Jump to content
Gibson Brands Forums

[Nuovo Ampli] Consigli?


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

Guest Metallino

Ciao a tutti, ho deciso di spostare il mio Bugera in montagna per mancanza di spazio nell'appartamento e sono ora alla ricerca di un nuovo ampli che mi soddisfi, è per uso casalingo ovviamente!

La scelta mi ricade tra due Blackstar, ovvero l'Ht5 e l'Ht20! Quali sono le differenze? A che prezzo si trovano entrambi? Ovviamente parlo della testata! Alla quale le abbinerò una cassa 2x12 con i V30...

Avevo preso in considerazione anche l'Ht1R ma vedendo che non ha l'equalizzatore ho lasciato perdere...

Consigli su ampli del genere allo stesso prezzo?

A me come sound piace molto quello dei Marshall, in particolare del JCM800, ma non ha senso metterlo in camera, okey che ha meno watt di quello che ho ora, ma non è una questione di potenza, ma di spazio.

Grazie a tutti! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mah, dati i modelli che hai preso in considerazione, ti consiglio a sto punto di provare un ampli che mi ha molto colpito l'ultima volta (si parla di almeno un mese fa ahimè) che sono andato in negozio.

Parlo del JetCity JCA20H, una testata 20W prodotta da questa nuova azienda, che produce amplificatori col marchio "designed by soldano", il che credo sia in qualche modo una garanzia di qualità. Una qualità che devo dire mi sono stupito di trovare in questi ampli che ho sentito dire essere piuttosto economici (non mi sono ricordato di chiedere il prezzo).

Un bel sound, davvero, cremoso settato a dovere. Ovviamente monocanale come piace a me, giuro che appena finito di provarlo ho valutato l'idea di cambiare il tiny! Ma ci ho pensato meglio, e ho preferito non immischiarmi in altri casini, specie se entrano di mezzo altri soldi, che in questo momento scarseggiano e sono investiti in altro di ben più importante [smile]

Se non sbaglio la versione combo dovrebbe avere anche il riverbero, ma non ne sono sicuro.

 

Se ti capitano sottomano, provali, secondo me ti piaceranno! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho deciso di spostare il mio Bugera in montagna per mancanza di spazio nell'appartamento e sono ora alla ricerca di un nuovo ampli che mi soddisfi, è per uso casalingo ovviamente!

La scelta mi ricade tra due Blackstar, ovvero l'Ht5 e l'Ht20! Quali sono le differenze? A che prezzo si trovano entrambi? Ovviamente parlo della testata! Alla quale le abbinerò una cassa 2x12 con i V30...

Avevo preso in considerazione anche l'Ht1R ma vedendo che non ha l'equalizzatore ho lasciato perdere...

Consigli su ampli del genere allo stesso prezzo?

A me come sound piace molto quello dei Marshall, in particolare del JCM800, ma non ha senso metterlo in camera, okey che ha meno watt di quello che ho ora, ma non è una questione di potenza, ma di spazio.

Grazie a tutti! [biggrin]

 

Scusa ma prendersi un combo^?

Link to comment
Share on other sites

Non capisco questa avversione nei confronti di metallino.

Ha già una cassa 2x12 che può benissimo mettere verticale per guadagnare spazio e poi, economicamente parlando, gli conviene una testata avendo già una cassa.

Io ti consiglio un blackheart da 5 w suonano davveor bene e presto ne prenderò uno anche io [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Non capisco questa avversione nei confronti di metallino.

Ha già una cassa 2x12 che può benissimo mettere verticale per guadagnare spazio e poi, economicamente parlando, gli conviene una testata avendo già una cassa.

Io ti consiglio un blackheart da 5 w suonano davveor bene e presto ne prenderò uno anche io [thumbup]

La cassa è una 4x12 e volevo prendere una 2x12 che

magari con una testata piccolina come il blackstar che si può anche collegare al pc(si può usare anche per l'uscita audio? Come se fossero le casse del pc dico..) stesse sotto la mia scrivania...

Link to comment
Share on other sites

La cassa è una 4x12 e volevo prendere una 2x12 che

magari con una testata piccolina come il blackstar che si può anche collegare al pc(si può usare anche per l'uscita audio? Come se fossero le casse del pc dico..) stesse sotto la mia scrivania...

 

In questo caso, ti consiglio un roland microcube, risparmi un po di soldi a casa ti diverti ed usi il resto della tua strumentazione per fare le cose fuori (prove, concerti, ecc..).

Link to comment
Share on other sites

In questo caso, ti consiglio un roland microcube, risparmi un po di soldi a casa ti diverti ed usi il resto della tua strumentazione per fare le cose fuori (prove, concerti, ecc..).

 

+1

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Mi dite le misure di una cassa 2x12? Ho visto una brunetti ad un prezzo interessante, se ho capito bene. E se non ci sta, penso proprio che mi butterò sul Blackstar HT20 Combo... L'unica cosa è che non ha l'attacco per il pc...

Non consigliatemi dei transistor, ne ho due e non a caso sono finiti in box.

Link to comment
Share on other sites

La mia ENGL è 74 (larghezza) x 48 (altezza) x 36 (profondità) cm, e pesa 33 kg. Io poi l'ho messa su un tavolino di legno autocostruito, forse convinto del fatto che rende di più così.

Io rimango dell'idea di andare per un combo senza troppi cazzi e mazzi, se non ha l'entrata per il pc ti pigli un buon microfono e scheda audio (se non ce l'hai).

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

splash come al solito spari cazzate!!

 

l'ht20 combo ha anche lui l'uscita emulata

 

Ma è un attacco Jack, come lo collego al pc? Riesco ad usarla come cassa del pc?

Mi correggo, quello che ho visto ieri è l'HT40 ma immagino sia uguale al 20...

 

@rick: Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ma è un attacco Jack, come lo collego al pc? Riesco ad usarla come cassa del pc?

 

Quando avevo il marshall 100w a transistor, usavo l'emulated line out per collegarlo al line in del computer, oppure come uscita cuffia.

Mi è capitato qualche volta di doverlo collegare come cassa del computer, allora mandavo il jack del computer direttamente nell'input dell'ampli (quello dove ci attacchi la chitarra). Non so se fosse una cosa giusta, o se potesse rovinare l'ampli... Chiedi a nitro, io non mi fido di darti consigli su cose che non so O:)

Link to comment
Share on other sites

cioè tu vorresti usare l'ampli valvolare da chitarra per sentire l'audio del pc????? stai scherzando vero???

 

te non hai capito una mazza, come al solito,

 

l'emulated output , che si usa per collegare l'ampli al pc o ad un mixer serve per mandare il suono al pc/mixer .. non il contrario...

Link to comment
Share on other sites

Tanto per fare un esempio, Il Roland Microcube, ma anche il Blackstar HT-1 (anche altri immagino), hanno tanto un ingresso quanto una uscita apposita per queste due cose che ti servono.

A me capita di usa il Roland Microcube come "cassa del pc" (c'è un ingressino minijack sul retro comodissimo).

Link to comment
Share on other sites

a parte il cono.. anche le valvole ... senza contare che non è un ampli adatto per l'ascolto musicale in quanto alcune frequenze non vengono riprodotte ed inoltre è mono ... molto meglio un kit da computer da 30 euro

 

Si ma non è che lo rovini, al limite senti di m....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...