Jump to content
Gibson Brands Forums

supreme originale?


daigoro

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho trovato su internet un asupreme propriocome piace a me

ma il prezzo mi sembra un po' bassino ( 1100€ )

il venditore ha anche i certificati ( dice lui)

Vi allego le foto che ne dite? e' originale??

post-32914-005658800 1304281967_thumb.jpg

post-32914-022654800 1304282198_thumb.jpg

post-32914-051856500 1304282214_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

ho trovato su internet un asupreme propriocome piace a me

ma il prezzo mi sembra un po' bassino ( 1100€ )

il venditore ha anche i certificati ( dice lui)

Vi allego le foto che ne dite? e' originale??

 

Per me è falsa come Giuda

Link to comment
Share on other sites

per me è falsa, però aspetterei Alnico che ho visto che è in linea...il case non è originale, sulla tastiera non ha gli intarsi e la paletta non è in tre pezzi...però cacchio: la sagoma della paletta e il posizionamento del logo Gibson hanno cominciato ad azzeccarli... [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Quantunque questa mi mette in crisi perchè se è quella di questo qua pare fatta bene. Mi sembra di vedere che ha l'edge-binding, i ponti sembrano originali, l'ebano e il mogano del manico sono belli e anche le dimensioni, imho, mi smbrano corrette. Ho detto che mi sembra falsa perchè dalla foto mi pare di vedere (ma non ne sono più tanto sicuro) che il binding della paletta passa sotto al nut. Sentiamo gli esperti comunque

Link to comment
Share on other sites

Dalle foto a me sembra originalissima, cmunque non di sicuro una cagatina cinese.

Una serie della Supreme usciva senza segnatasti e quindi può starci benissimo, dalla sagoma e dall'inlay sulla paletta direi che è originale al 100%, si intravede anche il binding su fianco tasti e comunque una fattura molto buona dei particolari, proporzioni giuste e retropaletta per quanto mi riguarda sono precisi, direi originale al 99%, se potessi esaminarla di persona rischierei un 100%, ma con queste tre foto mi fermo al 99.

Dico che comunque se fosse una replica è roba di alta liuteria (esteticamente parlando) quindi direi che puoi andare tranquillo, inoltre il prezzo è adeguato all'esemplare in questione visto che si tratta del modello economico della serie Supreme.

Link to comment
Share on other sites

Quantunque questa mi mette in crisi perchè se è quella di questo qua pare fatta bene. Mi sembra di vedere che ha l'edge-binding, i ponti sembrano originali, l'ebano e il mogano del manico sono belli e anche le dimensioni, imho, mi smbrano corrette. Ho detto che mi sembra falsa perchè dalla foto mi pare di vedere (ma non ne sono più tanto sicuro) che il binding della paletta passa sotto al nut. Sentiamo gli esperti comunque

 

infatti secondo me non è così scontato che sia falsa...e nel caso in cui lo fosse ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli perchè significa che comincerebbero ad azzeccare anche alcuni dettagli...

...aspettiamo alni...

 

EDIT: vedo che ha già risposto....alni, ma il seriale a 9 cifre è normale?e anche la paletta in pezzo unico?

Link to comment
Share on other sites

SCUSATEMI

non mi sono presentato , sono stato ignorante!!

sono Alberto

praticamente non suono ma maltratto la mia Cort acustica

e mi sono innamorato delle gibson volendo passare alla elettrica

grazie per tutte le risposte anche future

Link to comment
Share on other sites

Il seriale è giusto in quanto è una serie particolare , io sinceramente le incollaturei dei fianchetti sulla paletta le vedo, quindi anche questo particolare sarebbe a posto, la custodia è originale, sono quelle "bucciardate" con la copertina delle limited.

Sinceramente già a prima vista "odora di originale" e risottolineo che non vedo assolutamente particolari che facciano presagire ad un falso. Ripeto, il prezzo è onesto per il modello e se fosse artigianale ci rimetterebbero di sicuro.

Edit:

mi sembra di ricordare che questo modello in particolare ha le camere in stile 335

Link to comment
Share on other sites

Il seriale è giusto in quanto è una serie particolare , io sinceramente le incollaturei dei fianchetti sulla paletta le vedo, quindi anche questo particolare sarebbe a posto, la custodia è originale, sono quelle "bucciardate" con la copertina delle limited.

Sinceramente già a prima vista "odoro di originale" e risottolineo che non vedo assolutamente particolari che facciano presagire ad un falso. Ripeto, il prezzo è onesto per ilmodello e se fosse artigianale ci rimetterebbero di sicuro.

 

meglio così allora...possiamo dormire sonni tranquilli: i cinesi non si sono ancora così evoluti! :)

Link to comment
Share on other sites

Anche per me è originale, questo esemplare appartiene alla serie Guitar of the week, prodotta mi sembra in 400 esemplari nel 2007, solo in finitura Autumn Burst e senza segnatasti, l'ho pure provata qualche anno fa, aggiungo che possiedo una Supreme e anche la mia ha il seriale a 9 cifre, è possibile comunque verificare la datazione con guitar dater project, e stessa custodia, la mia ha anche la "sindone" bianca! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi comunque mi fate paura! [biggrin]

La prossima volta che qualcuno arriva e chiede se una chitarra è originale proviamo a bendare Alnico e vediamo se fa come quello del glen grant!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Originale o no comunque il venditore e' sparito appena ha saputo che sarei andato a prenderla di persona,

Anzi mi ha detto che preferiva spedirla xche' era troppo impegnato con il lavoro.

Vi devo anche dire che un ragazzo che conosco mi ha fatto vedere una Supreme cinese con tanto di certificati e

custodia rigida, per me profano l'unica differenza consiste nel fatto che e' leggera come una piuma!!

grazie a tutti per le risposte

Alla prossima

Alberto

Link to comment
Share on other sites

Originale o no comunque il venditore e' sparito appena ha saputo che sarei andato a prenderla di persona,

Anzi mi ha detto che preferiva spedirla xche' era troppo impegnato con il lavoro.

Vi devo anche dire che un ragazzo che conosco mi ha fatto vedere una Supreme cinese con tanto di certificati e

custodia rigida, per me profano l'unica differenza consiste nel fatto che e' leggera come una piuma!!

grazie a tutti per le risposte

Alla prossima

Alberto

 

l'annuncio era molto probabilmente una truffa...

 

quanto alla Supreme cinese, il peso non può certo essere una "garanzia" di "non originalità", in quanto come abbiamo detto spesso è un fattore che può variare molto sensibilmente da esemplare a esemplare...oltretutto le Supreme odierne sono con camere tonali, perciò almeno sulla carta non dovrebbero affatto essere pesanti!

 

Per riconoscere una cinesata da un'originale, lasciando perdere documenti e certificati che sono facilmente "copiabili" (le custodie invece in genere costituiscono un bell'indizio), è necessario fare attenzione ai piccoli particolari a cui su due piedi non si darebbe importanza...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...