Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson SG Custom


VintageDude

Recommended Posts

Ahahahah perchè? Se fosse stata rosa..allora si xD

ma come perchè? con tutti quei brillantini' date=' è roba da veline ghgh XD

 

mauri, secondo me tre HB son strafighi, dà l'idea di buttare giù i palazzi yeah!! viuleeeeenz!!! [crying

Link to comment
Share on other sites

suga' date='senza dare una certezza assoluta,da poco ho provato una sg custom con tre humbucker ed a mio avviso risultano quasi inutili.[/quote']

 

ah ecco, boh ammè dà l'idea di un muro del suono, tre HB [crying]

 

 

ahahahah Georg :-

Link to comment
Share on other sites

Che? [biggrin] xD

 

"busone" è un termine dialettale che si rifà a "finocc.hio"

 

Quella sg è...insomma...molto "frivola" [blink] (imho) (un po' quello che ha detto sugamara nei primi post )

Link to comment
Share on other sites

Comunque in USA se ne trovano molte...dei colori più disparati' date=' dai classici agli azzuri, verdi oliva orribili, burst improbabili...[/quote']

 

Infatti ogni tanto sul Forum USA se ne vedono.

Nella discussione che ho linkato ce ne è una silver con la leva vibrato che mi piace, lo dico con tutta franchezza.

Link to comment
Share on other sites

Infatti ogni tanto sul Forum USA se ne vedono.

Nella discussione che ho linkato ce ne è una silver con la leva vibrato che mi piace' date=' lo dico con tutta franchezza.

[/quote']

 

Ok Georg, Devo ammettere che quella silver ha il suo perché ma sappi che é giusto al limite dell'accettabile eh???!:-k

[biggrin][laugh]

Link to comment
Share on other sites

Ok Georg' date=' Devo ammettere che quella silver ha il suo perché ma sappi che é giusto al limite dell'accettabile eh???![lol']

:- :-$

 

Già.

Ho letto i vostri commenti e, mentre mi stavo chiedendo se stavo forse diventando recchione [crying] , mi sono reso conto che quella SG silver mi piace perché mi ricorda il silver sparkle delle Gretsch, che sono chitarre che trovo attraenti anche nelle colorazioni "estreme" (ho un libro con una foto di una '57 6129 proprio così).

Link to comment
Share on other sites

Già.

Ho letto i vostri commenti e' date=' mentre mi stavo chiedendo se stavo forse diventando recchione :-$ , mi sono reso conto che quella SG silver mi piace perché mi ricorda il silver sparkle delle Gretsch, che sono chitarre che trovo attraenti anche nelle colorazioni "estreme" (ho un libro con una foto di una '57 6129 proprio così).[/quote']

in effetti sulle Gretch secondo me ce lo vedo anche quel colore, ricorda molto lo stile rockabilly, ma mi fa strano su una SG, ammenochè non la suoni Mr. Spok [crying]

 

(nessun riferimento a Nitro eh...ahahah :- )

Link to comment
Share on other sites

Già.

Ho letto i vostri commenti e' date=' mentre mi stavo chiedendo se stavo forse diventando recchione :-$ , mi sono reso conto che quella SG silver mi piace perché mi ricorda il silver sparkle delle Gretsch, che sono chitarre che trovo attraenti anche nelle colorazioni "estreme" (ho un libro con una foto di una '57 6129 proprio così).[/quote']

 

Finchè è gold o silver si guarda, ma nei burst improbabili che abbiamo visto proprio no :-

 

Poi, De Gustibus...

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo all'amico VintageDude piacciono.

Mi sbaglierò, ma secondo me sono finiture piuttosto difficili da reperire.

 

Non vuole essere un consiglio, ma potresti trovare un liutaio che ti fa la sfumatura sparkle su una SG "regular", magari usata.

Link to comment
Share on other sites

Non vuole essere un consiglio' date=' ma potresti trovare un liutaio che ti fa la sfumatura sparkle su una SG "regular", magari usata. [/quote']

Ho appena chiesto al negozio Acustica di Napoli, e han detto che chiedono 500 € per il lavoro su una SG 61 Reissue.

Mi han detto che è un lavoro anche molto impegnativo e difficile e perciò ho deciso di cambiare finitura sia per motivi di spese sia per avere qualcosa di meno appariscente [biggrin] (affroc**to)

Aiutandomi un po' col photoshop ho modificato questa SG per creare esattamente quella che desidero.

A sinistra l'originale, a destra quella modificata.

 

http://i49.tinypic.com/15ee64k.jpg

 

Che ne pensate? I PU hanno le cover color acciaio, anche se sembra oro.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena chiesto al negozio Acustica di Napoli' date=' e han detto che chiedono 500 € per il lavoro su una SG 61 Reissue.

Mi han detto che è un lavoro anche molto impegnativo e difficile e perciò ho deciso di cambiare finitura sia per motivi di spese sia per avere qualcosa di meno appariscente [biggrin (affroc**to)

Aiutandomi un po' col photoshop ho modificato questa SG per creare esattamente quella che desidero.

A sinistra l'originale, a destra quella modificata.

 

http://i49.tinypic.com/15ee64k.jpg

 

Che ne pensate? I PU hanno le cover color acciaio, anche se sembra oro.

 

Dici niente, il Pelham è un bellissimo colore , in particolare la Custom con vibrola era un acquisto che stavo per fare tempo fa

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...