Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul custom...consigli


Space-Ace

Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply
non so se vale effettivamente la pena di spendere tutti quei soldi.

 

Seguendo l'insegnamento dei grandi mi piacerebbe avere la MIA di chitarra scelta perchè ha un bel suono (e magari un bell'aspetto) e non perchè assomiglia a quella di...

Loro non avevano signature a disposizione ed anche fosse stato dubito le avrebbero scelte.

Frugavano nel mazzo' date=' si capavano quella buona e ci scrivevano la storia... qualcuno se la faceva addirittura prestare!

 

Noi invece ci facciamo *******are... [-(

"sbrigati perche se no finisce"

"costa l'ira de dio perchè è la Sua"

"si non è proprio uguale però in Italia ce ne sono solo 10"

 

Alla fine nel mio piccolo sono un "musicista" non un collezionista... e se mi piace come suona una chitarra me ne dovrbbe fregar ****i se come la mia ce ne sono solo altre 2 o 200.000 nel mondo! :-k

 

 

[/quote]

 

Oro. [Gianni©]

 

PS: anche io ho cambiato il pirulino dello switch con uno amber (arancione vintage, l'altro l'ho perso per strada in bici, tra l'altro).

Anche secondo me ha molto effetto sull'estetica [lol]

Link to comment
Share on other sites

Allora, per ridere, mi viene in mente che il famoso pirulino, 'holy graal', è fatto in Catalina. Uno originale costa svariate centinaia di euro. Giusto per parlare. A me fa abbastanza ridere, ma se avessi una '50s da restaurare/ripristinare chiaro che ha sicuramente una ragione di essere.

Link to comment
Share on other sites

si... può essere... se guardi la seconda foto quel top io lo definisco plain...e considera che quella verniciatura lo esalta... se lo immagini in VOS è plain in mezzo strumento..... quindi potrebbe essere stata una cosa simile... in ogni caso guardando la seconda foto vorrei sapere come fa a definirlo eccezionale...va bè che le sue recensioni sono tutte megalomani e tipo televendita... ma non siamo cechi.... se avesse scritto un top " stupendo" non avrei nulla da puntualizzare...ma definirlo "eccezionale" è una c a z z a t a mondiale.

 

 

...ma quelle non sono recensioni, sono piu' che altro spot per vendere, come è giusto che sia essendo il sito di un negozio. Comunque a me la chitarra sembra comunque bella, e se suona pure bene perchè no? e poi c'è anche chi apprezza delle irregolarità nel top...

Link to comment
Share on other sites

 

A me' date=' nella prima foto, pare una sottospecie di Cherry Sunburst (più o meno), e il top nun me piace.

3000€ per un top che reputo peggio della mia comunissima e tranquillissima Standard...mboh, De Gustibus [cool

(poi magari suona come le trombe degli angeli e i tromboni dei diavoli...:-k )

 

PS: notare le Grover e non le solite Deluxe...che sia un mix tra Standard 2008 e CS? Boh, solo in Tennesse lo sanno :-k

Link to comment
Share on other sites

...ma quelle non sono recensioni' date=' sono piu' che altro spot per vendere, come è giusto che sia essendo il sito di un negozio. Comunque a me la chitarra sembra comunque bella, e se suona pure bene perchè no? e poi c'è anche chi apprezza delle irregolarità nel top...[/quote']

 

allora... ho specificato che il mio intervento non è riferito al bello o brutto della tavola in quanto a uno può piacere anche plain o quella li può essere la sua preferita e su questo nulla da dire...per carità... io ho detto e specificato però che le parole hanno un significato oggettivo e definire quella tavola "eccezionale" è una barzelletta... è una tavola normalissima e nella seconda foto è chiaro a tutti nonostante la finitura lucida e il colore che la esalta.... questo era il senso.... ed anche se è un negozio e la sua è uno spot in ogni caso se ogni prodotto lo fa cadere dall alto come in questo caso poi perdono efficacia anche come spot....mai sentito la favola di al lupo al lupo ? a sentire lui ogni esemplare che è in negozio è rarissimo, ce l hanno solo loro in quanto è il rivenditore supermegamasterplatinumcartaorodisangueblufiammato più c a zz u t o hce c'è nel pianeta e ha mille persone in fila per comprarlo...allora voglio solo dire che bisogna prenderlo con le pinze perchè se quella chitarra dopo un mese gliela dai in reso la sua storia si trasforma al contrario esatto delle sue recensioni e comincia la filastrocca che in quanto modello particolare non ha mercato e ti deve dare il 50% perchè è generoso....... ecco il senso del mio post...non ho assolutamente nulla contro chi ama quel top o lo preferisce a quelli fiammatissimi...total respect....:-

