conosciuta più comunemente come "diavoletto", così definita per le sue spallette a forma di corna."[/b]

 

 

-se sta parlando di body con la forma di Les Paul dire che "alla Les Paul seguì nel 1961 la Les Paul Custom" è sbagliato perchè la LP Custom era in catalogo già dal 1954.

 

-se sta parlando di body con la forma di SG il capoverso successivo non ha senso in quanto ripete la solita cosa senza specificare il nesso (ovvero che la SG vennè inizialmente introdotta con il nome di Les Paul).

Link to comment
Share on other sites

per essere precisi...io ho sempre saputo che nel '61 quella che oggi chiamiamo SG Custom era uscita sul mercato con il nome Les Paul Custom (con forma diversa)...e se non sbaglio sulla SG custom White dovrebbe essereci proprio la scritta Les Paul Custom...quindi forse non è proprio assurdo quello che hanno scritto...cmq verificherò bene prima di giudicare...

 

Diciamo che di castronerie ne hanno scritte, senza offesa sia chiaro, e ti spiego il perchè, anzi ti scrivo delle semplicissime date e poi tira le tue conclusioni.

1952 Les Paul Goldtop

1954 Les Paul Goldtop seconda versione

1954 Les Paul Custom BlackB.

1956 Les Paul Goldtop terza versione

1957 Les Paul Goldtop quarta versione

1957 Les Paul Custom BlackB. seconda versione

1958 Les Paul Sunburst

1958 Les Paul TV

1959 Les Paul Sunburst seconda versione

1959 Les Paul Special

1960 Les Paul Sunburst Terza versione

1960 Les Paul Junior

1961 Les Paul Sold Body Custom

1961 Les Paul Solid Body Standard

1961 Les Paul Solid Body Junior

 

Come capirai da solo , la Custom nasce nel 1954 e la SG Body nel 1961 in 3 versioni differenti

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...