Jump to content
Gibson Brands Forums

[GIBSON 50th Anniversary 1960 Les Paul Custom Black Beauty]


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Dr... mai sentito 'sto nome? [biggrin]

 

Peccato... ritenta [lol]

Ammettilo, hai provato una Tiny Terror/Dual Terror, ti sei convertito, e ora la consigli pure a Giulio! [flapper]

 

Ah Giulio, se prendi una testata e poi ti serve la cassa te la faccio io ovviamente [lol]

Link to comment
Share on other sites

Giulio scusa per il ritardo ma l'ho notata solo ora la new entry. Complimentoni, è una bomba sexy!!! Comunque speriamo che con questa tu abbia trovato la tua dimensione definitiva perchè negli ultimi mesi ci hai letteralmente mandato al manicomio!!!

Link to comment
Share on other sites

Ammettilo, hai provato una Tiny Terror/Dual Terror, ti sei convertito, e ora la consigli pure a Giulio! [flapper]

Ma nooo... quei petofoni [lol], son pure di potenza esagerata [lol]

 

Ah Giulio, se prendi una testata e poi ti serve la cassa te la faccio io ovviamente [lol]

Fortunat... ehm... purtroppo niente LulliCAB [woot][biggrin] , trattasi di combo.
Link to comment
Share on other sites

Ma nooo... quei petofoni [lol], son pure di potenza esagerata [lol]

 

Fortunat... ehm... purtroppo niente LulliCAB [woot][biggrin] , trattasi di combo.

Ma a proposito di combetti, ma questi cosini come sono? Costano un botto?

 

(non ci sperare, non intendo cambiare l'arancino!) [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Ma a proposito di combetti, ma questi cosini come sono? Costano un botto?

 

(non ci sperare, non intendo cambiare l'arancino!) [flapper]

C'è da tempo, e credo rimarrà a lungo, il 7 watt, in uno dei negozi che frequento; saranno tre anni che mi riprometto di provarlo... al momento nulla so [wink]

Link to comment
Share on other sites

Ok, Giulio, vuoi sapere quale ampli, secondo me, ti farebbe toccare il paradiso [drool] , anche a bassi volumi, con la Custom '60?

 

[biggrin][biggrin]

Visto che non c'e' 2 senza 3, sarebbe il "consiglio affettivo" nr. 3… ora "spara" che mi hai incuriosito troppo

Link to comment
Share on other sites

Io avevo una Custom 24 "emerald green", pre-factory(o così sembra chiamarsi adesso), del 1988, con lo switch al posto del potenziometro dei toni(assurdo).

 

Comprata a 3.000.000 di lire, rivenduta a 3.000.000 di lire e mai pentito di averlo fatto.

Link to comment
Share on other sites

Giulio scusa per il ritardo ma l'ho notata solo ora la new entry. Complimentoni, è una bomba sexy!!! Comunque speriamo che con questa tu abbia trovato la tua dimensione definitiva perchè negli ultimi mesi ci hai letteralmente mandato al manicomio!!!

Tranquillo, al manicomio non c'e' piu' posto… li ho occupati tutti io.

 

A parte gli scherzi, appena l' ho impignata l' ho sentita mia poi suonandola la convinzione e' diventata sempre piu' forte.

Ieri gli ho messo una muta di Vintage 0,10 (prima era un qualcosa da 0,09) ed il feeling e' aumentato.

La cosa che piu' mi ha sorpreso e' stata che per due giorni di seguito l' ho suonata per un paio d' ore senza che la mano sx ne risentisse, non mi era mai successo e poi ora riesco a diteggiare decisamente piu' veloce tra il 12^ e 16^ dove prima mi trovavo in difficolta'.

Inoltre mi ha fatto passare la voglia del ponte Callaham, questa di sustain ne ha da vendere cosi' come Morticia ma non come Giulia che ne era piu' carente.

Quello che non mi spiego o meglio che conferma che non esistono due manici uguali e' il fatto che con il '60 della prima Studio (la Tribute) che ho avuto non mi ci trovavo affatto; mentre con questo… un paradiso.

