Jump to content
Gibson Brands Forums

Dubbio, cerco aiuto su Gibson Les Paul


Disorder

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi pongo il mio problema, dovevo acquistare una gibson les paul studio faded al prezzo di 700 euro presso la gibson boutique della mia città, ma un mio amico doveva vendersi la sua Gibson Les Paul Snakepit e quindi mi ha proposto di comprarla per 700 euro.. Solo che ho un dubbio sull'autenticità anche se sembra in regola. Il seriale della snakepit è SL - 070, sul retro della paletta riporta il logo di custom shop. Ho notato che le altre snakepit hanno le mascherine dei pickup bianche invece questa è nera. Però ho contattato gibson e mi ha detto che la chitarra è autentica, infatti questo mio amico ha il certificato dell'autentificazione della chitarra anch'esso marchiato gibson.

Quindi la chitarra sembra in regola però mi sa che c'è qualcosa sotto, quella mascherina dovrebbe essere bianca.. La custtodia è anche essa autentica, ha la chiusura col codice, e la custodia è di colore marrone, scritta gibson d'orata e USA in rosso. Quindi io non so se prendere la faded o questa snakepit, voi cosa ne pensate? Dite che è autentica?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi vi pongo il mio problema, dovevo acquistare una gibson les paul studio faded al prezzo di 700 euro presso la gibson boutique della mia città, ma un mio amico doveva vendersi la sua Gibson Les Paul Snakepit e quindi mi ha proposto di comprarla per 700 euro.. Solo che ho un dubbio sull'autenticità anche se sembra in regola. Il seriale della snakepit è SL - 070, sul retro della paletta riporta il logo di custom shop. Ho notato che le altre snakepit hanno le mascherine dei pickup bianche invece questa è nera. Però ho contattato gibson e mi ha detto che la chitarra è autentica, infatti questo mio amico ha il certificato dell'autentificazione della chitarra anch'esso marchiato gibson.

Quindi la chitarra sembra in regola però mi sa che c'è qualcosa sotto, quella mascherina dovrebbe essere bianca.. La custtodia è anche essa autentica, ha la chiusura col codice, e la custodia è di colore marrone, scritta gibson d'orata e USA in rosso. Quindi io non so se prendere la faded o questa snakepit, voi cosa ne pensate? Dite che è autentica?

 

Se vuoi una risposta dagli esperti bisogna che pubblichi un po' di foto della LP

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro? Quello che mi turba è che ha un certificato d'autenticità della gibson che riporta lo stesso numero di serie della chitarra ed anche la gibson mi ha detto che è autentica.

 

Non sono esperto sulla chitarra e quindi taccio; pero' sappi che "riprodurre" un certificato e' un gioco da ragazzi idem scriverci sopra un "vero" seriale che se lo invii alla Gibson inevitabilmente ti diranno che e' corretto, ma E' UN CLONE.

 

Alla Gibson manda anche le foto.

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro? Quello che mi turba è che ha un certificato d'autenticità della gibson che riporta lo stesso numero di serie della chitarra ed anche la gibson mi ha detto che è autentica.

 

il certificato si falsifica anche quello, non è un grosso problema...anzi, diversi tarocchi hanno certificato e custodia simil originale (anche se la custodia in foto è di un tarocco palese)... il fatto che alla Gibson non l'abbiano riconosciuta come un falso mi sembra già più strano...hai spedito anche le foto o solo il seriale?

Link to comment
Share on other sites

E anche a me stranizza molto questo... Alla Gibson probabilmente lavora gente incompetente. Comunque ho spedito una foto della chitarra, una col seriale e foto del certificato.

 

Ma se prima hai scritto che hai solo le due foto che hai pubblicato, quella col seriale da dove e' uscita ?

Mumble, mumble...

Link to comment
Share on other sites

ciao, scusami se rompo ma intanto "stranizzare" non è un verbo... [flapper]

e comunque magari guarda in altri negozi che una 50ina di euro dovresti risparmiarceli (sul nuovo, se punti sull'usato minimo 150 direi...) che fan sempre comodo! [thumbup]

se dopo varie prove invece vedi che quella suona da paura vai per quella! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... ocio che tra un po' quel taroccone lì ce lo si ritrova in vendita sul mercatino... <_<

 

Se Disorder ci segnala il seriale sara' piu' facile individuarlo e segnalarlo alla redazione di Mercatino, ecc.

Link to comment
Share on other sites

... ocio che tra un po' quel taroccone lì ce lo si ritrova in vendita sul mercatino... <_<

 

quel tarocco li (o uno analogo) è già stato in vendita, più di una volta, su ebay...di truffe connesse alla Snakepit in passato ne son già venute fuori altre qua nel forum...la cosa strana è che al Customer Service non se ne siano accorti subito...ma sei proprio sicuro di avergli inviato le foto della chitarra subito?

Link to comment
Share on other sites

Michè..... [rolleyes]

 

Sarà la quarta volta che vedo stà chitarra e sento ste cavolate.

 

Gibson a a 700 euro....scusatemi, ma io non credo ai ciucci che volano...ormai sempre le solite domande....basta fare un click in rete per rendersi conto che si tratta di un fake : My link

Link to comment
Share on other sites

guarda, mi sono proprio l'altro giorno riletto il thread in cui un ragazzo poneva il tuo stesso quesito sull'originalità di una snakepit che comprò a 5 o 600 euri... allora, tieni presente che una standard con una fucilata a pallettoni in mezzo al body, SICURAMENTE verrebbe venduta comunque a un prezzo più alto, tieni presente che una custom shop anche usata (mettiamo una R8) difficilmente la trovi sotto i duemila euro... ti sembra possibile che una snakepit, valutata oltre i diecimila, possa essere smazzata per 700 euri? [mellow]

 

 

p.s. dopo il post di Ruggero poi, credo non ci siano più dubbi sulla castronaggine di quel legno lì [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

guarda, mi sono proprio l'altro giorno riletto il thread in cui un ragazzo poneva il tuo stesso quesito sull'originalità di una snakepit che comprò a 5 o 600 euri... allora, tieni presente che una standard con una fucilata a pallettoni in mezzo al body, SICURAMENTE verrebbe venduta comunque a un prezzo più alto, tieni presente che una custom shop anche usata (mettiamo una R8) difficilmente la trovi sotto i duemila euro... ti sembra possibile che una snakepit, valutata oltre i diecimila, possa essere smazzata per 700 euri? [mellow]

 

 

p.s. dopo il post di Ruggero poi, credo non ci siano più dubbi sulla castronaggine di quel legno[thumbup]

 

vabbè...di dubbi sul fatto che la chitarra fosse una patacca non ce n'erano fin dal primo post! ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...