Jump to content
Gibson Brands Forums

[STRUMENTO SCONOSCIUTO] info


Viaraghero

Recommended Posts

Quoto, è una lap steel custom made dal sig. Manson, un liutaio inglese molto apprezzato.

Produce la maggior parte delle chitarre del frontman dei Muse, Matthew Bellamy:

 

MattBellamy.jpg

 

Ma è molto apprezzato dagli ex zeppelin, infatti ha prodotto anche questa triple neck per Page che potete ammirare nell'umplugged "No Quarter" (magnifico) fatto per mtv nel 94:

 

manson_tripleneck_jp_01.jpg

 

e ovviamente ha buoni rapporti con John Paul Jones, per il quale ha prodotto i suoi bassi più recenti nonché questa chitarra (fine anni '70, ci sono dei bootleg degli zeppelin dove suona questa chitarra):

 

JPJ%27s_triple_neck-sedgwick.jpg

 

nonché questa:

 

JPJLunel.jpg

 

[smile]

Link to comment
Share on other sites

Quella specie di "schermo" (mi riferisco allo strumento postato all'inizio) potrebbe essere quello di un Korg Kaoss Pad, integrato per controllare qualcosa via midi.

Ho letto che Matt Bellamy ne ha uno che è praticamente così su una sua chitarra fattagli appunto da questo Manson.

Link to comment
Share on other sites

Lemmy una volta disse: "ma a che serve un basso a 5 o 6 corde, o a due manici? a farsi sentire da piu gente?" :D

 

E ha ragione...la storia è stata scritta con 4 corde, e i capolavori ci son lo stesso..

 

Lemmy fa il bassista, tira avanti la carretta senza perdersi in acrobazie strane. Non hai idea della mia voglia di suonare un Rick 4003 attaccato a una testa Marshall con casse a 4 coni, valvolare, a volumi esagerati [biggrin]

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=GlecTBevmzc

 

Alla faccia dei virtuosismi bassistici e non [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Se ragionassimo tutti così, saremmo all' età della pietra. E se Slash ha fatto una battuta del genere, preferisco non fare commenti...

mmmmm, il senso della cosa era riferito ad un sound molto piu carico di groove che di tecnica o arrangiamento, su.. sappiamo bene chi sono e cosa sono in grado di fare i vari Sheenan, Myoung, ecc... ;)

 

p.s. era Lemmy, non Slash :D

Link to comment
Share on other sites

mmmmm, il senso della cosa era riferito ad un sound molto piu carico di groove che di tecnica o arrangiamento, su.. sappiamo bene chi sono e cosa sono in grado di fare i vari Sheenan, Myoung, ecc... ;)

 

Balle. Il senso del discorso di Rick era un altro. Riguardo a Myung e Sheehan, sono d' accordissimo, così come sono d' accordissimo sul fatto che i capolavori non li abbiano scritti loro, Sheehan soprattutto.

 

p.s. era Lemmy, non Slash :D

 

Giusto, Lemmy. Chiedo scusa a Slash. E allora, mi stupisco ancora meno.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...