Jump to content
Gibson Brands Forums

Comprare Gibson Les Paul


Angellus1

Recommended Posts

Ajo Luca!! ahahaha te la faccio prestare da un mio amico se lo rintraccio...il tipo che mi ha regalato amplificatore chitarra e mi ha prestato l'explorer e una Classic per un live ;)

Naa il mio amico è in germania :( ee vabbè

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 284
  • Created
  • Last Reply

(io lo so che mi state guardando tutti male per aver contribuito nel far sì che un fanciullo diciottenne si togliesse un rene ma, giuro, ho fatto di tutto per impedire che accadesse...

 

 

 

mi credete vero? :D )

 

ben fatto! se non lo fa ora, quando?

a 40 anni con famiglia sulle spalle?

gli hai fatto un favore!

[thumbup] [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Porca l'oca che botto!!!

Cioè in pratica abbiamo ben due di quei gioielli nel forum italico?!?!

Eheheheheh le foto arriveranno tra poco!!

Ora sono un po' impegnato per diversi problemi famigliari ma tenterò di trovare 10 minuti per risolvere!!

Comunque me la sono portata via a 4500!

Link to comment
Share on other sites

Bravo Angellus, hai fatto proprio bene, oltretutto dai è un buon investimento, poi la GAS vince sempre, non c'è verso, l'hai presa da Centro Chitarre di Cristiano per caso? [thumbup]

 

@suga: sei solo un demonio tentatore! [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

Bravo Angellus, hai fatto proprio bene, oltretutto dai è un buon investimento, poi la GAS vince sempre, non c'è verso, l'hai presa da Centro Chitarre di Cristiano per caso? [thumbup]

 

@suga: sei solo un demonio tentatore! [thumbdn]

[-o<[biggrin]

 

p.s. sì, Ceruti STRANAMENTE le ha in casa ancora tutte e tre, ed è l'unico almeno tra quelli che ho visto in italia, a non averle ancora vendute (6 mesi fa stavano ancora a 5500, di sto passo scenderanno ancora :D )

Link to comment
Share on other sites

[-o<[biggrin]

 

p.s. sì, Ceruti STRANAMENTE le ha in casa ancora tutte e tre, ed è l'unico almeno tra quelli che ho visto in italia, a non averle ancora vendute (6 mesi fa stavano ancora a 5500, di sto passo scenderanno ancora :D )

Allora mi conveniva aspettare??

Ahauhauahu non me ne frega più niente! adesso vado a sbattere la testa al muro per dimenticare di aver dato 4500 monete via!!

Penso che comunque il nuovo gioiello valga più di quel denaro :)

Lo spero ;) e lo credo ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi discosto leggermente dal coro.... spero che Angelo:

- abbia provato accuratamente la chitarra, confrontandola con altre

- abbia collegato la stessa a più di un ampli, tra cui almeno uno tipologicamente simile a quello in suo possesso.

- abbia in suo possesso un amplificatore adeguato, anch'esso di alto livello o comunque pensi di averlo al più presto.

 

Altrimenti..... ripensando alle richieste, molto sensate del suo primo post, penso che in fondo quello che trasmettiamo ai più giovani in questo forum sia solo una spinta verso il consumo..... la così detta "GAS"... e anche proprio... "gas" inteso come aeriforme;

un qualcosa di intangibile che alla fine non lascia nulla in mano.

 

Spero di sbagliarmi..... [cool]

Link to comment
Share on other sites

[-o<[biggrin]

 

p.s. sì, Ceruti STRANAMENTE le ha in casa ancora tutte e tre, ed è l'unico almeno tra quelli che ho visto in italia, a non averle ancora vendute (6 mesi fa stavano ancora a 5500, di sto passo scenderanno ancora :D )

 

Davvero? Io le avevo viste a 4800 mi pare, che ne aveva un paio, e la aged che non mi ricordo quanto veniva, ma lui è così, una volta aveva una R9 Vos usata, l'aveva messa a 3000, non la vendeva, dopo un po' la mise a 2700, venduta, sulle Prs c'ha dei prezzi da paura, comunque secondo me 4500 ci sta, ci sono dei negozi che a quella cifra ti vendono una R0 stock quasi, poi girando su mercatino si vedono prezzi ben più balordi! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

ehhh, aspè aspè arch, ora parlando seriamente, Angelo mi ha chiesto via PM tutte le info possibili a riguardo, che chiaramente gli ho espresso in virtù di possessore, ed alla domanda "ma li vale quei soldi", la risposta è stata "li vale se vuoi quella chitarra lì, che ha un manico unico, 20 e passa suoni disponibili, che ce ne sono altre 199 al mondo come la tua, altrimenti no, non li vale", il mio intento non era tanto quello di far "spendere" 9 milioni di vecchie lire a un ragazzo neanche ventenne (e ci mancherebbe eh!!), quanto quello di dare un parere il più soggettivo ed oggettivo possibile riguardo alla sua domanda, spero che questo sia chiaro a tutti, ecco :)

