Jump to content
Gibson Brands Forums

Domani si torna all'emporio


nicolina

Recommended Posts

oggi sono stato dal mio liutaio di fiducia con la fender strato hot rod che ho preso giovedi' scorso.

in pratica questa presentava la corda del si (a vuoto)più stoppata rispetto alle altre(tutto risolvibile con un intevento di liuteria, ma ho pensato:visto che la chitarra è nuova ,senza spendere altri soldi per farla sistemare, la cambio e via).

domani torno a siena per effettuare il cambio ma la stessa chitarra nella stessa finitura non è più disponibile.

l'altra volta ero rimasto abbastanza convinto dalla tele 52 hot rod e dalla music man luke (anche un poco dalla strato vintage 62 normale).

cosa mi consigliate (ho 1600 euro che è il prezzo della strato hot rod che ho)?

questo è il sito dell'emporio(e quelle col bollinno verde sono le chitarre disponibili)http://www.emporiomusicale.it/index.php

avete qualche cosa da segnalarmi per una eventuale prova?

daje ragà

Link to comment
Share on other sites

oggi sono stato dal mio liutaio di fiducia con la fender strato hot rod che ho preso giovedi' scorso.

in pratica questa presentava la corda del si (a vuoto)più stoppata rispetto alle altre(tutto risolvibile con un intevento di liuteria' date=' ma ho pensato:visto che la chitarra è nuova ,senza spendere altri soldi per farla sistemare, la cambio e via).

domani torno a siena per effettuare il cambio ma la stessa chitarra nella stessa finitura non è più disponibile.

l'altra volta ero rimasto abbastanza convinto dalla tele 52 hot rod e dalla music man luke (anche un poco dalla strato vintage 62 normale).

cosa mi consigliate (ho 1600 euro che è il prezzo della strato hot rod che ho)?

questo è il sito dell'emporio(e quelle col bollinno verde sono le chitarre disponibili)http://www.emporiomusicale.it/index.php

avete qualche cosa da segnalarmi per una eventuale prova?

daje ragà[/quote']

 

Mi pare inutile dirti che devi prendere quella che rispecchia il più possibile le tue necessità.

 

Io ti direi: MUSIC MAN LUKE.

 

Perchè...perchè hai detto che "se non ci fosse stata la Strato l'avrei presa" (indica che ti ha impressionato molto positivamente), perchè mi ispira e perchè secondo me non ha nulla da invidiare a una Strato. Poi, se cerchi il suono Knopfler, Blackmore o Clapton...mi pare inutile, ma penso che si possa adattare a un po' tutti i contesti (ripeto, ho visto uno che suonava liscio con la Luke).

 

Magari non Silver...

 

Altrimenti, se sei soddisfattissimo della Strato che hai preso..falla sistemare

PS: ti mando un PM, ho bisogno di un favore :-k

Link to comment
Share on other sites

nico..... dico la mia poi al massimo mi mandi affanculo..... io valuterei sta cosa: hanno 4 chitarre ad un prezzo incredibile e sono : la robin trowe, la beck, la clapton, la robert cray , tutte del custom shop e tutte a 2100...se ci pensi ci sono solo 500 euro di differenza.... io le proverei e con 50 euro al mese per 10 rate a tasso zero farei l affare.... naturalmente prima provandole bene tutte e 4... ma se trovi quella che ti piace a quel prezzo fai l affarone.... ti premetto che sono tutte signature vere... non specchietti per le allodole.... nel senso che il nome che portano non è altro che un "contenitore" di caratteristiche che ne distingue la fattura.... la trower ha tutte le caratteristiche modifiche fra le più richieste e tutte racchiuse in una chitarra.... la cray è la classica hard tail rifinita da paura... la clapton vai di noiseless e booster interno.. e la beck ha il roller nut.... naturalmente hanno molte altre cose che puoi andare a cercare se ti interessa...io ho elencato le prime che mi saltavano alla mente........ tu hai chiesto un nostro punto di vista e io ho espresso ciò che farei io... le proverei eccome.... fammi un favore..... almeno provale... togliti lo sfizio...a quel prezzo la trower a me non scapperebbe... sempre che naturalmente alla prova mi piaccia....buona prova....

