Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio su strumentazione


gibsonmad

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un dubbio e cercavo consigli e riflessioni ovvero ho una scuderia ben fornita di Gibson avendole usate da quando avevo 18 anni...sono indeciso se vendere:

 

- SG 61 reissue 2007

- LP standard 2005

- LP classic 2003

- Explorer cherry 68' reissue 2004

 

e recuperare col denaro ricavato dalla vendita 2 Custom shop un 57 gold top e un 57 Blackbeauty 2 pickup naturalmente tutto VOS..posseggo già 2 custom shop (57 Black 3 pickup e 1 56 gold top) unica cosa che mi tiene è il manico 50 ...non lo soffro ma non sono nemmeno tanto contento avendo comunque mani piccole ....

 

Consigli ....(sò non è un vero problema, ma fidatevi non mi fà dormire alcune notti....) le 2 LP hanno entrambi manico 60' slim ...idem la 61 reissue e l'explorer ha un neck vicino allo slim .....

 

Grazie a tutti e Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho un dubbio e cercavo consigli e riflessioni ovvero ho una scuderia ben fornita di Gibson avendole usate da quando avevo 18 anni...sono indeciso se vendere:

 

- SG 61 reissue 2007

- LP standard 2005

- LP classic 2003

- Explorer cherry 68' reissue 2004

 

e recuperare col denaro ricavato dalla vendita 2 Custom shop un 57 gold top e un 57 Blackbeauty 2 pickup naturalmente tutto VOS..posseggo già 2 custom shop (57 Black 3 pickup e 1 56 gold top) unica cosa che mi tiene è il manico 50 ...non lo soffro ma non sono nemmeno tanto contento avendo comunque mani piccole ....

 

Consigli ....(sò non è un vero problema, ma fidatevi non mi fà dormire alcune notti....) le 2 LP hanno entrambi manico 60' slim ...idem la 61 reissue e l'explorer ha un neck vicino allo slim .....

 

Grazie a tutti e Saluti.

 

ciao e benvenuto!

 

non ho ben capito: vuoi vendere le 4 chitarre che hai elencato per prenderti una R7 Gold Top e una R7 Black Beauty?

 

se questo è quello che vuoi fare il mio consiglio personale è di lasciar perdere assolutamente!

tieni quelle che hai, che sono tutte ottime chitarre (peraltro la questione del manico non la sottovaluterei affatto) e semmai con calma quando avrai i soldi da parte aggiungi le altre! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho un dubbio e cercavo consigli e riflessioni.......

 

La mia riflessione.... da due soldi [biggrin]

 

Ma tu le chitarre le collezioni o le suoni?

Se è verala prima, non ne so nulla, ma forse manterrei una certa varietà di annate e modelli;

se è vera la seconda, la risposta è solo nelle tue mani, nelle tue orecchie e nei tuoi ampli, che spero siano altrettanto numerosi e all'altezza.

 

Non vedo secondo quali criteri noi potremmo stilare una classifica in tua vece [cool]

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le prime risposte, quello che volevo dire è proprio se è il caso di vendere le 4 USA x prendere 2 CUSTOM SHOP ....

 

Rispondendo al dubbio se le colleziono...direi no le suono in una tribute band ..che propone 3 artisti ... i quali chitarristi usano spesso Gibson dalle LP alle explorer passando x SG .....

 

Per gli ampli uso marshall Plexi ...e cassa 2061....inoltre non chiedevo una classifica in quanto penso/spero siano ottime chitarre almeno suonandole così sembrano poi degustibus, ma semplicemente se passare o no al custom shop definitivamente...

 

Ripeto so' che non è un problema ma più un tarlo ...

 

Altri ampli non ne posseggo in quanto ho trovato la quadra al primo colpo con la plexi .....

Link to comment
Share on other sites

La scuderia è giustamente ben fornita; la vorresti vendere per realizzo; poi vorresti acquistare altre repliche '56 e '57, con le quali però non hai feeling causa dimensione del manico... :mellow:

Dicono bene i gibsoniani del forum, non è chiaro l'obiettivo di tutta questa operazione.

Belle chitarre, comunque :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le prime risposte, quello che volevo dire è proprio se è il caso di vendere le 4 USA x prendere 2 CUSTOM SHOP ....

 

Rispondendo al dubbio se le colleziono...direi no le suono in una tribute band ..che propone 3 artisti ... i quali chitarristi usano spesso Gibson dalle LP alle explorer passando x SG .....