Link to comment
Share on other sites

allora... ho specificato che il mio intervento non è riferito al bello o brutto della tavola in quanto a uno può piacere anche plain o quella li può essere la sua preferita e su questo nulla da dire...per carità... io ho detto e specificato però che le parole hanno un significato oggettivo e definire quella tavola "eccezionale" è una barzelletta... è una tavola normalissima e nella seconda foto è chiaro a tutti nonostante la finitura lucida e il colore che la esalta.... questo era il senso.... ed anche se è un negozio e la sua è uno spot in ogni caso se ogni prodotto lo fa cadere dall alto come in questo caso poi perdono efficacia anche come spot....mai sentito la favola di al lupo al lupo ? a sentire lui ogni esemplare che è in negozio è rarissimo' date=' ce l hanno solo loro in quanto è il rivenditore supermegamasterplatinumcartaorodisangueblufiammato più c a zz u t o hce c'è nel pianeta e ha mille persone in fila per comprarlo...allora voglio solo dire che bisogna prenderlo con le pinze perchè se quella chitarra dopo un mese gliela dai in reso la sua storia si trasforma al contrario esatto delle sue recensioni e comincia la filastrocca che in quanto modello particolare non ha mercato e ti deve dare il 50% perchè è generoso....... ecco il senso del mio post...non ho assolutamente nulla contro chi ama quel top o lo preferisce a quelli fiammatissimi...total respect....[biggrin']

 

su questo hai proprio ragione...

Ma lo sappiamo che i negozianti sono fatti così: una chitarra usata in mano tua è "vecchia", in mano loro è "vintage" [biggrin] , così come, allo stesso modo, la tavola è diventata "eccezionale"...

Link to comment
Share on other sites

Oggi dovrebbe arrivarmi la '96... vi posterò una foto del suo top sul quale ormai sbavo da giorni... quando non serviva il custom shop o 3K€ per avere una ca**o di chitarra! [biggrin]

 

 

...già, bei tempi...

Tu che mi sembri masticarne parecchio, cosa ne pensi del Seymour Duncan Seth Lover montato al ponte? è un po' che mi frulla l'idea per la testa...

Link to comment
Share on other sites

Guarda mi è appena arrivato insieme alla chitarra (che ne monta due).

Lo provo per un pò e ti faccio sapere... dopo la prima sudata comunque direi che richiama molto i 57.

 

Se li smonto ti interessano? Pensavo di montare su qualcosa di zebrato... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

dunque:

grazie per i suggerimenti...

in effetti preferirei qualcosa di usato...anche se sul nuovo c'è sempre il suo fascino...tralaltro Tomassone mi ha venduto la mia AF e mi ha trattato benissimo,pur non essendo un suo cliente abituale..diciamo che mi ha fatto una buona impressione!

però,come giustamente ha rilevato qualcuno qui,la roba in mano loro è sempre fenomenale...in mano tua,è solo usata!!!! tipico comportamento di tutti i negozianti,ma vabbè...si sà che son lì per vendere e non per passione.

per questo che preferirei acquistare una chitarra che è stata usata...bene...magari anche con passione...

 

a tal proposito,si parlava di valutazioni...qual'è il prezzo,diciamo "giusto",che si può spuntare da un privato per una LP custom?

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo giusto per una custom ben tenuta secondo me dovrebbe oscillare tra i 1900 e i 2000 un pelo di più se MINT poi a scendere a seconda dell'usura...

 

Questo chiaramente con i listini di OGGI.

 

per me è troppo...considera che quelle attuali prodotte dal custom shop con 2300 te le porti a casa in media...ne ho visto una l altro ieri da dragon colore red wine ma con la tavola un pizzico trasparente e fiammatina leggera leggera che era una meraviglia...li vale fino all ultimo centesimo... quindi per un usato di quel tipo per quanto sia 2000 euro sono troppi...solo togliendo l iva siamo su quella cifra... togliamo qualcosina per l usura siamo già sui 1700....se tenuta perfettamente...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io ho deciso di cambiare la mia bianca con una ebony "meno nuova" e sto perlustrando in lungo ed in largo... 1800 al momento è impensabile.

 

L'unico modo per capire se li vale e vederla ed assicurarsi oltre che delle perfette condizioni anche del fatto che sia 100% originale.

 

Ma in bocca al lupo... a parlare con certi tipi c'è da diventar stupidi per le argomentazioni che si sentono!

Link to comment
Share on other sites

Guarda' date=' io ho deciso di cambiare la mia bianca con una ebony "meno nuova" e sto perlustrando in lungo ed in largo... 1800 al momento è impensabile.

 

L'unico modo per capire se li vale e vederla ed assicurarsi oltre che delle perfette condizioni anche del fatto che sia 100% originale.

 

Ma in bocca al lupo... a parlare con certi tipi c'è da diventar stupidi per le argomentazioni che si sentono![/quote']

 

scusami, oltre che su mercatino ed ebay dove potrei cercare?

Link to comment
Share on other sites

salve raga, come ho scritto nei post precedenti vorrei prendermi una les paul custom a 3 pickup, però poi pensandoci bene può essere solo una fissazione per la storia di questa chitarra, quindi mi chiedevo quanto può essere funzionale il 3° pickup?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...