Jump to content
Gibson Brands Forums

[ Gibson SG Resissue '61 ] - Tracolla -


Domenico66

Recommended Posts

Salve. Apro un nuovo post rispetto al mio iimmediato dopo acquisto della bella e ferita diavoletto. Allora sto cercando la tracolla per ovviare al down nek. Pensavo che la casa madre avesse dele tracolle specifiche invece mi han detto di no. Qualcuno mi ha parlato delle Yhamaha. Io invece ho trovato quesat a pagina, di artigiani fiorentini che permettono anche di customizzarle. Interessante no? (preciso che non è spamming, io sono di Varese e li ho trovati casualmente sul net).

http://www.customstyle.it/music/

Andrei su quelle da 8 cm. Mi hanno scritto dicendo che è possibile richiedere un preventivo per versioni scamosciate e imbottite. Che ne pensate? Mi chiedono scamsciato interno od esterno...Io direi sulla parte a contatto con vestiti no? L'imbottitura non la rende troppo "pesante" sprattutto in estate? Qualcuno ha già acquistato da loro?

Link to comment
Share on other sites

Ma chi ti ha detto che la Gibson non fa tracolle? Io ne ho una di 7,5 cm imbottita, non è un capolavoro ma è Gibson!

 

TracGibson.jpg

 

 

No non mi sono spiegato. Ho Chiamato Bologna (sempre gentilissimi) e mi hanno detto per la tracolla di non "fossilizzarmi" sul marchio Gibson tutto qui).

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto la tua stessa sg e con questo tipo di tracolla la chitarra era perfettamente bilanciata, non pendeva neanche un po'

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_LEVI-S-TRACOLLA-CUOIO-METAL-COBRA_id1170993.html

Lascia perdere quelle gibson, tralasciano l'estetica discutibile non risolverebbero il noto problema delle sg.

si ma è truzzissima col cobra [mellow]

Link to comment
Share on other sites

al di là del dato e stetico mi interessa capire se il problema lo risolve la larghezza (8 cm) l'essere scamosciata, o l'imbottitura.

 

L'essere scamosciata aiuta a risolvere il neck diving.

 

La Larghezza e l'imbottitura servono per distribuire meglio il peso ed evitare dolori alla spalla!

Link to comment
Share on other sites

Da che ricordo io (e sono metallaro da prima che si chiamasse heavy metal) Tony Iommi ha messo il pomello per la cinghia sul corno superiore, forse non è il massimo, ma so che un po' risolve questo difetto, che è stato uno dei motivi per cui non ho mai avuto una SG, se poi sei medio alto come sono io e non la tieni ascellare come fa Angus Young, il difetto aumenta a dismisura.

 

Ah, tracolle brutte come quelle Gibson ne ho viste poche in giro. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

 

Ah, tracolle brutte come quelle Gibson ne ho viste poche in giro. [biggrin]

concordo ghghgh

 

cmq oh, sarà che io lesseggì mia l'ho sempre (non è vero, da gennaio) droppata e vista come un M60 da imbracciare alla rambo, mi son ciappato apposta una tracolla da punkettari, di quelle lunghe due metri in modo che la chitarra arrivi quasi alle ginocchia e le braccia siano dritte e distese, e se sbilenca avanti e indietro è ancora piuffigo, perchè rende ancora di piu il senso che intendo io! (faccina che sbatte la testa su e giù, con la manina che fa le corna alzata, ghghgh)

Link to comment
Share on other sites

ma infatti, per la les paul poi mi son preso una tracolla di ottima fattura, di quelle belle larghe ed imbottite, gommapiuma rivestita con pelle scamosciata e con delle cuciture veramente fatte bene, la si intravede nel video di rocchenrolle che feci la primavera scorsa, qui:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

La mia infatti è tutta nera ma su internet non l'ho trovata, è comunque lo stesso modello di questa truzza [tongue]

Io l'ho allungata comunque penso che i 2 fattori che la rendono ottima per chitarre come l sg siano la larghezza e il materiale (cuoio). [thumbup]

e allora s'è tutta nera non è truzzissima [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...