Jump to content
Gibson Brands Forums

Comprare Gibson Les Paul


Angellus1

Recommended Posts

vedi che le chitarre non sono pesci o lingotti che vanno al kg :D

allora sono fesso io che ho preferito una std08 ad una custom?

guarda che a me come ad altri le camere tonali mi stanno benissimo...non generalizziamo per favore

non capisco poi sta ricerca del pelo riguardo al peso...sarà una standard customizzata , peserà un pò di più delle standard di serie ma ti fa differenza sapere che la custom pesa (li butto li..) 4.985 kg mentre la page#2 pesa 4.776 kg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 284
  • Created
  • Last Reply

No,quello che intendevo è che le custom pesano di più delle standard(è un dato di fatto [thumbup] )

Camere tonali a parte (che quello è un altro discorso... e come dici giustamente incompreso, frutto di pregiudizio )

se posso... al tuo posto non mi soffermerei troppo sulla questione "peso da custom" e "peso da standard" ; son questioni che estrapolate dal giusto contesto (una ben determinata chitarra e non un modello... ) non vogliono dire proprio nulla. [smile]

Link to comment
Share on other sites

Facendo un po' di calcoli la N°2 è dai 4,5 ai 5 kg come una custom "ordinaria"

Poi se sto dicendo fesserie correggetemi [wink]

pesata con una bilancia scrausa non arriva ai 4 kg..però ocio..è scrausa la bilancia ;)

 

p.s. la sua era una 59 customizzata, dal manico al wiring, quindi della 59 aveva ormai solo la fiammatura.. e la signature ricalca queste peculiarità :)

Link to comment
Share on other sites

Camere tonali a parte (che quello è un altro discorso... e come dici giustamente incompreso, frutto di pregiudizio )

se posso... al tuo posto non mi soffermerei troppo sulla questione "peso da custom" e "peso da standard" ; son questioni che estrapolate dal giusto contesto (una ben determinata chitarra e non un modello... ) non vogliono dire proprio nulla. [smile]

(grazie archetto, non avrei saputo dire meglio :D )

Link to comment
Share on other sites

vedi che le chitarre non sono pesci o lingotti che vanno al kg :D

allora sono fesso io che ho preferito una std08 ad una custom?

guarda che a me come ad altri le camere tonali mi stanno benissimo...non generalizziamo per favore

non capisco poi sta ricerca del pelo riguardo al peso...sarà una standard customizzata , peserà un pò di più delle standard di serie ma ti fa differenza sapere che la custom pesa (li butto li..) 4.985 kg mentre la page#2 pesa 4.776 kg

No assolutamente,le camere tonali sono questioni di gusti,comunque da quel che leggo quelli contrari ai famosi"buchi" sono superiori a quelli a favore... volevo solo sapere se c'era un dato ufficiale(o qualcuno che l'ha pesata) questa chitarrona...non c'entra nulla il peso con il fatto meglio-non meglio di un'altra chitarra...altra cosa che mi lascia più perplesso di questa chitarra è il prezzo...potete darmi una giustificazione deglio oltre 10000 dollari?? spero non si paghi così tanto solo la firma di page [scared]

Link to comment
Share on other sites

Angelo...permettimi eh, ma vedo tre pagine di post in cui ti son state date delle risposte ma sei ancora fermo al "peso", di cui sembri anche convinto che più pesa e meglio è, mentre PARE sia proprio il contrario ovviamente parlando di legni pieni... Quindi fossi in te mi fermerei con questa sfilza di domande che lasciano un pò il tempo che trovano, e mi concentrerei appunto, come ti han detto altri, ad andarle a provare le chitarre e farti un'idea in base ai tuoi gusti, che di risposte qua mi sembra che te ne abbiano date ;)

Link to comment
Share on other sites

Angelo...permettimi eh, ma vedo tre pagine di post in cui ti son state date delle risposte ma sei ancora fermo al "peso", di cui sembri anche convinto che più pesa e meglio è, mentre PARE sia proprio il contrario ovviamente parlando di legni pieni... Quindi fossi in te mi fermerei con questa sfilza di domande che lasciano un pò il tempo che trovano, e mi concentrerei appunto, come ti han detto altri, ad andarle a provare le chitarre e farti un'idea in base ai tuoi gusti, che di risposte qua mi sembra che te ne abbiano date ;)

Si hai ragione...

Grazie a tutti delle risposte!...

e solo che prima di fare chilometri e spendere soldi sento quasi il bisogno di togliermi dubbi e curiosità...