 

Per gli ampli uso marshall Plexi ...e cassa 2061....inoltre non chiedevo una classifica in quanto penso/spero siano ottime chitarre almeno suonandole così sembrano poi degustibus, ma semplicemente se passare o no al custom shop definitivamente...

 

Ripeto so' che non è un problema ma più un tarlo ...

 

Altri ampli non ne posseggo in quanto ho trovato la quadra al primo colpo con la plexi .....

 

io il mio consiglio personale te l'ho già dato: proprio perchè ti trovi bene con quelle che hai tienitele strette! :)

proprio perchè a detta tua è più "un tarlo" che "un problema reale", concediti lo sfizio di provare/avere una Custom Shop, senza rinunciare alla sicurezza delle tue attuali! [thumbup]

 

(che poi, se devo dirla tutta, personalmente non trovo che da una USA a una Custom Shop ci sia una differenza tale da giustificare la pazzia che vorresti fare ;) )

Link to comment
Share on other sites

Benevenuto!

Secondo me devi pensare solamente alle tue esigenze, mi spiego:

Se pensi che due modelli di Custom Shop (Ah, i soldi delle vendite delle 4 chitarre non so se bastino per comprare nuove le due CS da te citate) ti possano servire, ed effettivamente necessiti di quei suoni, allora secondo me fai bene a fare compravendita, ma se è solo uno sfizio...no

Link to comment
Share on other sites

Io non ho custom shop e campo alla grande!

Una buona chitarra è una buona chitarra... se non ci sono motivi reali per motivare l'operazione non mi affannerei troppo a convertire delle USA in CS.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho custom shop e campo alla grande!

Una buona chitarra è una buona chitarra... se non ci sono motivi reali per motivare l'operazione non mi affannerei troppo a convertire delle USA in CS.

 

+1

 

Ti quoto alla grande! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Quella è controversa... secondo me al tempo (1998) era di produzione USA.

Non c'è documentazione custom shop, non c'è il bollino dietro la paletta... forse al tempo non le usavano però non trovo "indizi" che la colleghino al custom shop.

 

Al max c'è un "CUSTOM, Art & Historic" scritto sulla custodia... anzi se fate luce ve ne sarei grato! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le risposte, quoto anch'io l'idea che è uscita "una buona chitarra è una buona chitarra", mi avete fatto meditare con saggezza! inoltre tengo volentieri il manico 60 slim ...

 

Ringrazio ricky, muffinman e Giacap ..per i loro consigli, mi avete convinto ...

 

E Prometto d'ora in poi solo POST furbi .....

Link to comment
Share on other sites

Ma de che???? [biggrin]

 

Veramente ho dubbi che la sola custodia possa bastare ad attribuirla al neonato (al tempo) CS.

 

dal sito lespaulforum.com:

- nel 1993: Regular gibson usa brown case;

- nel 2000: Black Custom Art Historic case (TKL);

- nel 2004: New custom shop black case.

- il CoA poi è stato introdotto nel 1999, interrotto nel 2000 e ripreso nel 2001.

 

ora, a me sono passate per le mani due R7, una del 1996 ed una del 1998, entrambe con custodia nera Custom Art Historic.

Come a dire che quanto scritto sopra non è vangelo :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le risposte, quoto anch'io l'idea che è uscita "una buona chitarra è una buona chitarra", mi avete fatto meditare con saggezza! inoltre tengo volentieri il manico 60 slim ...

 

Ringrazio ricky, muffinman e Giacap ..per i loro consigli, mi avete convinto ...

 

E Prometto d'ora in poi solo POST furbi .....

uè ciao e benveniubbo, ho letto ora il post e...menomale che ti sei convinto eh!! [crying]

 

cioè, ora per confermare che i consigli dati siano stati più che perfetti, non ti resta che crearti un topic intitolato [ La mia strumentazione ] gibsonmad, cosìcchè ci si possa lustrare gli occhi coi colori e non solo con l'HTML degli script :D

Link to comment
Share on other sites

Se posso dire la mia, la Custom '57 Reissue con Bisbi che avevo nei primi anni '90 non aveva nulla di nulla, e la custodia era quella marrone con gli interni cremisi di serie.

 

L'unica cosa che la distingueva dalla produzione normale era il seriale, completamente "fuori fase".

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...