Link to comment
Share on other sites

Davvero? Io le avevo viste a 4800 mi pare, che ne aveva un paio, e la aged che non mi ricordo quanto veniva, ma lui è così, una volta aveva una R9 Vos usata, l'aveva messa a 3000, non la vendeva, dopo un po' la mise a 2700, venduta, sulle Prs c'ha dei prezzi da paura, comunque secondo me 4500 ci sta, ci sono dei negozi che a quella cifra ti vendono una R0 stock quasi, poi girando su mercatino si vedono prezzi ben più balordi! [thumbup]

si si Iso, considera che le ha in negozio da quando presi la mia da Lenzotti, che fu a marzo del 2010, per cui son lì da un anno emmezzo ed ai tempi (ma ripeto, fino a 6 mesi fa) le aveva fuori a 5500 euri, ora stavano a 4850 e la aged a 6700 (mentre quella sempre 6 mesi fa stava a 7500).

 

p.s. da Lenzotti provai una R0 anniversary l'anno scorso e la vendeva a 4000 e qualcosa..quindi è proprio come dici tu

Link to comment
Share on other sites

ehhh, aspè aspè arch, ora parlando seriamente, Angelo mi ha chiesto via PM tutte le info possibili a riguardo, che chiaramente gli ho espresso in virtù di possessore, ed alla domanda "ma li vale quei soldi", la risposta è stata "li vale se vuoi quella chitarra lì, che ha un manico unico, 20 e passa suoni disponibili, che ce ne sono altre 199 al mondo come la tua, altrimenti no, non li vale", il mio intento non era tanto quello di far "spendere" 9 milioni di vecchie lire a un ragazzo neanche ventenne (e ci mancherebbe eh!!), quanto quello di dare un parere il più soggettivo ed oggettivo possibile riguardo alla sua domanda, spero che questo sia chiaro a tutti, ecco :)

 

Luca secondo me il discorso "li vale non li vale" non ha senso, esiste solo il "sei disposto non sei disposto", per me non esiste una chitarra che "vale" 4500 euro, esistono chitarre per le quali sarei "disposto" a spendere quella cifra, anche analizzando il valore nel tempo e l'investimento che è una cosa da fare sempre, io ho appena preso un Cornish P-2, non dico il prezzo, esiste un pedale al mondo che vale quella cifra? Assolutamente no, però è fatto da Peter Cornish, l'ha usato Gilmour blablabla, buffer-componenti-qualità blablabla, mettici pure che appena lo rimetti in vendita parte subito ed è un ottimo investimento oltre che avere per me un alto valore collezionistico, a quel punto sono disposto anche se so che non li vale, non sentirti in colpa, il ragazzo ci avrà pensato prima di comprare una chitarra da 4500 € e se non ci ha pensato alla fin fine son fatti suoi, per quanto sia giovane non siamo suoi genitori, ha chiesto e gli è stata data rispota, tutto ciò che succede dopo non è per colpa tua! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

ehhh, aspè aspè arch, ora parlando seriamente,......

Ma figurati Suga.... [smile] tu non sei mica più colpevole di noi altri...

è proprio il clima del forum che secondo me è sbagliato; e TUTTI ne siamo responsabili.

 

Poi guarda, che io penso che anche a dodici anni si possa comprare un chitarrone; l'importante è che lo si faccia in modo consapevole e utile, da musicista; e non inseguando le chimere o uno status di acquirente.

Link to comment
Share on other sites

quoto ermanno...in più aggiungo

non voglio farmi gli affari degli altri o ficcare il naso su quanto uno guadagna, spende, ecc...

ognuno è libero di spendere come mejo crede i propri soldini

posso dire solo che se a 18anni tornavo a casa con una chitarra da 5000€ (ad avere poi quella cifra a quell'età) i miei mi cacciavano di casa :D ... a 18 anni io suonavo sulla mia washburn pagata nemmeno ricordo bene 550.000lire forse...

come cambiano i tempi [scared]

Link to comment
Share on other sites

Ma figurati Suga.... [smile] tu non sei mica più colpevole di noi altri...

