Jump to content
Gibson Brands Forums

Alternative a gibson


nicolina

Recommended Posts

ciao ragazzi,stò cercando di trovare info su queste chitarre(specialmente la 1820 ;calcolate che stanno a poco più di 2000 euro). http://it.yamaha.com/it/products/musical-instruments/guitars-basses/el-guitars/sg/?mode=series

che ne dite ?l'avete mai provate?rispetto alle gibson come le considerate(sul fatto che si svalutano lo sò, ma non cerco una chitarra da rivendere)?

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi,stò cercando di trovare info su queste chitarre(specialmente la 1820 ;calcolate che stanno a poco più di 2000 euro).

che ne dite ?l'avete mai provate?rispetto alle gibson come le considerate(sul fatto che si svalutano lo sò, ma non cerco una chitarra da rivendere)?

 

No ò capì [confused] Quali sarebbero ste chitarre? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi,stò cercando di trovare info su queste chitarre(specialmente la 1820 ;calcolate che stanno a poco più di 2000 euro). http://it.yamaha.com/it/products/musical-instruments/guitars-basses/el-guitars/sg/?mode=series

che ne dite ?l'avete mai provate?rispetto alle gibson come le considerate(sul fatto che si svalutano lo sò, ma non cerco una chitarra da rivendere)?

Prima dell' era PRS Carlos Santana ha spopolato con una SG1000 che a me e' sempre piaciuta moltissimo

Link to comment
Share on other sites

ostia belle eh, soprattutto quella bianca lì!! anche se, onestamente, non mi sembra un paragone da fare con Gibson, visto che, almeno in teoria, non dovrebbero essere "una copia" delle Gibson ma una linea a sè stante, e molto ben curata.

A me se devo dirla tutta e basandomi su un giudizio estetico, se proprio devo fare il paragone, preferisco una les paul, ma appunto come dicevo non sono strumenti su cui farci paragoni, in quanto, sempre sulla carta e perchè non li ho mai assaggiati, viaggiano per conto proprio senza dover fare a gara con altri brand, almeno è quello che mi pare d'aver capito..

Link to comment
Share on other sites

Lo sospettavo dalla sigla. Per me sono delle belle bestie. C'era il Prince che ne aveva postata una anni '80 di suo fratello o mi sono sognato tutto?

allora forse potrà aiutarmi.

cmq a me piacciono tutte e tre le finiture(bianca,nera ,sunburst)e anche la gold con p-90 duncan.

credete siano paragonabili con le custom shop di casa gibson qualitativamente parlando?

Link to comment
Share on other sites

Non è da fare paragoni. Per me, come tutte le chitarre, sono da vedere da vicino e provare, però le Yamaha che ho visto e preso in mano (compresa la mia vecchia acustica), erano delle vere signore rifinite comediocomanda. Ricordo che lo stesso Pearly ne ha fatto l'elogio a suo tempo e mi pare che ne fu anche endorser. Anche i ponti e l'hardware è roba buona, e meccaniche Grover. Peccato per la tastiera in palissandro che sulle 1000 e 2000 mi sa che era in ebano

Link to comment
Share on other sites

prince della 1820 che ho postato che ne dici?potrebbe andare anche per suonare generi inerenti al rock più che al jazz(eventualmente dovrei acquistarla online ,ne vale la pena)?

maurì, te sei fuori eh, non stai comprando un iPhone (per restare in tema), dove pigi un pulsante per ogni applicazione, una chitarra va provata, suonata, ciò che è performante per Gianni magari non lo è per te, eddai, poi oh son soldi tuoi e ci fai quel che vuoi, ma io non mi arrischierei a comprare uno strumento da 2000 euri senza averlo manco mai visto e provato...anche se viene decantato come il migliore...

Link to comment
Share on other sites

maurì, te sei fuori eh, non stai comprando un iPhone (per restare in tema), dove pigi un pulsante per ogni applicazione, una chitarra va provata, suonata, ciò che è performante per Gianni magari non lo è per te, eddai, poi oh son soldi tuoi e ci fai quel che vuoi, ma io non mi arrischierei a comprare uno strumento da 2000 euri senza averlo manco mai visto e provato...anche se viene decantato come il migliore...

c'hai raggione ma il negozio più vicino che ce l'ha sta a milano e mi ci vogliono 5/6 ore per arrivarci.

Link to comment
Share on other sites

Io per quella cifra prenderei un bel treno al mattino, visitina negozio, pranzo in un buon ristorante e poi ritorno nel primo pomeriggio, ma la chitarra per 2000> bleuri va vista, sentita e provata (imho)

Link to comment
Share on other sites

prince della 1820 che ho postato che ne dici?potrebbe andare anche per suonare generi inerenti al rock più che al jazz(eventualmente dovrei acquistarla online ,ne vale la pena)?

La 1820 con i SD '59 intendi?

Guarda, sinceramente son gran belle chitarre e con quei PU quella 1820 penso sia un ottimo acquisto, ma ripeto penso, perchè altrettanto sinceramente, con mano conosco bene quella di mio fratello, e la 3000 Custom sempre di quegli anni, e IMHO non ce n'era per nessuno.

Se tanto mi da tanto però, visto che si tratta di Yamaha ... [wink]

Link to comment
Share on other sites

c'hai raggione ma il negozio più vicino che ce l'ha sta a milano e mi ci vogliono 5/6 ore per arrivarci.

non fa testo, se poi la chitarra non è di tuo gradimento e la vuoi rivendere, ci perdi almeno un terzo del valore per non dire di più, per cui vedi tu se farsi un giretto oppure rischiare di sbatter via una paccata di soldi

Link to comment
Share on other sites

Peraltro quella di Santana, intendo quella con la decorazione a rosa, dovrebbe essere stata una SG-175B.

Ma forse il modello è sempre lo stesso e cambia la sigla.

 

http://www.ultimates...losSantana.html

http://www.fretbase....-yamaha-sg-175b

 

Namah shivaya ohm namah shivaya hara bole namah shivaya... Ohm Ohm Ohm

 

sg175b-2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...