E' proprio vero che le chitarre prima di comprarle vanno provate; ma se si hanno problemi a spostarsi non si puo' far altro che rischiare e questa volta mi e' andata bene anche dal punto di vista economico dato che su Giulia ci ho pure guadagnato (e non poco) rispetto a quanto l' avevo pagata il che ha avuto un riflesso positivo sulla '60 che di fatto ho pagato meno di quello che mi veniva chiesto.

Pero' non parliamo di cifre. e' antipatico per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Visto che non c'e' 2 senza 3, sarebbe il "consiglio affettivo" nr. 3… ora "spara" che mi hai incuriosito troppo

Ok allora l'ampli è: ...

...però un momento; [biggrin]

cominciamo col dire che se vuoi un qualcosa per il solo clean ( che poi sarebbe una bella mortificazione per la tua super '60), non ne varrebbe la pena.

Quello è fatto per tirar fuori una morbida crema, anche a basso volume, dalla tua LP e che poi ha anche lui i suoi bei clean

 

azz... debbo andare... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ok allora l'ampli è: ...

...però un momento; [biggrin]

cominciamo col dire che se vuoi un qualcosa per il solo clean ( che poi sarebbe una bella mortificazione per la tua super '60), non ne varrebbe la pena.

Quello è fatto per tirar fuori una morbida crema, anche a basso volume, dalla tua LP e che poi ha anche lui i suoi bei clean

 

azz... debbo andare... [lol]

 

arch... ti arriva un missile a casa! [flapper] (o un siluro, che tanto và bene uguale in sti giorni da quelle parti, no? [biggrin][flapper][biggrin] )

 

son curioso come una scimmia, maledizione! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ok allora l'ampli è: ...

...però un momento; [biggrin]

cominciamo col dire che se vuoi un qualcosa per il solo clean ( che poi sarebbe una bella mortificazione per la tua super '60), non ne varrebbe la pena.

Quello è fatto per tirar fuori una morbida crema, anche a basso volume, dalla tua LP e che poi ha anche lui i suoi bei clean

 

azz... debbo andare... [lol]

 

Eccalla' ora gioca al gatto ed il topo [biggrin]

 

Beh il clean non dev'essere il fine ultimo; tanto per renderti l' idea ora sto' apprezzando molto il canale blues dell' Express con bassi ore 1, medi ore 3, alti ore 11, gain ore 10, toni '60 tutto aperto

 

Mho spara senno vengo da er Cupolone e tacchiappo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Eccalla' ora gioca al gatto ed il topo [biggrin]

Ma ti pare... [lol]

 

... non è che poi vi cominciate a lamentare, che costicchia e che non si trova facilmente?

Roba che dopo l'estate ce ne erano due come nuovi sul MM, di cui uno ad un prezzo convenientissimo.

 

Visto il diffusso problema dell'ingestibilità degli ampli dovuta a problemi di volume e il fatto che è molto adatto alle Gibson [thumbup] , avevo pure pensato di segnalarlo nel forum; ma poi considerato che qui in genere il rapporto: spesa chitarre / ampli è in media di 20/1, ho lasciato andare....

 

Dai, che non voglio il missile di Jack.

Are you ready? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma ti pare... [lol]

 

... non è che poi vi cominciate a lamentare, che costicchia e che non si trova facilmente?

Roba che dopo l'estate ce ne erano due come nuovi sul MM, di cui uno ad un prezzo convenientissimo.

 

Visto il diffusso problema dell'ingestibilità degli ampli dovuta a problemi di volume e il fatto che è molto adatto alle Gibson [thumbup] , avevo pure pensato di segnalarlo nel forum; ma poi considerato che qui in genere il rapporto: spesa chitarre / ampli è in media di 20/1, ho lasciato andare....

 

Dai, che non voglio il missile di Jack.

Are you ready? [biggrin]

Eddaje, che ampli e' ?

 

P.S.: il mio rapporto e' 2:1 [flapper]

Link to comment
Share on other sites

ma poi considerato che qui in genere il rapporto: spesa chitarre / ampli è in media di 20/1, ho lasciato andare....

 

Ma dici considerando la chitarra più costosa o il valore complessivo di tutte; se è la seconda mi sa che il rapporto di Alnico tende ad infinito! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...