Jump to content
Gibson Brands Forums

La "Lucille" di Beck


Ares

Recommended Posts

Non so se qualcuno di voi ha mai visto beck (il cartone), ma li compare una Les Paul letteralmente distrutta.

Questa chitarra avrebbe subito gli spari di una pistola rimamendo devastata:

beck___lucille_by_sageraven.jpg

(Qua non si vede, ma nel cartone è una Gibson Les Paul Standard).

Secondo voi si potrebbe riprodurre l'effetto? Come? E sopratutto il corpo non dovrebbe alleggerire tantissimo e quindi farla risultare sbilanciata?

Link to comment
Share on other sites

Quello immagino sia il metodo "dolce come una carezza".. se si volesse invece violentare la povera chitarra? (Non so se avete presente un tizio e un balcone... ).

 

Ti riferisci forse al famoso episodio che vide protagonisti Alnico, il balcone di casa sua e una delle sue amate les paul? [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ti riferisci forse al famoso episodio che vide protagonisti Alnico, il balcone di casa sua e una delle sue amate les paul? [lol]

Direi proprio di si!

 

EDIT: Ovviamente mi va bene tutto, ma vorrei evitare di sparare letteralmente sulla chitarra!

Link to comment
Share on other sites

Direi proprio di si!

 

EDIT: Ovviamente mi va bene tutto, ma vorrei evitare di sparare letteralmente sulla chitarra!

 

Mmh, la soluzione di Roger mi sembra la migliore, a meno che tu voglia seriamente ammaccare di proposito la tua chitarra! Non so te, ma io non avrei mai il cuore di farlo [unsure]

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mmh, la soluzione di Roger mi sembra la migliore, a meno che tu voglia seriamente ammaccare di proposito la tua chitarra! Non so te, ma io non avrei mai il cuore di farlo [unsure]

[biggrin]

Sarei proprio intenzionato a farlo, ma non saprei come

Link to comment
Share on other sites

Guarda, se fosse mia la chitarra, e fossi in fissa per questo personaggio e la sua relativa chitarra "sparata", io comprerei della carta adesiva trasparente, dopo di che andrei da qualcuno che sa usare l'aerografo, e farei fare il lavoro sullo stencil per poi applicarlo sulla chitarra. Così lo potresti sempre rimuovere, altrimenti aerografare direttamente la chitarra, oppure portarla ad un poligono di tiro, beccare uno che sa sparare bene, e segnargli i punti dove deve fare centro! [biggrin]

 

Ma la chitarra che devi personalizzare, è una Gibson Originale?

Link to comment
Share on other sites

Quindi gli vuoi proprio fare i buchi a stà chitarra esatto?

Anche se mi pare una cosa piuttosto folle io darei di trapano e scrosterei a raggiera la vernice intorno al foro con un taglierino....magari sbruciacchiando qua e la per dare un effetto più realistico...però ti prego...non lo fare [crying]

Senno vieni da mio zio e ci divertiamo con i suoi fucili usandola come bersaglio! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma la chitarra che devi personalizzare, è una Gibson Originale?

Non è tanto la fissa del personaggio quanto l'idea, mi è piaciuta l'idea.

 

No ovviamente lo farei su una copia, figuriamoci se tocco un pezzo d'oro!

Link to comment
Share on other sites

Quindi gli vuoi proprio fare i buchi a stà chitarra esatto?

Anche se mi pare una cosa piuttosto folle io darei di trapano e scrosterei a raggiera la vernice intorno al foro con un taglierino....magari sbruciacchiando qua e la per dare un effetto più realistico...però ti prego...non lo fare [crying]

Senno vieni da mio zio e ci divertiamo con i suoi fucili usandola come bersaglio! [biggrin]

L'idea del trapano penso sia perfetta, ma lo zio rulla da brutto

Link to comment
Share on other sites

no aspè....ma sono l'unico qua che sta rantolando dal ridere come un tacchino epilettico? [lol] [lol] [lol]

ma mò siamo alla fucilazione delle chitarre, ma diocristo...ahahahahahahah

Chi non ha mai desiderato massacrare una chitarra?

Link to comment
Share on other sites

no aspè....ma sono l'unico qua che sta rantolando dal ridere come un tacchino epilettico? [lol] [lol] [lol]

ma mò siamo alla fucilazione delle chitarre, ma diocristo...ahahahahahahah

 

Io la trovo geniale la cosa! Mi divertirei non poco a fucilare una chitarra...altrui [biggrin].

Link to comment
Share on other sites

ah ma io mica dico che non sia divertente eh, solo che mi faceva spataccare il pensiero che qualche giorno fa c'era quel ragazzo che sclerava per uno sbrego sulla sua les paul e non sapeva come rimediare alla cosa, mentre ora leggo di chi cerca un sistema per fucilare la chitarra senza ricorrere ad armi da fuoco ahahahahahh

Link to comment
Share on other sites

Ti riferisci forse al famoso episodio che vide protagonisti Alnico, il balcone di casa sua e una delle sue amate les paul? [lol]

Oh ragazzi, io sono piuttosto nuovo del forum, non la so sta storia che promette di essere interessantissima!!!!! Chi me la racconta o mi linka un topic, se esiste??

Link to comment
Share on other sites

Oh ragazzi, io sono piuttosto nuovo del forum, non la so sta storia che promette di essere interessantissima!!!!! Chi me la racconta o mi linka un topic, se esiste??

ma nulla di che Luchino, diciamo che Jimmy Page una volta si dimenticò di mettere gli strap locks alla chitarra e questa prese il volo.... :D

Link to comment
Share on other sites

Un amico mio ha messo sulla sua Smart dei falsi fori di proiettile adesivi...

 

Ecco...ad una Smart un trattamento serio glielo riserverei volentieri. Una roba tipo questa ecco:

 

[YOUTUBE]

[YOUTUBE/]

 

No dai scherzo [biggrin] . Comunque avevo pensato pure io a qualcosa del genere, intendo gli adesivi.

 

glass_r8_c4.png2c1e_1.JPG?set_id=800005007

 

Però ho rinunciato a proporgielo quando ho capito che faceva sul serio. Comunque sparargli sopra per davvero potrebbe portare a risultati imprevisti e sgraditi. Bisognerebbe scegliere con accuratezza l'arma ad esempio. Sicuramente non si potrebbe fare con un fucile caricato a palla....quello tirerebbe via mezza chitarra. Credo che la cosa migliore potrebbe essere una carabina con canna rigata calibro 7,62mm o 5,56mm.

Link to comment
Share on other sites

Però ho rinunciato a proporgielo quando ho capito che faceva sul serio. Comunque sparargli sopra per davvero potrebbe portare a risultati imprevisti e sgraditi. Bisognerebbe scegliere con accuratezza l'arma ad esempio. Sicuramente non si potrebbe fare con un fucile caricato a palla....quello tirerebbe via mezza chitarra. Credo che la cosa migliore potrebbe essere una carabina con canna rigata calibro 7,62mm o 5,56mm.

A sto punto penso che l'arma da fuoco sia l'idea migliore, ma anche io avevo i dubbi sui risultati (per questo volevo escluderla)... un colpo dato male e spappolerei mezza chitarronzola.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...