Jump to content
Gibson Brands Forums

Ultimate Metal Machine


matbard

Recommended Posts

Guest Metallino

Se la trovassi nera la comprerei SUBITO, ovviamente però costerà un macello...

Comunque, credo che siamo andati un po' tantino in OT...

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

No, la V di Wylde è derivata dal modello V Custom, con grafica personale, Floyd Rose ed EMG. Penso che, a differenza della LP, abbia il manico in mogano anzichè in acero

A me sembra più questa, la V di Zakk non ha il battipenna e ha i 4 knobs... E poi quella postata da suga è una Custom, no?

Link to comment
Share on other sites

è fichissima rick, come la sua les paul del resto, ma vuoi sapere una cosa? le bulleye sono chitarre che vedo SOLO in braccio a lui, perchè richiamano TROPPO Wilde! Cioè o sei in una cover band dei BLS (e lì caro mio ti ci voglio a pomparti di steroidi ed a cantare come lui :D ) oppure rischi di passare per ridicolo, proprio perchè la chitarra che hai in mano richiama totalmente ZW :D

Link to comment
Share on other sites

Esattamente! Son troppi personali questi modelli! Cioè, non è come una JP o una Slash, che bene o male sono "comuni" Les Paul sfumate (agli occhi dei profani!), queste Bullseye sono caratteristiche sue...e se non sai suonare bene, solo la figura che ci fai a scagliare tutta Graveyard Disciples live con questa V in mano...figurademmerda atomica!

Link to comment
Share on other sites

è fichissima rick, come la sua les paul del resto, ma vuoi sapere una cosa? le bulleye sono chitarre che vedo SOLO in braccio a lui, perchè richiamano TROPPO Wilde! Cioè o sei in una cover band dei BLS (e lì caro mio ti ci voglio a pomparti di steroidi ed a cantare come lui :D ) oppure rischi di passare per ridicolo, proprio perchè la chitarra che hai in mano richiama totalmente ZW :D

Esattamente! Son troppi personali questi modelli! Cioè, non è come una JP o una Slash, che bene o male sono "comuni" Les Paul sfumate (agli occhi dei profani!), queste Bullseye sono caratteristiche sue...e se non sai suonare bene, solo la figura che ci fai a scagliare tutta Graveyard Disciples live con questa V in mano...figurademmerda atomica!

 

E' la mia teoria, che ci sono strumenti più "impegnativi" di altri - di solito lo dico quando si parla della doppio manico.

Mi spiace che qualche volta sono stato frainteso, lo so anch'io che bisogna fottersene, che certo non son qui che parlo del suono che è quello che conta ma di tarli mentali, che ciascuno acquista e suona quello che gli va, e che hai voglia se gli strumenti bisognasse meritarseli per come si suona etc...

però dico solo che ci sono chitarre che se ti presenti sul palchettino con quelle (parlo di suonatori peones naturalmente, tipo me) rischi di partire con qualche pregiudizio e qualche alzata di sopracciglio in più (che poi i colleghi chitarristi nel pubblico sono lì che aspettano, sempre così generosi [biggrin] ..).

 

Un mio amico teorizza addirittura di modelli di chitarre con le quali è facile stare d'acchito sui coglioni agli astanti .. mah [smile][confused]

Link to comment
Share on other sites

Perchè, quella V Bullseye? Secondo me devi avere minimo i capelloni e una posa fottutamente Rock, tipo gamba perennemente sulla spia e headbanging (che, personalmente, mi viene più naturale col basso, anche se live penso sia tutt'altro paio di maniche).

 

Già la Jackson faccio fatica a "portarla" a volte..

Link to comment
Share on other sites

Teoria interessante. Qualche esempio?

Boh, suppongo si riferisse a modelli particolarmente opulenti e nuovi .. scherzava credo anche se per un certo tipo di discorso bisognerebbe interpolare un po' anche la presenza dell'interessato, l'età, il genere della musica ed il locale non so ..

Io mi sento affrancato dal tutto, sono convinto che attorno ai cinquanta improvvisamente diventi chitarristicamente non punibile, io penso sempre "che vuoi che gli dicano, al vecchio G."...

Ecco, dalle mie parti ho visto però che non è tanto simpatico chi alterna tre-quattro chitarre in una sera, qualche vaffa e risatina ogni tanto si sente.

Oh, comunque suonai (anni 80) qualche serata di rincalzo con un complesso (entertainment alle terme, immaginate il genere..) dove il caporchestra imponeva per le chitarre il nero o il sunburst, e foggia sobria.

Link to comment
Share on other sites

La V di quel lama biondo li pare proprio una customizzazione voluta da lui. In quella configuarazione li non ne ho mai viste....lo switch in quella posizione poi!

Comunque è una delle poche Flying che proprio non mi dice nulla. Ce n'è una alla Boutique e non mi ci sono mai manco avvicinato credo.

Link to comment
Share on other sites

Io non mi ci sono mai avvicinato a quella di Tomassone perchè sta intorno alle 3000 svanziche!

Personalmente trovo lo switch in quella posizione una cagata pazzesca..e gli EMG li toglierei. Ultimamente sono più incuriosito dalla roba attiva per basso che per chitarra..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...