Jump to content
Gibson Brands Forums

Reggichitarra a più posizioni.


manadrain

Recommended Posts

Salve!

 

Premetto che non è un topic che evoca kamasutra o pose erotiche.

 

Mi serve un reggichitarra con almeno 5 posizioni: sette ancora meglio.

Mi piace che le chitarre prendano aria e che siano facilmente prendibili; mi piacerebbe liberare la mia camera da quei 7 case rigidi che ci sono... O_o

 

Ho letto che non sono tutti "nitro safe" ed anche per quelli che vengono dichiarati come tali hanno scatenato le ire di molti colleghi d'oltreoceano.

 

A sto punto mi fido della vostra esperienza personale.

 

Avete qualcosa da consigliarmi?

 

Conoscete questi?

 

http://cgi.ebay.it/rockstand-supporto-reggi-chitarra-5-posizioni-NUOVO-new-/140355282496?cmd=ViewItem&pt=Accessori_per_Chitarra_e_Basso&hash=item20add3a640

 

http://cgi.ebay.it/ROCKBAG-SUPPORTO-RS20862B-PER-7-CHITARRE-/350345029071?cmd=ViewItem&pt=Accessori_per_Chitarra_e_Basso&hash=item519230e5cf

 

MA con questo poi le chitarre non cadono indietro??

 

Non è piu' sicuro uno curvo tipo questo?

 

http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-PER-7-CHITARRE-E-BASSI-CURVO-ROCKSTAND-RS20887-/140420603050?cmd=ViewItem&pt=Accessori_per_Chitarra_e_Basso&hash=item20b1b85caa

Link to comment
Share on other sites

La cosa più figa (e sicura) che ho trovato è questa

 

StaggGDC-8Big.jpg

 

morbido plush, inserti regolabili per ospitare classiche ed acustiche, accessibilità immediata ed è pure bello da vedere.

All'occorrenza si chiude come un comune case.

 

Io per cercare di contenere la GAS ho il modello più piccolo a 6 chitarre (pagato 90 euro se non erro)... ma temo dovrò unpgradare! :-k ;)

Link to comment
Share on other sites

CAvolo la sfiga è che se ci schiaffi l'acustica ce ne entrano di meno... mentre nell'altro non mi pare si poneva il problema.

 

Io vorrei metterci almeno 2 elettriche classica ed acustica..

 

Le altre posso anche lasciarle nei case.

 

Forse devo orientarmi sull'altro vero?

Link to comment
Share on other sites

Ma sono l'unico che quando finisce di suonare riprende la chitarra e la rimette nella custodia???

 

 

Secondo questa teoria sarebbe tutto superfluo.

 

Senza poi contare che l'affermazione è abbastanza sciocca visto che un reggichitarre è fondamentale (anche se non a me al momento) anche in contesti live per mettere chitarre sostitutive o magari l'acustica.

 

Poi sinceramente rispetto a cio' che spesso si chiede non trovo la mia richiesta per nulla "stralunata".

Link to comment
Share on other sites

mana.. guarda che sono lo stesso prodotto.. solo che uno è la foto del 6 .. e l'altra dell' 8 ....

 

 

io in casa tengo sempre una chitarra sul "reggichitarra".. e l'altra in custodia.. molto più comodo così .. ti viene voglia tac la prendi e suoni.. invece di prendere.. aprire tirare fuori.. rimettere a posto..

Link to comment
Share on other sites

mana.. guarda che sono lo stesso prodotto.. solo che uno è la foto del 6 .. e l'altra dell' 8 ....

 

 

io in casa tengo sempre una chitarra sul "reggichitarra".. e l'altra in custodia.. molto più comodo così .. ti viene voglia tac la prendi e suoni.. invece di prendere.. aprire tirare fuori.. rimettere a posto..

 

 

Si l'avevo capito che sono la stessa cosa.

 

SOlo che in quello per sei se leggi la descrizione c'e' scritto che è per 6 elettriche O 3 acustiche. Mentre a me servirebbe per un bel po' di chitarre.

 

Ma mi sa che comunque prendo quello da sei...e amen le altre le lascio in custodia che è meglio cosi'!

Link to comment
Share on other sites

Io d'inverno le tengo nelle custodie mentre d'estate (che non ho scarti di temperatura tra riscaldamento acceso e spento) le lascio respirare e me le godo pure un pò a livello visivo!

