Jump to content
Gibson Brands Forums

[Hiwatt - Hi Gain]


lulli

Recommended Posts

...infatti se entri come "Italy" e vai nella sezione amplificatore/head ti accorgerai che Egnater non compare tra l'elenco dei marchi trattati, mentre se accedi come United States le testate Egnater presenti sul sito diventano magicamente 7... quindi, temo che non spediscano Egnater in Italia [wink]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

...infatti se entri come "Italy" e vai nella sezione amplificatore/head ti accorgerai che Egnater non compare tra l'elenco dei marchi trattati, mentre se accedi come United States le testate Egnater presenti sul sito diventano magicamente 7... quindi, temo che non spediscano Egnater in Italia [wink]

Hai ragione Norway, appena letto Gmol mi sono messo a cercarli ed in effetti su dv247 ITA o UK non ci sono... Thomann però li vende.

Link to comment
Share on other sites

...Si ma immagino che come prezzi stiamo lì lì con la Thunder (credo :-k) poi dovresti aggiungere le spese di spedizione quindi alla fine spenderesti la stessa somma più o meno... a quel punto se ti piace l'Orange il pensierino ce lo farei... cmq ne ho sempre sentito parlare un gran bene anche degli Egnater, anzi ora che ci penso... me li consigliò pure Ginisky (Dragoon) quando stavo decidendo il tipo di cassa da abbinare alla testata, e ricordo che mi consigliò o il 20 o il 30W Egnater proprio come alternativa al Thunder... ma alla fine non li provai neppure perchè rimasi folgorato dalla Arancione [lol]

 

In ogni caso credo siano due ottime scelte

Link to comment
Share on other sites

...Si ma immagino che come prezzi stiamo lì lì con la Thunder (credo :-k) poi dovresti aggiungere le spese di spedizione quindi alla fine spenderesti la stessa somma più o meno... a quel punto se ti piace l'Orange il pensierino ce lo farei... cmq ne ho sempre sentito parlare un gran bene anche degli Egnater, anzi ora che ci penso... me li consigliò pure Ginisky (Dragoon) quando stavo decidendo il tipo di cassa da abbinare alla testata, e ricordo che mi consigliò o il 20 o il 30W Egnater proprio come alternativa al Thunder... ma alla fine non li provai neppure perchè rimasi folgorato dalla Arancione [lol]

 

In ogni caso credo siano due ottime scelte

 

Non dirlo a nessuno ma sono sempre più convinto sulla Dual Terror...

 

Domanda tecnica sulle uscite per la cassa degli arancioni. Ce ne sono una da 16 ohm e due da 8, ad una delle due da otto posso collegare il cono del mio Bughera V22 (che appunto è da 8 ohm x 70 watt) per l'uso casalingo?

Link to comment
Share on other sites

Domanda tecnica sulle uscite per la cassa degli arancioni. Ce ne sono una da 16 ohm e due da 8, ad una delle due da otto posso collegare il cono del mio Bughera V22 (che appunto è da 8 ohm x 70 watt) per l'uso casalingo?

Dovresti avere queste possibilità (notare il condizionale):

 

1 - Una cassa da 16 ohm collegata all'uscita da 16 ohm

2 - Una cassa da 8 ohm collegata ad una delle due uscite da 8 ohm (4u [wink] )

3 - Due casse da 16 ohm collegate ad ognuna delle uscite da 8 ohm

Link to comment
Share on other sites

Dovresti avere queste possibilità (notare il condizionale):

 

1 - Una cassa da 16 ohm collegata all'uscita da 16 ohm

2 - Una cassa da 8 ohm collegata ad una delle due uscite da 8 ohm (4u [wink] )

3 - Due casse da 16 ohm collegate ad ognuna delle uscite da 8 ohm

 

si, avevo letto così anche sui commenti del post di accordo... se lo ritrovi dovrebbe esserci anche il link al manuale! [wink]

Link to comment
Share on other sites

Del resto, essendo le classiche casse arancioni tutte a 16 ohm, l'unico dubbio che si poteva avere:

che la doppia uscita ad 8 ohm non fosse in parallelo, non ha ragione di essere.

Mica so' scemi... [biggrin]

 

buono a sapersi, cultura e logica assieme possono supplire ad una profonda ignoranza elettronica e dintorni (la mia intendo ovviamente)! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Grazie! In effetti il manuale che ho scaricato dice "Connect 1 x 16ohm cabinet to the 16ohm speaker output jack socket. Connect 1 x 8ohm cabinet to either of the 8ohm speaker output jack sockets. Connect 2 x 16ohm cabinets to both of the 8ohm speaker output jack sockets."

L'inglese "either" può essere inteso sia come "entrambi" che come "uno dei due" il successivo uso di "both" sull'opzione delle due casse da 16 direi che però chiarisce la cosa, quindi in casa posso metterlo sul V22 ed usufruire del cono di quest'ultimo...