Link to comment
Share on other sites

Anche io stavo guardando la Clapton(ma non è a 1550??)..effettivamente é davvero affascinante! :) se potessi..

Cmq mi chiedevo anche come ti sentissi a livello morale : )

Cavolo é una bella botta soddisfare la propria GAS, sentirsi come su una nuvoletta di paradiso..e ad un tratto.. ecco che torna tutto in gioco..:)

IO NON RESISTEREI!!!!:-k[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Anche io stavo guardando la Clapton(ma non è a 1550??)..effettivamente é davvero affascinante! :) se potessi..

Cmq mi chiedevo anche come ti sentissi a livello morale : )

Cavolo é una bella botta soddisfare la propria GAS' date=' sentirsi come su una nuvoletta di paradiso..e ad un tratto.. ecco che torna tutto in gioco..:)

IO NON RESISTEREI!!!!:-k[biggrin']

 

 

la clapton la fanno sia in versione normale che custom shop... ho visto che i prezzi di quei modelli che ho citato sono ottimi in quanto di solito stanno sui 2600 e anche oltre... quindi un pensierino se suonano bene ce lo farei...se la paghi 2100 anche se la rivendi dopo qualche anno 1900 li prendi sempre... bisogna sempre valutare ogni aspetto....

Link to comment
Share on other sites

la clapton la fanno sia in versione normale che custom shop... ho visto che i prezzi di quei modelli che ho citato sono ottimi in quanto di solito stanno sui 2600 e anche oltre... quindi un pensierino se suonano bene ce lo farei...se la paghi 2100 anche se la rivendi dopo qualche anno 1900 li prendi sempre... bisogna sempre valutare ogni aspetto....

 

Hai ragione massi...

Ti invidio sai??

io mica riesco a restare così obiettivo..quando prende la GAS ciao..:-k

Link to comment
Share on other sites

Certo che di strato ne hanno un milione: per prova ti consiglierei la American Deluxe, tutte e due, soprattutto ce n'è una con top in acero quilted, entrambe hanno i pick-up noiseless e dovrebbero avere lo split per l'humbucker, sono molto versatili, ci sarebbe anche un Custom Shop relic Time machine '60 a buon prezzo secondo me ma si va a spendere molto, poi la '57 American Vintage Commemorative, giusto per sentire se cambia da quella normale!

Link to comment
Share on other sites

Dio se hai già l'intenzione di spendere la 1600 ( anche se non capisco 1600/Strato Hot Rod ) ... hai innumerevoli chitarre a disposizione' date=' non mi sento di consigliarti per una o per l'altra, è una responsabilità troppo grande. [/quote']

si la strato hot rod costava 1600 e dunque dandola dietro ho 1600 da spendere.

cmq consigliami qualcasa che domani la provo.

Link to comment
Share on other sites

nico..... dico la mia poi al massimo mi mandi affan****..... io valuterei sta cosa: hanno 4 chitarre ad un prezzo incredibile e sono : la robin trowe' date=' la beck, la clapton, la robert cray , tutte del custom shop e tutte a 2100...se ci pensi ci sono solo 500 euro di differenza.... io le proverei e con 50 euro al mese per 10 rate a tasso zero farei l affare.... naturalmente prima provandole bene tutte e 4... ma se trovi quella che ti piace a quel prezzo fai l affarone.... ti premetto che sono tutte signature vere... non specchietti per le allodole.... nel senso che il nome che portano non è altro che un "contenitore" di caratteristiche che ne distingue la fattura.... la trower ha tutte le caratteristiche modifiche fra le più richieste e tutte racchiuse in una chitarra.... la cray è la classica hard tail rifinita da paura... la clapton vai di noiseless e booster interno.. e la beck ha il roller nut.... naturalmente hanno molte altre cose che puoi andare a cercare se ti interessa...io ho elencato le prime che mi saltavano alla mente........ tu hai chiesto un nostro punto di vista e io ho espresso ciò che farei io... le proverei eccome.... fammi un favore..... almeno provale... togliti lo sfizio...a quel prezzo la trower a me non scapperebbe... sempre che naturalmente alla prova mi piaccia....buona prova....[/quote']