 

Per quanto riguarda il "contenuto" come dicevo gli slot sono regolabili quindi considerando uno strumento acustico come il doppio di un elettrico sul modello da 6 puoi mettere:

 

6 elettriche

4 elettriche e 1 acustica

2 elettriche e 2 acustiche

3 acustiche

 

dipende da come ti ripartisci lo spazio sul fondo

 

Per quello da 8 il discorso è analogo

Link to comment
Share on other sites

Manadrain. Non metto in dubbio che è utile un reggichitarre (io ne ho 2 in camera mia, uno sul muro e uno per terra per l'acustica) Ma sinceramente la Gibson preferisco rimetterla nella custodia quando finisco di suonare. Tra l'altro, non mi sembra una cosa tanto sciocca. La pensiamo semplicememnte in modo differente!!!

 

PS: il discorso che fai quando vai dal vivo non fa una piega, ma qui si parla di un reggichitarre che usi a casa considerando che ce ne stanno dentro 6/8!!!

Link to comment
Share on other sites

Io d'inverno le tengo nelle custodie mentre d'estate (che non ho scarti di temperatura tra riscaldamento acceso e spento) le lascio respirare e me le godo pure un pò a livello visivo!

 

Per quanto riguarda il "contenuto" come dicevo gli slot sono regolabili quindi considerando uno strumento acustico come il doppio di un elettrico sul modello da 6 puoi mettere:

 

6 elettriche

4 elettriche e 1 acustica

2 elettriche e 2 acustiche

3 acustiche

 

dipende da come ti ripartisci lo spazio sul fondo

 

Per quello da 8 il discorso è analogo

 

 

Grande allora quello da sei basta e avanza.

 

GRAZIE!! [crying]

Link to comment
Share on other sites

io ho quello da 5 posti ... c'era anche da 3 e da 5... non so se è nitrosafe o comediavolo si dice.... è della rockbag mi sembra... ora mi scoccia fare 3 rampe di scale per andare a vedere la marca.... comunque per me da casa il top sono quelli da muro autoblocccanti (quelli che quando appoggi la chitarra stringono da soli.... al muro sono sicurissime e tengono meno posto... lo stand di cui stiamo parlando secondo me è utilissimo live in quanto anche dal di sopra sono protette e non ci casca nulla, oltre al fatto che non si rovescia nemmeno se ci si tira col jack attaccato, quelli di una volta erano pericolosissimi (ne sa qualcosa la mia prima les paul), per il discorso nitro controllerò... quale dovrebbe essere il problema se non ha questa proprietà?

Link to comment
Share on other sites

io ho quello da 5 posti ... c'era anche da 3 e da 5... non so se è nitrosafe o comediavolo si dice.... è della rockbag mi sembra... ora mi scoccia fare 3 rampe di scale per andare a vedere la marca.... comunque per me da casa il top sono quelli da muro autoblocccanti (quelli che quando appoggi la chitarra stringono da soli.... al muro sono sicurissime e tengono meno posto... lo stand di cui stiamo parlando secondo me è utilissimo live in quanto anche dal di sopra sono protette e non ci casca nulla' date=' oltre al fatto che non si rovescia nemmeno se ci si tira col jack attaccato, quelli di una volta erano pericolosissimi (ne sa qualcosa la mia prima les paul), per il discorso nitro controllerò... quale dovrebbe essere il problema se non ha questa proprietà? [/quote']

 

 

Potrebbe rilasciare sostanze che la vernice alla nitro nel tempo assorbe scurendo o modificando nei punti di contatto il colore della chitarra.

 

L'effetto si accentuerebbe se la chitarra viene strusciata sui punti di appoggio ad esempio tirandola via di fretta o riponendola con poca cura.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe rilasciare sostanze che la vernice alla nitro nel tempo assorbe scurendo o modificando nei punti di contatto il colore della chitarra.

 

L'effetto si accentuerebbe se la chitarra viene strusciata sui punti di appoggio ad esempio tirandola via di fretta o riponendola con poca cura.

 

 

sono andato a vedere la marca.... rockstand "warwick"..... che dite? va bene per la nitro ? altrimenti le rivernicio...hahahahahah[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Ma sono l'unico che quando finisce di suonare riprende la chitarra e la rimette nella custodia???

 

io la lancio sul letto, e poi mi chiedo perchè la warlock ha il manico spezzato in 2 :) e la les paul, beh, la tratto bene (la lancio delicatamente)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
prevedo insulti a breve splash....ghgh

 

pensa che avendo anche la camera piccola appena prendo la futura batte sempre sulla punta...

la les paul invece sulla paletta (a breve una foto dettagliata di come è ridotta...)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...