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[GIBSON MELODY MAKER] - Opinioni ?


juleslpc

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Permettetemi ma, da che mondo e mondo, nessuno regala niente a nessuno...

 

Comunque l'importante è che si avvii alla 6 corde, anche se io l'avrei sbattuto sul basso [thumbup]

 

PS: io trovo la finitura faded/satinata molto ma molto meglio che la lucida: a suonare pezzi più sostenuti aiuta di molto, dato che non appiccica come un chewing gum col sudore..

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Questo pezzo, per fortuna, non ha problemi di intonazione cosi' come ha verificato il fido Polytune.

 

 

Poi dirò che ho sempre considerato questa storia una bufala. Da dove è che potrebbe saltare fuori un problema del genere che le altre non hanno? Leggende su un articolo denigrato perchè economico.

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Poi dirò che ho sempre considerato questa storia una bufala. Da dove è che potrebbe saltare fuori un problema del genere che le altre non hanno? Leggende su un articolo denigrato perchè economico.

Effettivamente di questa storia dell' intonazione ne ho letto su Accordo.it e la mancanza del ponte con lesellette mi ha reso credile l' articolo letto; poi pero' ho visto che il TP ha una brugola su ciascun perno ed e' quindi possibile regolare la lunghezza della scala, grossolanamente ovvio non come con un tune-o-matic

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Effettivamente di questa storia dell' intonazione ne ho letto su Accordo.it e la mancanza del ponte con lesellette mi ha reso credile l' articolo letto; poi pero' ho visto che il TP ha una brugola su ciascun perno ed e' quindi possibile regolare la lunghezza della scala, grossolanamente ovvio non come con un tune-o-matic

 

Eh, mi chiedo come faremo con tutte le acustiche di questo mondo, che ce l'hanno trasversale e fisso, e in più come faremo a metterci d'accordo con le classiche che invece ce l'hanno tutte dritto...? <_< [biggrin]

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Eh, mi chiedo come faremo con tutte le acustiche di questo mondo, che ce l'hanno trasversale e fisso, e in più come faremo a metterci d'accordo con le classiche che invece ce l'hanno tutte dritto...? <_< [biggrin]

Sono domande che mi sono posto anch' io ed a cui non riesco a dare una risposta, tu come me lo spiegheresti ?

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Lascio ai piu' esperti la spiegazione del perche' la Junior costi ¥ 500 in piu' della Melody

 

Di sicuro con € 270 (custodia munita) non prendevo di meglio...

 

...certo che oh, con quei soldi non ci prendevi neanche una Squier Classic Vibe (made in China)... anche questa sarebbe una cosa da chiedere ai piu' esperti...

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...certo che oh, con quei soldi non ci prendevi neanche una Squier Classic Vibe (made in China)... anche questa sarebbe una cosa da chiedere ai piu' esperti...

Bobbe, son sincero, delle volte non capisco se i tuoi interventi sui miei sono a doppio senso o no.

Mi piacerebbe chiarirlo, almeno so come prendere la cosa.

La stessa cosa mi e' successa con un altro appassionato del forum, ci siamo chiariti e da allora lo scambio di idee e' sempre profiquo, specialmente per me.

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Bobbe, son sincero, delle volte non capisco se i tuoi interventi sui miei sono a doppio senso o no.

Mi piacerebbe chiarirlo, almeno so come prendere la cosa.

La stessa cosa mi e' successa con un altro appassionato del forum, ci siamo chiariti e da allora lo scambio di idee e' sempre profiquo, specialmente per me.

mmmm mi permetto di intromettermi tra voi due per dire che secondo me stavolta il bob si stava al massimo complimentando per l'acquisto di una gibson che rispetto alle altre costa molto ma molto poco, e giustamente chiedeva ai piu esperti come mai ci potesse essere un divario così grande tra questa chitarra e le altre dello stesso marchio ;)

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Bobbe, son sincero, delle volte non capisco se i tuoi interventi sui miei sono a doppio senso o no.

Mi piacerebbe chiarirlo, almeno so come prendere la cosa.

La stessa cosa mi e' successa con un altro appassionato del forum, ci siamo chiariti e da allora lo scambio di idee e' sempre profiquo, specialmente per me.

 

Guarda che non c'era nessun messaggio nascosto nel mio intervento, semplicemente constatavo che hai speso meno di una chitarra cinese per acquistarne una Made in USA (credo) e con un nome "pesante" sulla paletta. E a quel prezzo probabilmente un pensiero ce lo avrei fatto anche io.

Comunque pensavo fosse 270 nuova (ma anche 370 è poco) e pertanto mi chiedevo come facesse una Gibson, universalmente considerata overpriced, ad uscire con uno strumento praticamente al costo di una cinese. Tutto quì, nessun messaggio subliminale, semmai un plauso a Gibson che per una volta fa una chitarra che non costa un rene.