farei esattamente come dici tu ma mia moglie mi uccide ,non ti rendi conto quanto si è incazzata per la storia di stà chitarra.più di 1600 proprio non gliele posso dare.

Link to comment
Share on other sites

farei esattamente come dici tu ma mia moglie mi uccide ' date='non ti rendi conto quanto si è in****ata per la storia di stà chitarra.più di 1600 proprio non gliele posso dare.[/quote']

 

chiedo perdono....:-

 

ti avessi dato un altro consiglio avrei mentito..... la provi però giusto per sfizio la trower ? magari se ti rimane un minuto la robert cray che ha il ponte fisso... giusto per sentire una strato hard tail.... solo queste 2... così domani sera ti interrogo!!!!!!!!![cool]

Link to comment
Share on other sites

ma di quelli abbordabili sulla carta quale mi consigliereste?(fender american vintage 62 normale,fender telecaster american vintage 52 normale o hot rod ,music man luke o altre che potete vedere sul sito)

CONSIDERANDO CHE HO GIà UNA LES PAUL e STò ASPETTANDO UNA CHITARRA DI LIUTERIA SIMI STRATO (MA CON HUMBUCKER SPLITTABILE AL ponte)

Link to comment
Share on other sites

ma di quelli abbordabili sulla carta quale mi consigliereste?(fender american vintage 62 normale' date='fender telecaster american vintage 52 normale o hot rod ,music man luke o altre che potete vedere sul sito)

CONSIDERANDO CHE HO GIà UNA LES PAUL e STò ASPETTANDO UNA CHITARRA DI LIUTERIA SIMI STRATO (MA CON HUMBUCKER SPLITTABILE AL ponte)[/quote']

tele 52

Link to comment
Share on other sites

Detto da un Fenderiano ( anche Gibsoniano ma soprattutto Fenderiano ) ... ammazzatemi ma 2000 per una Fender non li darei mai. Con quei soldi, cerco e trovo e mi porto a casa tre grandi Fender, e mi diverto tre volte tanto. Detto con grande sincerità. Ma chi mi conosce sa già come la penso.

Link to comment
Share on other sites

Detto da un Fenderiano ( anche Gibsoniano ma soprattutto Fenderiano ) ... ammazzatemi ma 2000 per una Fender non li darei mai. Con quei soldi' date=' cerco e trovo e mi porto a casa tre grandi Fender, e mi diverto tre volte tanto. Detto con grande sincerità. Ma chi mi conosce sa già come la penso.[/quote']

 

+1

Link to comment
Share on other sites

Detto da un Fenderiano ( anche Gibsoniano ma soprattutto Fenderiano ) ... ammazzatemi ma 2000 per una Fender non li darei mai. Con quei soldi' date=' cerco e trovo e mi porto a casa tre grandi Fender, e mi diverto tre volte tanto. Detto con grande sincerità. Ma chi mi conosce sa già come la penso.[/quote']

se ti porti a casa le fender che penso io, ti avanzano anche 50 euro, su per giù :D)))

Link to comment
Share on other sites

stamttina ho riprovato la luke,la american deluxe con top in acero quilted,la tele hot road,la tele 52 normale,la strato 62 reissue,la esp vintage plus, la strato john mayer e la vintage reissue 70.sono rimasto con la strato reissue 62 e la reissue 70 natural con tastiera in acero(tutte e due belle ma la 70 per me era più suonabile ed alla fine ho preso questa.le chitarre oggi mi hanno dato sensazioni diverse rispetto all'altra volta e nella scelta mi sono basato molto sia sul suono che sulla suonabilità,che credo sia una cosa personale, dello strumento).

appena ho tempo posto le foto.

x rick: se vuoi le foto della vecchia strato le puoi eliminare.

ps : il seriale è V02729 me lo potete decifrare?

