Jump to content
Gibson Brands Forums

100% Gibson Pure


Giacap

Recommended Posts

idem' date=' ma càzz archetto, hai un negozio? [biggrin']

..e quello, z a parte, è solo il reparto combo ;)

 

dai su.... che alla mia età non è che ci sia molto di che vantarsi di qualche oggetto...

 

la camicia, quella sì, che è invece per me è un vanto:

New Orleans [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

..e quello' date=' z a parte, è solo il reparto combo [biggrin']

 

dai su.... che alla mia età non è che ci sia molto di che vantarsi di qualche oggetto...

 

la camicia, quella sì, che è invece per me è un vanto:

New Orleans [biggrin]

 

 

ma quel mesa come suona? è il maverick se non sbaglio, non ho mai avuto l'opportunità di provarlo.

 

dalle caratteristiche tecniche sembra una lone star special se non fosse per lo switch sul retro con scritto rectifier/solid state.........puoi dirmi qualcosa in più?

Link to comment
Share on other sites

idem' date=' ma càzz archetto, hai un negozio? [biggrin']

 

Gia mi accodo l'ultima cosa che ho guardato è stata la camicia!!

..certo che se l'ambiante in cui si vive parla di noi stessi..beh tu si che stai APPOSTO!!![biggrin]

[crying]

Link to comment
Share on other sites

ma quel mesa come suona? è il maverick se non sbaglio' date=' non ho mai avuto l'opportunità di provarlo.

 

dalle caratteristiche tecniche sembra una lone star special se non fosse per lo switch sul retro con scritto rectifier/solid state.........puoi dirmi qualcosa in più?[/quote']

Si esatto. [crying]

 

Sulla carta è molto simile allo "special" (anche se secondo me suona più "cremoso") e quello switch a cui ti riferisci permette di scegliere tra la rettifica a valvola e quella a diodi

E' infatti da questo, contrariamente a quello che molti credono, che nasce il termine "dual rectifier"

 

Il carattere del canale "pulito" definito rhythm è quello di stampo classico Mesa, ovvero molto dinamico, smussato e mai troppo tagliente.

Tale canale si avvale della possibilità di esser "ingrassato" attraverso l'apposito switch (Fat - Bright), che però su certe chitarre, già per conto loro abbastanza mediose può risultare stucchevole.

 

Il canale lead, che uso raramente, è quanto di più adatto a sonorità alla Santana.

Il riverbero accettabile, i toni interagiscono tra loro in maniera incredibile...

Difficile fargli digerire altri coni oltre al suo Celestion Black Shadow

 

Sembra quasi che non gli voglia bene.. invece con alcune chitarre (in particolare con una vecchia Blade R4h) non ce n'è per nessuno.

 

Del resto se è con me da più di quindici anni..... tenendo presente che in un simile lasso di tempo saranno entrati e usciti non meno di una ventina di ampli di quelli buoni.... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Infatti io credevo che la dicitura single/dual/triple fosse legata al numero di valvole rettificatrici e non alle modalità di rettificazione.

 

Per info... la triple cosa prevede allora oltre a diodi/valvola (le uniche forme di rettificazione che conosco) [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Si esatto. [crying]

 

Sulla carta è molto simile allo "special" (anche se secondo me suona più "cremoso") e quello switch a cui ti riferisci permette di scegliere tra la rettifica a valvola e quella a diodi

E' infatti da questo' date=' contrariamente a quello che molti credono, che nasce il termine "dual rectifier"

 

Il carattere del canale "pulito" definito rhythm è quello di stampo classico Mesa, ovvero molto dinamico, smussato e mai troppo tagliente.

Tale canale si avvale della possibilità di esser "ingrassato" attraverso l'apposito switch (Fat - Bright), che però su certe chitarre, già per conto loro abbastanza mediose può risultare stucchevole.

 

Il canale lead, che uso raramente, è quanto di più adatto a sonorità alla Santana.

Il riverbero accettabile, i toni interagiscono tra loro in maniera incredibile...

Difficile fargli digerire altri coni oltre al suo Celestion Black Shadow

 

Sembra quasi che non gli voglia bene.. invece con alcune chitarre (in particolare con una vecchia Blade R4h) non ce n'è per nessuno.

 

Del resto se è con me da più di quindici anni..... tenendo presente che in un simile lasso di tempo saranno entrati e usciti non meno di una ventina di ampli di quelli buoni.... [biggrin

 

gia, sembrava un bel pezzo anche a me...però anche la special ha la possibilità di switchare la rettificatrice.

a 5 e 15 watt è in gioco proprio la suddetta valvola mentre a 30 va in diodo.

se è veramente così cremoso devo assolutamente provarlo!da bandiera ne hanno uno ma sta li da secoli e ho paura che non suoni bene come un tempo....

però visto che sono un amante spassionato di queste valvole (el84) devo riuscire a provare un maverick come si deve.......il suono tondo/medioso/scoppiettante di queste valvole mi fa correre dei brividi su tutta la schiena[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ehm.. è vero che con i valvolari si può suonare per un tempo minore rispetto ai transistor??

 

sisi' date=' certo, infatti tutte le grandi band che fanno concerti usano ampli a transistor mascherati da valvolari per far scena

[cool[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...