Jump to content
Gibson Brands Forums

ES 345 - modello '59 ?????


archverb

Recommended Posts

Ragazzi...

 

vi riporto la risposta che ho ricevuto dal proprietario di una 345 del 2005, da me contattato:

 

"Capisco la tua proposta........ ma la mia è una custom shop long tenon'59 CUSTOM SHOP con relativo certificato rettangolare.

Quella di centro chitarre e la classica 345.

Infatti se vedi in america o in germania la 345 come la mia costa circa 3000 euro."

 

Ma vi risulta questo modello 345 del 59, d'altro canto il proprietario, sembra non sappia che da tempo le ES son tutte custom shop.....

 

Che dite?.....Chi sa parli [cool]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...

 

vi riporto la risposta che ho ricevuto dal proprietario di una 345 del 2005' date=' da me contattato:

 

"[i']Capisco la tua proposta........ ma la mia è una custom shop long tenon'59 CUSTOM SHOP con relativo certificato rettangolare.

Quella di centro chitarre e la classica 345.

Infatti se vedi in america o in germania la 345 come la mia costa circa 3000 euro[/i]."

 

Ma vi risulta questo modello 345 del 59, d'altro canto il proprietario, sembra non sappia che da tempo le ES son tutte custom shop.....

 

Che dite?.....Chi sa parli [cool]

Ciao Arch,

purtroppo non posso aiutarti in merito al tuo dubbio se non compiacermi del fatto che stai facendo il filo ad una bella 345. Non mi risulta però che tutte le ES siano prodotte dal Custom Shop, la mia 335 è una serie Nashville.

:)

 

Buon pomeriggio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Arch' date='

purtroppo non posso aiutarti in merito al tuo dubbio se non compiacermi del fatto che stai facendo il filo ad una bella 345. Non mi risulta però che tutte le ES siano prodotte dal Custom Shop, la mia 335 è una serie Nashville.

:-k

 

Buon pomeriggio[/quote']

Ciao O:)

Certo... intendevo tutte le "ES 345" .....però ora si è insinuato il dubbio... [cool] :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Arch' date='

purtroppo non posso aiutarti in merito al tuo dubbio se non compiacermi del fatto che stai facendo il filo ad una bella 345.

[/quote']

 

E' anche il mio pensiero.

Qui, se ho letto bene, si va a toccare anche il discorso CS ed è menzionata a un certo punto una ES historic 59 (335? 345?).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...

 

vi riporto la risposta che ho ricevuto dal proprietario di una 345 del 2005' date=' da me contattato:

 

"[i']Capisco la tua proposta........ ma la mia è una custom shop long tenon'59 CUSTOM SHOP con relativo certificato rettangolare.

Quella di centro chitarre e la classica 345.

Infatti se vedi in america o in germania la 345 come la mia costa circa 3000 euro[/i]."

 

Ma vi risulta questo modello 345 del 59, d'altro canto il proprietario, sembra non sappia che da tempo le ES son tutte custom shop.....

 

Che dite?.....Chi sa parli [cool]

 

 

QUando mi informai io vidi che la maggior parte di differenza di prezzo cìera tra le DOT REISSUE con i segnatasti a pallino e quelle invece con i segnatasti rettangolari smezzati.

 

SOn comunque tutte prodotte dal custom shop ma le seconde hanno un prezzo decisamente maggiore.

 

Questo per la mia poca esperienza.,.. :)

Link to comment
Share on other sites

E' anche il mio pensiero.

Qui' date=' se ho letto bene, si va a toccare anche il discorso CS ed è menzionata a un certo punto una ES historic 59 (335? 345?).

 

[/quote']Grazie Georg

 

Si...si... la 335 '59 certo che esiste.

 

QUando mi informai io vidi che la maggior parte di differenza di prezzo cìera tra le DOT REISSUE con i segnatasti a pallino e quelle invece con i segnatasti rettangolari smezzati.

 

SOn comunque tutte prodotte dal custom shop ma le seconde hanno un prezzo decisamente maggiore.

 

Questo per la mia poca esperienza.' date='.. [cool

 

Tutte le 345 sono da sempre solo con i doppi rettangoli O:)

 

La 335 '59 ha invece i DOt....

 

Rimane il problema della esistenza o meno di questa 345 modello '59 ...:)

Link to comment
Share on other sites

mah... forse è la cosa migliore; anche se sinceramente... brancolando nel buio, anche solo formulare la domanda in maniera chiara e circostanziata mi risulta difficile.

 

-Infatti credo che la data '59, essendo l'anno del debutto delle 345, non stia a distinguere tra un modello di reissue ed un altro.

 

-Credo che tutte le 345 reiussue o meno che siano provengano dal CS

 

per cui... boh....

 

Chissà che con un PM ad Exprorador1..... [cool] :)

Link to comment
Share on other sites

Arch, dimmi se ho capito bene la tua domanda: in pratica vuoi sapere se esiste un modello particolare di 345 Reissue a tiratura limitata del tipo una " ES 345 '59 anniverasary"?

io non so risponderti e non ho ben capito cosa volesse dire il venditore però se ti può aiutare guarda qua:

 

- Thomann questo è un prezzo tedesco lontano dai 3000 euro

- Tomassone e questo è un prezzo italiano (in genere i prezzi italiani sulle Gibson sono sempre più bassi rispetto ai concorrenti Europei)

- Guitar Center (generico prezzo americano soggetto a sconti che resta comunque inferiore ai 3000 euro)

Link to comment
Share on other sites

Per quanto ne so io la 345 è in versione mono oppure stereo, tutte del CS, ma ci sono differenze di prezzo riguardanti i modelli reissue ed historic

 

Piccola precisazione è vero che le 345 hanno sempre avuto i split inlays, ma le 335 esistono anche con i block inlays e non solo con i dot, per questo la dicitura dot viene sempre specificata

Link to comment
Share on other sites

Arch' date=' dimmi se ho capito bene la tua domanda: in pratica vuoi sapere se esiste un modello particolare di 345 Reissue a tiratura limitata del tipo una " ES 345 '59 anniverasary"?[/quote']

 

Infatti l'alternativa sarebbe quella... del resto se ne dicono tante....

