Jump to content
Gibson Brands Forums

Epiphone.. cambiamento totale!


Mark_89

Recommended Posts

Salve gente, sono possessore di una Epiphone Standard Plus, ma mi sono rotto di quel battipenna bianco panna, quindi volevo chiedervi... un qualsiasi liutaio mela può trasformare così? intendo sia il battipenna che dove sono i pick up, i controlli del volume/toni ecc.... proprio come in foto qua sotto. :rolleyes:

 

Foto..

 

Poi il materiale dove melo posso recuperare per fare questo lavoro? Grazie in anticipo! [drool]

Link to comment
Share on other sites

Ciao mark!

Beh, per prima cosa è un lavoro che puoi fare anche da solo, interpellare un liutaio è superfluo, oltre che inutilmente "dispendioso".. nel senso che i liutai sono in grado di spillarti un sacco di soldi per delle cose banali, che invece il cliente ritiene tutto il contrario.. sono un po' come i tecnici del computer.. ritengo farvi affidamento solo nei casi estremi, e la fiducia non è mai troppa.. prima cerco sempre di vedere se riesco a risolvere il problema per conto mio.

 

Per quanto riguarda il tuo caso, basta procurarsi un battipenna nero e dei ring dei pickup neri, li trovi anche su ebay o nei comuni negozi di musica, il prezzo solitamente è modico e contenuto.

Tuttavia presta attenzione, soprattutto per il battipenna, alle dimensioni. Adesso non conosco bene le Epiphone, però non sono sicuro che i battipenna stock delle LP epiphone siano proprio uguali a quelli delle LP gibson.

 

Attendi il parere dei più esperti! [smile]