 

Altra domanda: cosa succede se si usa un footswitch con due interruttori (e cavo stereo) su un ampli che necessita di un FS ad un solo interruttore (con cavo mono)? Con uno dei due interruttori si comanda comunque l'unica funzione splittabile dell'ampli?

Link to comment
Share on other sites

Grazie! In effetti il manuale che ho scaricato...

azz... tutte 'ste chiacchiere e avevi il manuale [sneaky]

 

Altra domanda: cosa succede se si usa un footswitch con due interruttori (e cavo stereo) su un ampli che necessita di un FS ad un solo interruttore (con cavo mono)? Con uno dei due interruttori si comanda comunque l'unica funzione splittabile dell'ampli?

Se la presa è una classica switchcraft c'è il rischio che con l'interruttore che controlla il tip (la punta)funzioni.

Se invece il ring (l'anellino intermedio) fa contatto al posto della "massa" allora non dovrebbe funzionare nulla.

 

Capisco la Firebird bianca... ma buttalo qualche euro per un interrutore adatto [lol]

Link to comment
Share on other sites

azz... tutte 'ste chiacchiere e avevi il manuale [sneaky]

 

 

Se la presa è una classica switchcraft c'è il rischio che con l'interruttore che controlla il tip (la punta)funzioni.

Se invece il ring (l'anellino intermedio) fa contatto al posto della "massa" allora non dovrebbe funzionare nulla.

 

Capisco la Firebird bianca... ma buttalo qualche euro per un interrutore adatto [lol]

 

Il manuale l'ho scaricato dopo, giuro!!

 

Ok, nel caso ordino il FS originale, volevo fare il tirchio ma mi hai beccato! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Arrivata oggi la Dual Terror!!!

L'ho portata a casa in pausa pranzo (ovviamente dal corriere faccio consegnare sempre in ufficio almeno trovano sempre qualcuno) e l'ho subito fatta sentire ai vicini!

Che botta spaventosa che ha! Allora i due canali mi sembrano molto simili, ed entrambi iniziano a crunchare con il gain quasi a metà (l'ho provata solo con la LP Studio), però il volume è atomico... A 15 watt non si va oltre ore 10 del pot se no tremano le orecchie di Pluto! chissà a 30 watt...

Il pulito è particolare, meno tondo di quello del Bugera V22, diciamo che è comunque un suono più asciutto, secco. La distorsione invece a qualunque livello di gain è semplicemente fantastica, ed era la cosa che col bugerino più mi mancava!

L'opzione di potere avere due canali, anche entrambi distorti ma con caratteristiche diverse (più o meno gain, tono più o meno aperto) la trovo molto interessante soprattutto per il rockone anni 70 che suono attualmente con gli altri disperati.

Sta sera la provo meglio (magari a volume più contenuto) poi vi aggiorno...

 

Edit: dimenticavo una fotina del tostapane...

IMG136.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bellissima bravo lulli, perchè la tieni sopra 2 libri? Paura di rovinare il tolex della cassa? [confused]

[biggrin]

No Iso! E' che il maniglione del Bugera è troppo alto e la Dual ha le gambe corte!

Quindi ho usato una soluzione provvisoria...

Link to comment
Share on other sites

[biggrin]

No Iso! E' che il maniglione del Bugera è troppo alto e la Dual ha le gambe corte!

Quindi ho usato una soluzione provvisoria...

E adesso ti balla il tavolo dove hai tolto i libri alle gambe [biggrin]

 

Complimenti per l' Aranciata e continua ad offrirla ai vicini.

Link to comment
Share on other sites

Bell'acquisto.... però prima o poi falle il regalo di una 2x12... il cono del bugerino...insomma.... BRRRRRR! [flapper]

Tranquillo! Mi sto già informando! Però per l'uso casalingo per ora può andare...

L'ho presa principalmente per portarla in sala prove dove non vedo l'ora di attaccarla alla 4x12", chissà cosa salta fuori!!!

Tra l'altro la gigbag è stilosissima!!! [lol]

 

IMG138.jpg

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per la nuova arrivata! [thumbup]

eheh anche la mia ha la custodia gigbag! è comoda, contando che quando avevo il gruppo andavo a prove in bici, chitarra in mano, zaino (con cavi, pedali e birra) sulle spalle e la tiny a tracolla.. roba da rabaltarsi in mezzo alla strada, ma era solo mezzo chilometro fino alla sala prove, in macchina ora è decisamente più comodo [biggrin]

 

Mi raccomando, goditi per bene il crunch della tiny!

magari quando puoi alza un po' il volume eheheh ;)

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per la nuova arrivata! [thumbup]

eheh anche la mia ha la custodia gigbag! è comoda, contando che quando avevo il gruppo andavo a prove in bici, chitarra in mano, zaino (con cavi, pedali e birra) sulle spalle e la tiny a tracolla.. roba da rabaltarsi in mezzo alla strada, ma era solo mezzo chilometro fino alla sala prove, in macchina ora è decisamente più comodo [biggrin]

 

Mi raccomando, goditi per bene il crunch della tiny!

magari quando puoi alza un po' il volume eheheh ;)

Grazie ragazzi!