Link to comment
Share on other sites

stamttina ho riprovato la luke' date='la american deluxe con top in acero quilted,la tele hot road,la tele 52 normale,la strato 62 reissue,la esp vintage plus, la strato john mayer e la vintage reissue 70.sono rimasto con la strato reissue 62 e la reissue 70 natural con tastiera in acero(tutte e due belle ma la 70 per me era più suonabile ed alla fine ho preso questa.le chitarre oggi mi hanno dato sensazioni diverse rispetto all'altra volta e nella scelta mi sono basato molto sia sul suono che sulla suonabilità,che credo sia una cosa personale, dello strumento).

appena ho tempo posto le foto.

x rick: se vuoi le foto della vecchia strato le puoi eliminare.

ps : il seriale è V02729 me lo potete decifrare?[/quote']

 

 

bell acquisto.... dovrebbe avere anche il bullet truss rod se non sbaglio alla paletta... quelle che ti avevo indicato poi alla fine non le hai provate ?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo acquisto [cool]

 

Io ho la sorella minore della chitarra che hai comprato (la Classic 70 messicana, finitura però olympic white) e, al di là del fatto che ha un valore affettivo enorme, è davvero una chitarra con cui mi sono sempre trovato molto bene e credo valga ben più di quello che costa in negozio - anche se io ci ho fatto poi un paio di modifiche (capotasto in TUSQ, blocco del ponte in acciaio, tasti jumbo). Sicuramente la tua sarà un bel passo avanti alla mia per finiture e raffinatezza sonora...goditela!

Link to comment
Share on other sites

bell acquisto.... dovrebbe avere anche il bullet truss rod se non sbaglio alla paletta... quelle che ti avevo indicato poi alla fine non le hai provate ?

mi spiace massi ma non ho avuto un minuto libero

cmq forse la prossima settimana ci torno ad accompagnare un amico e le provo.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo acquisto [cool]

 

Io ho la sorella minore della chitarra che hai comprato (la Classic 70 messicana' date=' finitura però olympic white) e, al di là del fatto che ha un valore affettivo enorme, è davvero una chitarra con cui mi sono sempre trovato molto bene e credo valga ben più di quello che costa in negozio - anche se io ci ho fatto poi un paio di modifiche (capotasto in TUSQ, blocco del ponte in acciaio, tasti jumbo). Sicuramente la tua sarà un bel passo avanti alla mia per finiture e raffinatezza sonora...goditela![/quote']

la finitura bianca con tastiera in acero credo sia la migliore(ma non era disponibile)

cmq anche la natural con tastiera in acero ha un suo perchè....

Link to comment
Share on other sites

Dici per lo scalloping? E' normale perchè devi essere molto leggero, quindi i primi tempi ci si deve abituare alla pressione che si usa sulle corde altrimenti stoni, però col tempo ti ci abitui, soprattutto sugli accordi in posizioni non abituali ci vuol un po' di pratica, poi dopo che acquisisci la leggerezza necessaria è un piacere! Personalmente non credo che la velocità aumenti per la mancanza di attrito sulla tastiera dato che praticamente non schiacci sul tasto, penso però che questa leggerezza che acquisisci ti renda più fluido e più rilassato soprattutto sul polso, quindi è possibile che dopo un po' che la suoni aumenti anche la tua velocità, se non sbaglio il primo ad utilizzare tastiera scalloped fu John McLaughlin proprio su acustiche Gibson ma non è affidabile come informazione lol!:P

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...