Jump to content
Gibson Brands Forums

[Mountainman] La mia strumentazione


mountainman

Recommended Posts

ahhaha spiritosi Ci scommetto che siete due calvi

 

 

cazz, ho letto adesso.. comunque sì, mi han cucito una chiappa in testa e...no, non me la sono presa, però varda ere geologiche fa, se non ero bbello [lol]

 

 

 

 

 

 

27ydgu0.jpg

 

 

 

 

 

 

p.s. mi accodo alla compliments-list per la vecchia nera, attè Tom Murphy ti fa una pippa! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 294
  • Created
  • Last Reply

Ben stranamente mi immaginavo proprio che avessi una faccia così. Solo che non sei il mio tipo hahaha! [lol]

Di solito mi faccio delle idee su chi scrive circa la sua fisionomia ma azzeccarci mai. Mi penso col Pearly, che me lo immaginavo biondo, capelli lunghi, magro e la faccia di Jorma Kaukonen... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ben stranamente mi immaginavo proprio che avessi una faccia così. Solo che non sei il mio tipo hahaha! [lol]

Di solito mi faccio delle idee su chi scrive circa la sua fisionomia ma azzeccarci mai. Mi penso col Pearly, che me lo immaginavo biondo, capelli lunghi, magro e la faccia di Jorma Kaukonen... [biggrin]

buahahahah il Pearly biondo, ostia aspè che gli linko la pagina ahahah [lol]

Link to comment
Share on other sites

Si, grazie El, devo dire che mi è venuta uno spettacolo e in foto non riesco a renderla. Ma il bello è che suona proprio come piace a me, specialmente al manico e in serie. Pulita, nel Bugera, con quel frassino là, ha un sustain veramente notevole per una Tele [biggrin]

Poi io ripeto che sono convinto che il modern bridge dà una marcia in più a questa scopa

Link to comment
Share on other sites

 

comunque ieri sera dal lullo ho provato anche il suo bugera (che poi è come il tuo) e ti dirò che quel drive lì mi piace e non poco eh....

 

Infatti non metto mai niente fra lui e la chitarra perchè mi paga (per quello che valgo...) già così [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Vetrina spettacolare Pard. Ma manca ancora una splendida semiacustica ... è già in cantiere?

 

Stai zitto che rigiri il coltello nella piaga ziobilly, che alla fine ho venduto la 355 e mi sto dando le martellate sulle dita tutti i giorni da allora per autopunizione

Link to comment
Share on other sites

Nooo! [crying]

 

E' stata 'na cosa pazzesca perchè, e mi sa proprio quel giorno che ne parlai con te sul fatto di tenerla, mi ha contattato uno dell'Isola d'Elba, mi ha chiesto il cell., abbiamo parlato mezz'ora e alla fine mi ha convinto a spedirgliela senza neanche guardare altre foto e in quattro e quatrotto era laggiù, con lui tutto contento che mi faceva un mucchio di complimenti e io che mi ripetevo: "sono un deficente...sono un deficente..."

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Le Kluson Vintage lockin' gold arriveranno domani, ma già stanotte non ce la facevo più dalla curiosità di vedere cosa sarebbe saltavo fuori, così l'ho messa insieme con simil-vintage provvisorie. Solita foto di corsa sul divano (Matteo dice bene che ormai lo conoscono tutti quel divano là) col cell. [biggrin]

 

marykaye.jpg

 

edit

 

Ma porcocàne sono arrivate adesso in questo momento haha! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

[biggrin]

 

fantastica Mauro! il bianco ci da sempre quel tocco di austerità che sta bene su tutto [thumbup]

Io personalmente non mi ero neanche accorto che le meccaniche non erano dorate, io le lascerei anche così, se non altro la strato non ha tutto quell'hardware che stona se è in colori diversi (tipo su una les paul).

 

E la voglia di strato aumenta... :rolleyes:

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Dunque, body (riverniciato bianco 2K), hardware dorato e pickguard sono di quella che mi hanno regalato l'altro giorno. Il wiring è il JeffBeck (CTS, switch e HotNoiseless originali) che ho tolto dalla mancina. Il manico con la tastiera in palissandro è stato sostituito con uno nuovo in acero dove ho montato il rollernut e nel pomeriggio anche le nuove Kluson Vintage lockingTuners. Non sono, queste ultime, come quelle che mi aspettavo (ho provato mezza giornata invano a contattare il venditore di Torino per avere informazioni in merito visto che dalla foto non si capiva che tipo erano e alla fine mi sono stufato e le ho ordinate e bòn) e che Gianni mi aveva descritto. La corda si blocca avvitando la parte superiore del perno (Ci entra una moneta da duecènt). E' un po' più strumiòso che le Schaller, ma devo dire che esteticamente sono ok, una bella doratura e danno l'idea di roba stàifa, anche sentendone il peso in mano. Veri nàis. Giusto una foto sotto del mestièr finito.

 

headmary.jpg

 

Già che ci sono, mi sia consentito spezzare due lance, una per le locking (da qui in avanti sempre e solo di quelle sulle mie chitarre) e una per il rollernut, almeno su quelle dotate di tremolo.

L'assenza di giri morti delle corde sul perno che vengono mollate e ritirate a ogni pressione della leva del tremolo, la mancanza di attrito al nut negli scorrimenti, e (questa l'ho focalizzata oggi, mentre stavo per montarlo),l'assoluta inutilità degli stringtrees con conseguente eliminazione di un'altra fonte di rogne durante l'allentamento e stiramento delle corde col tremolo, ti danno una percentuale di tenuta dell'accordatura molto, ma molto più elevata che non un'assemblata normale.

 

E parlando di lockingtuners termino citando le Schaller satinate che avevo montato sulla Jeff (e che adesso se le sta gigiando l'Elric), e che ho anche sull'altra Strato e che, a mio parere, sono le più toste in assoluto che ho mai visto. Rognose da installare perchè al posto della vitina antigiro hanno due pins che vanno a infilarsi in due buchi sul retro della paletta (bisogna segnarseli e farseli...), hanno parte del copriperno che si infila a pressione nel foro da 10 mm. e il tutto tenuto ancorato alla paletta dal bushing controfilettato e relativa rondella. La corda si blocca e sblocca agendo sul còso (non mi viene il nome) sul posteriore della meccanica. Praticamente una postazione fissa da guerra tedesca inaccessibile, logica e professionalmente ineccepibile per soluzioni e funzionamenti. Woah [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Si, stasera sono particolarmente contento perchè, a parte quattro saldature sulla OBlack per sostituire i pidocchi cinesi cogli OrangeDrops, per quanto riguarda le chitarre ho finito il finibile e adesso congelo il tutto per un certo periodo, ho altro e più importante e impellente da fare e poi è anche ora che mi dia una calmata. E festeggio ormai, stasera, visto che sono lanciato: una virtuale bottiglia di Old Tennessee e una cartolina di saluti dal Gruppo di famiglia in un interno [biggrin]

 

GRUPPO.jpg

 

Che poi, osti, mi sono dimenticato di mettere anche le altre in giro per la casa ziobilly, l'altra Eko, la Crucianelli e la Meazzi... Ciao arterio [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Meraviglia, fratello!

ps. Sicuro che non si chiudano da sole? Avendo due alberini concentrici, la 'vite' superiore dovrebbe servire solo alla bisogna ad allineare i due fori nel caso non si riuscisse a infilare la corda ... dico io eh ... la prima volta che me le sono trovate fra le mani ignaro ci sono rimasto di stucco non conoscendone il funzionamento ( se vuoi banalissimo, visto che non è proprio 'sto congegno diabolico' ) .

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...