Purtroppo in questi giorni arrivo a casa troppo tardi e non riesco a dedicarmi un po' più seriamente all'arancino! Non vedo l'ora di portarmela in sala prove settimana prossima per tirarla a dovere...

Comunque utilizzandola a bassissimo volume non si notano grandi differenze tra 7/15/30 watt pare sempre e comunque diventare chiassosa allo stesso punto del pot del volume! Quello che mi pare cambi nelle diverse configurazioni è il punto in cui aumentando il gain inizia a crunchare, a 30 watt resta pulito più a lungo mi sembra, però mi riservo di testare meglio la cosa a volumi seri.

Ribadisco comunque che la pasta sonora del suono distorto è sensazionale! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, ieri sera finalmente ho testato per bene la Dual Terror alle prove.

Iniziamo col dire che si viaggia veramente alla grande: borsa della testata a tracolla e gigbag della Les Paul Studio e via, pronti!

Saletta nuova, bella grande finalmente, e una cassa 4x12 marshall per ciacun chitarrista (con relativa testata ovviamente), collego tutto faccio scaldare e poi ottimisticamente passo dallo stand by a "full"... ecco, non pensateci nemmeno! Coi volumi della chitarra a 10 non si può superare ore 8 di volume sulla testata (con il gain oltre la metà come si conviene ad un bel crunch come si deve), si sente solo la mia chitarra (che tra l'altro non è troppo il caso... [biggrin] ).

Quindi passiamo ad "half" e riusciamo ad arrivare ad ore 10 col volume, senza tenere i pot dei volumi della chitarra al massimo però!

Il suono è spettacolare, apri il tono ed è tagliente come un rasoio, chiudi e diventa bello cremoso. Diciamo che questo unico comando di tono consente comunque di cambiare incredibilmente il timbro.

Risultato mi sono divertito come un bambino!

Comunque posso dire che già la Tiny Terror è sicuramente più che sufficiente per suonare OVUNQUE, il vantaggio maggiore della Dual infatti non sono i 30 watt, ma i due canali che sono davvero comodissimi. Vista l'enorme riserva di volume si riesce anche ad usarne uno completamente pulito (gain ore 10 e volume comunque non oltre la metà!). Usarne poi uno crunch e l'altro bello distorto per le parti soliste, switchando con apposito pedale, è una manna!!! MI chiedo davvero dove potrò utilizzarla a potenza piena!

Insomma sono soddisfattissimo dell'acquisto e convinto di avere fatto anche un affare visto che il sito inglese dove l'ho presa ne ha aumentato ora il prezzo di 30 sterline!!!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, ieri sera finalmente ho testato per bene la Dual Terror alle prove.

Iniziamo col dire che si viaggia veramente alla grande: borsa della testata a tracolla e gigbag della Les Paul Studio e via, pronti!

Saletta nuova, bella grande finalmente, e una cassa 4x12 marshall per ciacun chitarrista (con relativa testata ovviamente), collego tutto faccio scaldare e poi ottimisticamente passo dallo stand by a "full"... ecco, non pensateci nemmeno! Coi volumi della chitarra a 10 non si può superare ore 8 di volume sulla testata (con il gain oltre la metà come si conviene ad un bel crunch come si deve), si sente solo la mia chitarra (che tra l'altro non è troppo il caso... [biggrin] ).

Quindi passiamo ad "half" e riusciamo ad arrivare ad ore 10 col volume, senza tenere i pot dei volumi della chitarra al massimo però!

Il suono è spettacolare, apri il tono ed è tagliente come un rasoio, chiudi e diventa bello cremoso. Diciamo che questo unico comando di tono consente comunque di cambiare incredibilmente il timbro.

Risultato mi sono divertito come un bambino!

Comunque posso dire che già la Tiny Terror è sicuramente più che sufficiente per suonare OVUNQUE, il vantaggio maggiore della Dual infatti non sono i 30 watt, ma i due canali che sono davvero comodissimi. Vista l'enorme riserva di volume si riesce anche ad usarne uno completamente pulito (gain ore 10 e volume comunque non oltre la metà!). Usarne poi uno crunch e l'altro bello distorto per le parti soliste, switchando con apposito pedale, è una manna!!! MI chiedo davvero dove potrò utilizzarla a potenza piena!

Insomma sono soddisfattissimo dell'acquisto e convinto di avere fatto anche un affare visto che il sito inglese dove l'ho presa ne ha aumentato ora il prezzo di 30 sterline!!!

Sono soddisfatto per te, e' sempe bello quando uno e' contento del proprio acquisto.

 

Ah, puoi sempre "noleggiare" San Siro e tirarla a manetta [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...