 

riguardo al prezzo, quello di Tomassone è grosso modo quello che si trova anche a Roma.

 

Per quanto ne so io la 345 è in versione mono oppure stereo' date=' tutte del CS, ma ci sono differenze di prezzo riguardanti i modelli reissue ed historic[/quote']Interessante... di 355, ne conosco di mono... ma di 345 non ne sapevo niente.

 

Piccola precisazione è vero che le 345 hanno sempre avuto i split inlays' date=' ma le 335 esistono anche con i block[/quote']... e te credo, a cominciare dalla '63... ma concentriamoci sul doppio parallelogramma [confused][rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Boh,

speriamo che Archverb una volta svelato l'arcano ci metta al corrente ...

è un po' curiosa 'sta cosa, perché al di là di ogni veniale sparata (del venditore) sul '59 - numero magico se si parla di reissue - c'è il preciso riferimento al long tenon che .. o c'è o non c'é. E mi risulta che le "consuete" reissue degli ultimi anni non ce l'abbiano, e siano conformate, pur se con qualche differenza, sulla base di una circa '64 .

:-k

Link to comment
Share on other sites

E' anche la mia opinione. Che sia una CS non ci piove, ma penso si sia rifatto a specifiche tipo questa:

"Description: With all the magic and vibe of the original design 1959 Center Block Double Cutaway, "Thin" Semi Hollow body, a '60s (notare) slim profile Mahogany neck, Gr..."

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il supporto ragazzi.... [biggrin]

 

Che dite' date=' una foto del certificato potrebbe darci una mano?[/quote']

 

Io penso di sì.

Per quanto criptico, il certificato immagino dovrebbe dare degna evidenza della serie limitata o del custom order.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi !

 

Il proprietario si è dimostrato disponibile a mandarmi le foto; tra l'altro mi ha fatto capire di leggerci... e questo, oltre che simpatico, potrebbe rivelarsi molto utile per altre eventuali info [biggrin]

 

Comunque non appena riceverò le foto, le metterò in mostra.

Link to comment
Share on other sites

Non ho ricevuto ancora alcuna foto....

 

in compenso senza scrivermi una parola, forse stimolato dalla lettura di questo thread, il proprietario ha pensato bene di aumentare di 500 euro, il prezzo della chitarra.

 

A questo punto, dato che non apprezzo simili comportamenti altalenanti, non vorrei continuare ad approfondire la questione, a favore di altri. [angry]

L'approfondimento, se ne ha voglia, lo facesse il proprietario in prima persona!

 

Un enorme grazie a tutti voi :-&, che con il solito entusiamo, avete cercato di aiutarmi a districare la matassa.

Alla prossima... chitarra :)

Link to comment
Share on other sites

Non ho ricevuto ancora alcuna foto....

 

in compenso senza scrivermi una parola' date=' forse stimolato dalla lettura di questo thread, il proprietario ha pensato bene di aumentare di 500 euro, il prezzo della chitarra.

 

A questo punto, [b']dato che non apprezzo simili comportamenti altalenanti,[/b] non vorrei continuare ad approfondire la questione, a favore di altri. [angry]

L'approfondimento, se ne ha voglia, lo facesse il proprietario in prima persona!

 

Un enorme grazie a tutti voi :-&, che con il solito entusiamo, avete cercato di aiutarmi a districare la matassa.

Alla prossima... chitarra :)

 

Bravo Arch.

Link to comment
Share on other sites

Non ho ricevuto ancora alcuna foto....

 

in compenso senza scrivermi una parola' date=' forse stimolato dalla lettura di questo thread, il proprietario ha pensato bene di aumentare di 500 euro, il prezzo della chitarra.

 

A questo punto, dato che non apprezzo simili comportamenti altalenanti, non vorrei continuare ad approfondire la questione, a favore di altri. [angry

L'approfondimento, se ne ha voglia, lo facesse il proprietario in prima persona!

 

Un enorme grazie a tutti voi :-k, che con il solito entusiamo, avete cercato di aiutarmi a districare la matassa.

Alla prossima... chitarra :-k

 

 

A però!

così!

... nà botta da 500 euri..... solo perchè si parlava della sua chitarra?

 

.... io ora gliene offrirei, dal precedente prezzo, 600 in meno.

Link to comment
Share on other sites

Non ho ricevuto ancora alcuna foto....

 

in compenso senza scrivermi una parola' date=' forse stimolato dalla lettura di questo thread, il proprietario ha pensato bene di aumentare di 500 euro, il prezzo della chitarra.

 

A questo punto, dato che non apprezzo simili comportamenti altalenanti, non vorrei continuare ad approfondire la questione, a favore di altri. [angry

L'approfondimento, se ne ha voglia, lo facesse il proprietario in prima persona!

 

Un enorme grazie a tutti voi :-k, che con il solito entusiamo, avete cercato di aiutarmi a districare la matassa.

Alla prossima... chitarra :-k

 

Del tipo o guarda che saldi valori ho, sono corretto e onesto e proprio per questo ti ricarico il prezzo di un bel 500€ e via!!#-o

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...