Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Standard Heritage 80] - info


heriitage 80

Recommended Posts

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Da collegato vai in alto a destra, dove ci sono il tuo avatar e il tuo nome, dal menu a tendina selezioni "My Settings", quando compare la finestra selezioni "Profile" e lì trovi tutti i dati da aggiungere.

Se sei riuscito a mettere l'avatar, sai fare anche il resto. ;)

Link to comment
Share on other sites

Da collegato vai in alto a destra, dove ci sono il tuo avatar e il tuo nome, dal menu a tendina selezioni "My Settings", quando compare la finestra selezioni "Profile" e lì trovi tutti i dati da aggiungere.

Se sei riuscito a mettere l'avatar, sai fare anche il resto. ;)

grazie iFà ci sono riuscito :) e mi sono permesso di fregarti un minibanner [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Bene, però te lo rifaccio io il mini-banner, vederlo differente dai fratellini mi dà un senso di incompletezza... scusa, ma è l'artista a tempo perso che soffre in me. ;)

 

Mandami un'email dal mio sito però, perché qui i messaggi privati non sembrano funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Bene, però te lo rifaccio io il mini-banner, vederlo differente dai fratellini mi dà un senso di incompletezza... scusa, ma è l'artista a tempo perso che soffre in me. ;)

 

Mandami un'email dal mio sito però, perché qui i messaggi privati non sembrano funzionare.

 

yeah fatto [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Leo, ma sei proprio tu? Ci conosciamo da una vita, almeno da una 30ina d'anni! Avevi i capelli alla Stephen Pearcy, biondi e lunghissimi. Lavoravi a Piazza Cola di Rienzo e ti venivo a prendere con il Cagiva 125 SST... o forse anche prima con il SI Piaggio.

L'altra sera al Jailbreak stavamo parlando proprio di te, con il Capasso e un altro amico, Luca... mi pare.

Nella pausa pranzo ti faccio il bannerino.

Link to comment
Share on other sites

Leo, ma sei proprio tu? Ci conosciamo da una vita, almeno da una 30ina d'anni! Avevi i capelli alla Stephen Pearcy, biondi e lunghissimi. Lavoravi a Piazza Cola di Rienzo e ti venivo a prendere con il Cagiva 125 SST... o forse anche prima con il SI Piaggio.

L'altra sera al Jailbreak stavamo parlando proprio di te, con il Capasso e un altro amico, Luca... mi pare.

Nella pausa pranzo ti faccio il bannerino.

 

yeah sono io con marco ci sentiamo spesso suona con mio fratello quindi abbiamo occasione di vederci spesso ci siamo visti anche un paio di giorni fa, a lui i capelli sono rimasti gli stessi ed anche a te :) i miei sono andati da un pezzo [thumbdn]

grazie per il banner!!

Link to comment
Share on other sites

Ah, ok. Tuo fratello è il tastierista dei DeLorean?

Per rispondere, se non è necessario postare quello scritto in precedenza, clicca su "Add reply".

 

[EDIT] No, ci sono arrivato, tuo fratello è il batteristone degli Skin Deep.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo sul forum, ho appena preso una fantastica LP Heritage 80 del 1982, ho visto che molti di voi sono esperti in materia e volevo chiedervi qualche info in più su questa chitarra. so che è la prima reissue della 59 anche se con alcune differenze dalle attuali reissue che sono molto piu accurate.

 

grazie a tutti in anticipo

 

Ciao a tutti! mi ripresento sul forum dopo lunga assenza....vedo una nuova ed interessante veste grafica fra l'altro... [thumbup]

ne approfitto solo per salutare i vari Alnico, Prince Malagant, Immigrant, Rick, Michele, Leon, il postino, pearly gates , MatteoLP e tutti gli altri di un tempo sperando che ci siano ancora tutti sul forum! :rolleyes:

 

allora...

 

le heritage sono una serie speciale di les paul standard nata nel 1980 e prodotte solo nel triennio '80\'81\'82 come primo tentativo della Gibson di tornare ai fasti della fine degli anni 50....come giustamente detto non sono identiche alle 1959 originali ma hanno alcune differenze tecnico\estetiche che vedremo dopo..

 

le standard heritage si dividono in:

-les paul heritage standard (tastiera in palissandro, top acero fiammato)

-les paul heritage standard "elite" (tastiera in ebano, top acero quilted)

-les paul heritage award (serie ultra limitata con tastiera in ebano e plachetta speciale numerata come seriale, uscita anche in colori speciali e rari come il candy red)

 

tutte con manico in mogano profilo fat '59 (abbondante a dire il vero)

tutte e tre con pickup TIM SHAW quasi sempre numerati a inchiostro 137\138 (nati dalla fatica dell'omonimo tecnico Gibson che studio gli originali PAF)..anche se si potevano trovare altre numerazioni ,compresa la data in esteso 1980 sulle primissime

 

le standard heritage differiscono dalle originali 1959 per:

-profilo speciale della spalla mancante (più aperto, con raggio maggiore)

-pickup TIM SHAW pat number + timbro inchiostro (rivisitazione dei vecchi PAF)

-meccaniche Grover in metallo in luogo delle vecchie Kluson deluxe com manopole in perloid

-profilo speciale della paletta leggermente più largo nelle heritage e con punte più "aperte"

-ponte Nashville al posto dell'ABR delle 59

-dettagli come la cover truss rod griffata "heritage standard", il jack plate in metallo al posto di quello in plastica

-il logo Gibson leggermente diverso (le heritage hanno lo stilema dei primi anni 80)

-doppia numerazione per le heritage

 

come già detto le custom shop reissue 1959 di oggi sono molto più accurate esteticamente e tecnicamente(anche come scelta e peso medio dei legni) delle heritage che però rimangono appetibili strumenti anche da collezione! =D> specialmente la heritage standard che con la tastiera in palissandro ovviamente si avvicina di più alle vecchie sunburst 50's

 

come ultima nota la custodia : quella che hai tu è una protector seconda serie anni 80 ,e non è originale delle heritage...infatti le heritage uscivano con un case apposta sempre griffato Gibson molto simile ai primi Lifton case anni 50

 

spero di essere stato un po' utile :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...