Jump to content
Gibson Brands Forums

Montare cover pickup,info?


Str1k3r

Recommended Posts

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Ma sei sicuro che quello sia un wine red?

Cosi' mi e' stato detto alla vendita.

 

Tieni presente che il rosso e' un colore che risente molto delle condizioni di illuminazione quando viene fotografato e nell' occasione di quelle foto la luce era pessima.

 

Al di la' di cio', pero' mi interessa sapere da cosa nasce il tuo dubbio, spiegamelo, thank.

Link to comment
Share on other sites

Cosi' mi e' stato detto alla vendita.

 

Tieni presente che il rosso e' un colore che risente molto delle condizioni di illuminazione quando viene fotografato e nell' occasione di quelle foto la luce era pessima.

 

Al di la' di cio', pero' mi interessa sapere da cosa nasce il tuo dubbio, spiegamelo, thank.

 

Verissimo, i rossi delle Gibson, come dici, risentono molto sia nelle foto che de visu dei tagli e della quantità di luce.

Il wine ha dei viraggi neri, in certe angolature sembra proprio un total black ed è comunque un rosso vinaccia, quello della bella chitarra che hai postato sembra l'heritage cherry delle SG. A me e da quelle foto, beninteso, tu che ce l'hai lì in mano disponi di un ben diverso punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

Verissimo, i rossi delle Gibson, come dici, risentono molto sia nelle foto che de visu dei tagli e della quantità di luce.

Il wine ha dei viraggi neri, in certe angolature sembra proprio un total black ed è comunque un rosso vinaccia, quello della bella chitarra che hai postato sembra l'heritage cherry delle SG. A me e da quelle foto, beninteso, tu che ce l'hai lì in mano disponi di un ben diverso punto di vista.

Il problema e' che non so' distinguere un red haritage da un red wine; quindi mi affido a a voi.

Creero' una scena di luce idonea a rendere in foto il suo vero rosso anche se poi dipendera' molto anche dalla taratura del monitor di chi la guarda.

In fotografia il rosso e' il colore piu' bastardo, nn hai idea di cosa debbono fare i professionisti "veri" per riprodurre fedelmente il "Rosso Valentino".

Link to comment
Share on other sites

Tra qualche giorno vedrò di comprare le cover,oggi sono passato da un negozio,non le aveva, però mi ha fatto vedere il listino prezzi e ho visto che le cover dorate costano il doppio delle cromate :o (cromate 10€ dorate 20€) ma è normale? direi che sceglierò il classico cromato :s comunque la chitarra in questione è una special faded,la special non ho mai capito molto che senso abbia..costa quasi quanto una standard,non c'è molto risparmio.

Link to comment
Share on other sites

Il problema e' che non so' distinguere un red haritage da un red wine; quindi mi affido a a voi.

Creero' una scena di luce idonea a rendere in foto il suo vero rosso anche se poi dipendera' molto anche dalla taratura del monitor di chi la guarda.

In fotografia il rosso e' il colore piu' bastardo, nn hai idea di cosa debbono fare i professionisti "veri" per riprodurre fedelmente il "Rosso Valentino".

il wine red è appunto come diceva georgio un rosso vinaccia, che in alcune condizioni di luce sembra nerastro. se guardi la chitarra del bobbe, quello è un wine red ;)

tra le SG wine red, ricordiamo la Angus Young 1° serie (almeno, credo fosse la prima), cioè quella col diavoletto sulla paletta..

 

inutile dire che a me il wine red fa impazzire, soprattutto sulle custom come la tua....da delirio..

Link to comment
Share on other sites

Io sto impazzendo per capire l'effettiva differenza tra Candy Red e Ferrari Red! O meglio, non capisco come il Candy Red si presenti! Certe foto sembra un Ferrari leggermente più scuro, in altre addirittura fucsia!!

Link to comment
Share on other sites

Io sto impazzendo per capire l'effettiva differenza tra Candy Red e Ferrari Red! O meglio, non capisco come il Candy Red si presenti! Certe foto sembra un Ferrari leggermente più scuro, in altre addirittura fucsia!!

ma infatti il candy va più sul dark cherry, rispetto agli altri rossi..

Link to comment
Share on other sites

Visto che fotografare era un lavoro ed e' rimasto una passione… mi sono divertito un po'.

Spero di non cadere nella pedanteria, semmai perdonatemi, ma sono innamorato della fotografia.

In una foto compare la ColorChecker per far vedere come variano i colori a monitor (e su stampe) a seconda della luminosita, angolo di visione, superfice riflettente, temperatura fonte luminosa, gamout del monitor, ecc. (mi fermo perche' non voglio fare accademia).

 

Vi chiedo solo, se la foto e' idonea, di dirmi se l' SG e' una red wine o no, thank.

 

dsc27243.jpg

 

dsc27263.jpg

 

dsc27273.jpg

Link to comment
Share on other sites

bobbe,

la tua e' in finitura hight glossy ?

Perche' anche il ucido modifica la tonalita' del colore

 

La finitura è lucida, anche perchè essendo del 1993 a quei tempi il VOS non esisteva. Però High Glossy non so cosa significhi...

Sempre guardando le foto che hai messo, a me sembra il classico colore delle SG che se non sbaglio viene chiamato Heritage Cherry.

Il wine red è piu' scuro; non so se ti è mai capitato di vederne una, ma wine red è un colore molto diffuso sulle LP Studio, forse il piu' diffuso.

Link to comment
Share on other sites

a me non sembra eh... contando che ha vent'anni, sembrerebbe una normale finitura lucida che s'è un po opacizata (quindi ancor piu figa) col tempo..

Oddio, si fa per cazzeggiare.

Il colore della SG e' bello comunque e quel che conta e' che piaccia a mio figlio; poi se e' un vero red wine e' solo per togliersi una curiosita'; sarebbe atroce un dubbio del genere su un legno da 3500 zuccoletti.

Link to comment
Share on other sites

La finitura è lucida, anche perchè essendo del 1993 a quei tempi il VOS non esisteva. Però High Glossy non so cosa significhi...

Sempre guardando le foto che hai messo, a me sembra il classico colore delle SG che se non sbaglio viene chiamato Heritage Cherry.

Il wine red è piu' scuro; non so se ti è mai capitato di vederne una, ma wine red è un colore molto diffuso sulle LP Studio, forse il piu' diffuso.

Beh allora il mio pusher si e' confuso perche' nell' insezione e poi a voce me la defini' wine red; ma e' lo stesso come ho gia' scritto sopra.

 

l' high glossy, mi dice "egli", e' una finitura con doppio strato di lucido e non sarebbe molto diffusa.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, si fa per cazzeggiare.

Il colore della SG e' bello comunque e quel che conta e' che piaccia a mio figlio; poi se e' un vero red wine e' solo per togliersi una curiosita'; sarebbe atroce un dubbio del genere su un legno da 3500 zuccoletti.

ahahaha e sto cazzeggiando pure io, tant'è che ti rispondo stravaccato e con le gambe sul letto :D

comunque per me è fichissimo pure quel cherry lì eh

Link to comment
Share on other sites

La Standard di bobbe è (per lo meno, era :)) Gloss (attenzione che il trattamento High Gloss del CS prevede ancora più mani di lucido del normale!), la tua, Giulio, effettivamente pare un canonico Cherry con tutte le varianti del caso, magari un po' scurito!

 

Come invece si nota qui, il Ferrari pare solamente un pelo più scuro del Candy

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...