Link to comment
Share on other sites

No assolutamente,le camere tonali sono questioni di gusti,comunque da quel che leggo quelli contrari ai famosi"buchi" sono superiori a quelli a favore... volevo solo sapere se c'era un dato ufficiale(o qualcuno che l'ha pesata) questa chitarrona...non c'entra nulla il peso con il fatto meglio-non meglio di un'altra chitarra...altra cosa che mi lascia più perplesso di questa chitarra è il prezzo...potete darmi una giustificazione deglio oltre 10000 dollari?? spero non si paghi così tanto solo la firma di page [scared]

la "firma" a pennarello indelebile di page, almeno sulle 25 aged & signed, l'han fatta pagare 25mila dollari e non 10mila :D

Link to comment
Share on other sites

Gianni, mi hai fatto venir voglia di andare sul forum yankee a scriverla sta cosa [lol]

Dio quando l'ho portata a casa mi sono accorto che era pasticciata dietro la paletta e mi son detto: 'Guarda che imbecilli a rovinare una chitarra così bella e costosa: Aspetta che provo a vedere con la trementina'

Link to comment
Share on other sites

Comunque nella mia zona non ci sono rivenditori...dovrei fare un bel po' di km quindi di sicuro non proverò e comprerò la new guitar a breve (meno di 1 mese)

Su chitarre di valore, non trovo sia una buona idea... più di una volta ho avuto due esemplari del medesimo modello: sempre diverse... diversa qualità..... pensaci su...

 

A parità di modello, quindi "allo stesso prezzo" :rolleyes: puoi stare nella media o magari anche un pochino sotto, oppure mettere le mani su un prodotto eccellente, almeno dal tuo punto di vista.

 

Secondo me questo vale anche qualche centinaio di Km. compresivi di eventuale pernottamento, cena e prima colazione [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Dio quando l'ho portata a casa mi sono accorto che era pasticciata dietro la paletta e mi son detto: 'Guarda che imbecilli a rovinare una chitarra così bella: Aspetta che provo a vedere con la trementina'

eh, ma davvero...come azz si fa a lasciare certi scarabocchi su una chitarra del genere...

 

 

page%20pickguard.jpg

Link to comment
Share on other sites

Segui i consigli che ti sono stati dati. Anche Arch ti sta portando sulla strada giusta. Fosse una roba da qualche 100 euro allora la farei arrivare da dove vuoi: Dio, non è impossibile che ti vada bene e ti porti a casa un chitarrone, ma IO, dovendo spendere una cifra consistente per una chitarra di valore, non andrei alla cieca. Ripeto, e per l'ultima volta: non esistono due chitarre identiche che suonino alla stessa maniera. Pensaci.

Link to comment
Share on other sites

..ma sul solo battipenna... c'è lo sconto? [lol]

si, ma se ci fosse SOLO la firma, in quel caso ci sono BEN TRE PAROLE in più, quindi la cifra penso lieviti di altri 3000 dollari (1000 dollari a parola mi sembra comunque buono eh, non lamentiamoci sempre ghgh [lol] )

Link to comment
Share on other sites

Dio quando l'ho portata a casa mi sono accorto che era pasticciata dietro la paletta e mi son detto: 'Guarda che imbecilli a rovinare una chitarra così bella e costosa: Aspetta che provo a vedere con la trementina'

[lol][lol]

 

... spero tu abbia tenuto il batuffolo di cotone sporco di inchiostro....

Varrà come minimo un 1000-1500 $ [biggrin][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

No,quello che intendevo è che le custom pesano di più delle standard(è un dato di fatto [thumbup] )

La JP #2 è un modello standard,sarebbe una les paul strandard del '58 customizzata da Page(lo saprai meglio di me [biggrin] )

Quindi in teoria è una standard,ma appartiene al custom shop...domanda:

Ha un peso da custom o da standard? pur sapendo che il peso è una cosa superflua diciamo (non è così quando di mezzo ci sono le tanto odiate ed incomprese camere tonali :-k )

 

E' una Standard, ha un peso più verso quello di una Standard piuttosto che di una Custom intesa come Les Paul Custom in quanto non ha il body spesso come la Custom e non ha il manicone. L'hardware e i pickup ci sono in tutte le chitarre quindi quel peso è di default [biggrin]

 

Custom Shop, più che sinonimo di peso -se proprio vuoi- è sinonimo di peso più contenuto, in quanto i legni sono maggiormente selezionati

Link to comment
Share on other sites

Custom Shop, più che sinonimo di peso -se proprio vuoi- è sinonimo di peso più contenuto, in quanto i legni sono maggiormente selezionati

... mah... pure questa....

... vorrà dire che ultimamente tra due Black Beauty, mi son tenuto quella con i legni scadenti [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Su chitarre di valore, non trovo sia una buona idea... più di una volta ho avuto due esemplari del medesimo modello: sempre diverse... diversa qualità..... pensaci su...

 

A parità di modello, quindi "allo stesso prezzo" :rolleyes: puoi stare nella media o magari anche un pochino sotto, oppure mettere le mani su un prodotto eccellente, almeno dal tuo punto di vista.

 

Secondo me questo vale anche qualche centinaio di Km. compresivi di eventuale pernottamento, cena e prima colazione [biggrin]

Mio dio ho sbagliato scrivendo!! io comprerò e proverò le chitarre ma non a brevissimo!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...