Jump to content
Gibson Brands Forums

Scelta Ampli Valvolare


tHeEdGe_585

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

colgo nuovamente l'occasione e la disponibilità degli esperti del forum per sottoporre i miei dubbi riguardo la scelta tra alcuni modelli di amplificatori valvolari di piccolo wattaggio:

 

1) LANEY VC15 http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/4614/laney-vc15--amplificatore-a-valvole-per-chitarra-15w.html

 

2) MARSHALL Class5 http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/8129/marshall-class5---amplificatore-completamente-valvolare-5w.html

 

3) HUGHES & KETTNER http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/8263/hughes-&-kettner-edition-tube.html

 

4) VOX NT2H Lil' Night Train + V110NT http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/9809/vox-nt2h-lil'-night-train-+-v110nt.html

 

 

Quale mi consigliate?

Qualcuno conosce o possiede uno di questi modelli?

Non importa il prezzo ma la qualità e la funzionalità del prodotto

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il laney l'ho provato, bel timbro, ma a mio avviso e per le mie esigenze, come volume è un pò basso.

 

Il marshall Class 5 ha anche esso un bel timbro, che però si sporca subito, specialmente con l'Humb.

 

Al lil night train ero interessato anche io, però da quello che ho letto e ascoltato sul tubo, mi ha dato l'impressione di essere un giocattolino che non costa neanche poco, sinceramente lascerei perdere, rischi di trovarti con un ampli difficile da sbolognare.

 

Più che suggerirci modelli, secondo me faresti prima a spiegarci le tue esigenze, così magari potremmo indirizzarti meglio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Più che suggerirci modelli, secondo me faresti prima a spiegarci le tue esigenze, così magari potremmo indirizzarti meglio.

 

Devo usarlo con una LP 58 VOS, come sonorità sono indirizzato al blues/rock/hard rock e cerco un wattaggio contenuto perchè vorrei suonarlo in casa senza dare troppo fastidio e, allo stesso tempo sfruttare bene la dinamica delle valvole...

 

Tra i modelli elencati io ero indirizzato verso il marshall, ne ho sentito parlare molto bene in giro...

 

Sono aperto ai vostri suggerimenti

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

oltre al fatto che hai messo a confronto ampli con wattaggi totalmente diversi... 2w..5w...15w ...

 

 

Valvole diverse e configurazione in classe A per i primi due piuttosto che AB per il Laney...alla fine il volume che esce fuori è comparabile

Link to comment
Share on other sites

per un breve periodo ho avuto il nightrain e il marshall class 5

io dico il nightrain che ha gain e volume separati e anche un bel timbro

il class 5 marshall è insuonabile in casa dato che si deve usare solo il volume per saturare e in casa diventa solo un grande bordello.

Link to comment
Share on other sites

Quoto quanto detto da kibb per il class 5. Pur non possedendolo, l'ho provato più volte. Ha un overdrive non male, ma solo se lo tiri a palla, e i volumi in quel caso sono ingestibili a casa, ma neanche sufficienti per suonare dal vivo, a meno che sia ben microfonato.

 

Il laney vc15 l'ho provato tempo fa a casa del buon turco, e mi aveva fatto una bella impressione. di più non riesco a dire, perchè è passato un anno e impressioni precise non so dartele!

 

Ti consiglierei di dare un'occhiata al tiny terror della orange, l'ho preso ormai 2 anni e mezzo fa e non mi sono mai pentito della scelta. certo, magari rispetto al vox nightrain è più spartano (ha 3 manopole: volume, tono e gain"), però ha un gran bel suono, specie se il gain lo tieni poco dopo le ore 12 ti viene fuori un crunch da paura!.

E' monocanale, con wattaggio selezionabile tra 7 e 15W (la differenza in volume a dire il vero non è abissale, avverti solo un po' meno di "botta" sonora), ma giocando coi volumi della chitarra ci tiri fuori uno pseudo-pulito accettabile.

Ultimamente sto apprezzando sempre più il suono con il pot del tono totalmente chiuso.. da provare!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...