è proprio il clima del forum che secondo me è sbagliato; e TUTTI ne siamo responsabili.

 

Secondo me è un po' il clima di TUTTI i forum ora come ora dove si parla di strumentazione, per me l'importante è sapere cosa si compra ed essere consapevoli che non è il gear che fa il musicista e a volte le "differenze" in meglio di certi strumenti rispetto ad altri sono minime e per certe orecchie inesistenti! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è un po' il clima di TUTTI i forum ora come ora dove si parla di strumentazione, per me l'importante è sapere cosa si compra ed essere consapevoli che non è il gear che fa il musicista e a volte le "differenze" in meglio di certi strumenti rispetto ad altri sono minime e per certe orecchie inesistenti! [thumbup]

hai ragione.... il rischio però è non provare nemmeno a valutarle 'ste benedette minime differenze.... [mellow]

 

Per questo mi autoquoto [biggrin] ricordando anche i preziosi consigli dati da Prince riguardo alla scelta di una chitarra da parte chi non è troppo esperto

 

.... spero che Angelo:

- abbia provato accuratamente la chitarra, confrontandola con altre

- abbia collegato la stessa a più di un ampli, tra cui almeno uno tipologicamente simile a quello in suo possesso.

- abbia in suo possesso un amplificatore adeguato, anch'esso di alto livello o comunque pensi di averlo al più presto.

[unsure]

Link to comment
Share on other sites

Ma figurati Suga.... [smile] tu non sei mica più colpevole di noi altri...

è proprio il clima del forum che secondo me è sbagliato; e TUTTI ne siamo responsabili.

 

Poi guarda, che io penso che anche a dodici anni si possa comprare un chitarrone; l'importante è che lo si faccia in modo consapevole e utile, da musicista; e non inseguando le chimere o uno status di acquirente.

eheh grazie arch & iso, è che comunque "un pelino" di responsabilità ieri e l'altro ieri, nel rispondere alle domande di Angelo un pò me la sentivo, mentirei se dicessi il contrario, per quello gli ho detto fin da subito quanto ho riportato sopra alla sua domanda sull'eventuale valore di quel legno.

Poi, se l'abbia provata non lo so, non credo, visto la logistica sua e del negozio, ma posso confermare la mia di impressione quando scesi a comprarla l'anno scorso, che sì, la provai su un Soldano da 2k (usato) e quello che ne uscì era qualcosa di indescrivibile (chiaramente alle mie orecchie profane in fatto di amplificatori), ma quello che mi colpì fu la suonabilità, il manico e l'action, pressochè assurdi per una les paul (proprio ieri sera c'era qua il mio amico che ogni tanto appare nei miei video in cui suona, con la sua ibanez con la quale non riusciva a fare certe cose mentre con la #2 sì -e si incazzava :D - ) di coseguenza non ho potuto omettere che se doveva affidarsi alla comodità "alla cieca", su quello non sarebbe stato deluso.. E poi oh, come hai detto tu Iso, alla fine se un domani sel la rivende, di sicuro col ricavato non ci compra la casa, ma nemmeno ci va a perdere :D

 

p.s. anche io, a diciannove anni, ho fatto un finanziamento per comprarmi la mia prima Squier jappo da 450mila lire e un transistor della HH da 50 watt, per cui.... ;)

Link to comment
Share on other sites

hai ragione.... il rischio però è non provare nemmeno a valutarle 'ste benedette minime differenze.... [mellow]

 

Hai ragione ovviamente, la ragione del mio intervento non era quella di far presente che le minime differenza con abbiano importanza, volevo solo far capire che secondo me è importante sapere che fra LP da 2k€ e una da 3k€ senza citare modelli precisi e solo per esempio, le differenze potrebbero essere minori di quelle che ci si aspettava e a volte si rimane un po' delusi, io non personalmente, però da come si parla oggi in giro ci sono tanti ragazzi che pensano di comprare un chitarrone e che quella suoni da sola, non è così, ci vogliono le mani e tutto il resto della strumentazione, oltretutto le differenze udibili sono soggettive e possono essere più o meno evidenti anche e soprattutto in funzione dell'allenamento e dell'esperienza dell'orecchio che ascolta! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...