Perdonami, vabbè che magari non scrivo tanto bene, ma non vedere sempre nei messaggi quello che non c'è;

io vengo quì per rilassarmi e per evadere un po' dallo schifo che si vede nel mondo tutti i giorni, e magari passare un po' di tempo condividendo la mia passione per la chitarra, in particolare Gibson, con gli altri... se posso permettermi un consiglio, cerca di essere piu' rilassato anche tu, perchè in fondo quì stiamo parlando solo di chitarre, mica della guerra in medio oriente. Come dicevano gli Eagles, "take it easy"

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mmmm mi permetto di intromettermi tra voi due per dire che secondo me stavolta il bob si stava al massimo complimentando per l'acquisto di una gibson che rispetto alle altre costa molto ma molto poco, e giustamente chiedeva ai piu esperti come mai ci potesse essere un divario così grande tra questa chitarra e le altre dello stesso marchio ;)

 

appunto... [thumbup]

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La Maker costa poco anche perche' e' una ex-demo; ma praticamente nuova di pacca e se lo dico io pignolo come nessun altro…

Su MM, nuova, la si trova a 370

°zzo, adesso mi spiego, infatti avevo fatto un giro e mi risultava un'altro prezzo. Hai fatto proprio un affaròne, come direbbe il conte Oliver.

conte_oliver_swisc_alan_ford_280.jpg

Ecco, una cosa che mi chiedevo leggendo il tuo resoconto. Hanno deciso per un PU al ponte, chissà perchè. Discorso soggettivo il mio, ma mi sa che se il PU lo tenevano più centrale si sarebbe potuto modulare di più. Mi dà l'idea che dia un po' di difficoltà a giostrare bassi buoni. N'est pas?

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Guarda che non c'era nessun messaggio nascosto nel mio intervento, semplicemente constatavo che hai speso meno di una chitarra cinese per acquistarne una Made in USA (credo) e con un nome "pesante" sulla paletta. E a quel prezzo probabilmente un pensiero ce lo avrei fatto anche io.

Comunque pensavo fosse 270 nuova (ma anche 370 è poco) e pertanto mi chiedevo come facesse una Gibson, universalmente considerata overpriced, ad uscire con uno strumento praticamente al costo di una cinese. Tutto quì, nessun messaggio subliminale, semmai un plauso a Gibson che per una volta fa una chitarra che non costa un rene.

Perdonami, vabbè che magari non scrivo tanto bene, ma non vedere sempre nei messaggi quello che non c'è;

io vengo quì per rilassarmi e per evadere un po' dallo schifo che si vede nel mondo tutti i giorni, e magari passare un po' di tempo condividendo la mia passione per la chitarra, in particolare Gibson, con gli altri... se posso permettermi un consiglio, cerca di essere piu' rilassato anche tu, perchè in fondo quì stiamo parlando solo di chitarre, mica della guerra in medio oriente. Come dicevano gli Eagles, "take it easy"

 

Tutto ok, vai; sono rilassatissimo, ma all' inizio mi hai dato un o' addosso

Una birra ?

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°zzo, adesso mi spiego, infatti avevo fatto un giro e mi risultava un'altro prezzo. Hai fatto proprio un affaròne, come direbbe il conte Oliver.

conte_oliver_swisc_alan_ford_280.jpg

Ecco, una cosa che mi chiedevo leggendo il tuo resoconto. Hanno deciso per un PU al ponte, chissà perchè. Discorso soggettivo il mio, ma mi sa che se il PU lo tenevano più centrale si sarebbe potuto modulare di più. Mi dà l'idea che dia un po' di difficoltà a giostrare bassi buoni. N'est pas?

Presumo che il pu lo abbiano messo al ponte vista la sua altezza che avrebbe scontrato le corde avvicinandolo al manico oanche solo al centro.

Se ti interessa vederlo domani faccio una foto di profilo e ti rendi conto.

Beh, il suono e' tuttaltro che quello di un 498 [biggrin] ; diciamo che e' graffiante.

Quello che impressiona e' il peso 3,163 kg.; solo 2 etti in meno della Studio Tribute; quindi e' tutto legno pieno perche' di hw che possa pesare ce n'e' ben poco e rispetto alla Studio ha la peletta piu' stretta (e' un sol pezzo e mancano le due ali aggiunte), due pot in meno, 1 pu in meno, manca il ponte, manga il troggle ed e' piu' sottile di 0,5 cm. a parita' di forma.

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Ben, io sarò malato ma se ce l'avessi fra le mani ci sfilo i vitoni, ci metto un ABR e nel didietro ci infilo un BisbiB7 zioppòngo [biggrin]

Non mi mettere idee balzane in testa.

Sto' gia' pensando di recuperare una Studio e "truccarla" ad uso sustain con quei pu lettronici con doppio scappellamento a destra che mi avete pubblicato nell' altro 3D

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Ben, io sarò malato ma se ce l'avessi fra le mani ci sfilo i vitoni, ci metto un ABR e nel didietro ci infilo un BisbiB7 zioppòngo [biggrin]

 

Io per la mia Firebird ho già fra le mani quel coso che si trova appiccicato qui sopra(rigorosamente con braccio teaspoon...):

 

amerika154yv1.jpg

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Io per la mia Firebird ho già fra le mani quel coso che si trova appiccicato qui sopra(rigorosamente con braccio teaspoon...):

 

 

Bello!

Ma come si appiccica sul body? Se mi dici che usa gli stessi fori del TP potrei farci un pensierino per la mia futura Firebird V, ammesso di riuscire a trovarne uno prima o poi che credo non sia per niente facile...

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