Jump to content
Gibson Brands Forums

G400 Deluxe LTD Case


SGResu

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho comprato una g400 deluxe ltd:

 

69088_l.jpg

 

Pur cercando online non riesco a trovare una custodia. Il tremolo non va bene per le custodie normali e nel negozio deve ho comprato la chitarra non hanno la custodia appropriata.

 

qualcuno di voi sa indirizzarmi verso la soluzione?

ho controllato sul sito epiphone ma ne' la chitarra ne' la custodia sono in elenco :(

 

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

io vado pazzo per la diavoletto...ma la gibson e' troppo cara per me e...non me la merito, perche' ancora so soltanto strimpellare.

 

si, c'ho provato ma non si chiude e non voglio forzare il ponte. purtroppo in zona milano i negozi sono soltanto due(diciamo uno va...) e non ce l'hanno.

 

 

tra l'altro il tremolo lo toglierei anche...solo che la vite e' troppo stretta e non si riesce a svitare, si sta gia' spanando.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me pare strano non ci stia nella custodia rigida con la leva... bisognerebbe sentire un espertone tipo guitarman84...

Io nel dubbio proverei a mandare una mail a quelli di thomann (che sono di una gentilezza disarmante) per chiedere se ci sta in una tipo quella postata dal montanaro qui sopra o in una di queste.

 

Ah, dimenticavo, benvenuto e complimenti per l'acquisto!

Link to comment
Share on other sites

Ma non ci sta anche smontando il braccetto?

Non penso esistano custodie rigide in grado di ospitare qualsivoglia tremolo con il braccetto innestato... fender, gibson o ibanez che sia.

 

Beh, le mie LP col Bìsbi ci stanno nella custodia originale

Link to comment
Share on other sites

Il ponte però è schiacciato... anche io se "spingo" la strato o la prs le chiudo dentro con la leva ma la cosa mi ha sempre lasciato perplesso perchè per tutto il tempo che la chitarra resta chiusa con il ponte abbassato il manico perde la tensione delle corde.

 

Considerando tutte le pippe che ci facciamo su quanto la luce possa nuocere alla cara nitro questo non è proprio l'ultimo della lista! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

adesso provo a scrivere a quelli di thomann per capire se ci sta o meno, grazie.

purtroppo non riesco a togliere la leva del tremolo...la vite è troppo stretta :(

mi si sta impolverando tutta...a tal proposito, come pulite le vostre chitarre? mi hanno detto di prestare attenzione alla "doratura".

Link to comment
Share on other sites

adesso provo a scrivere a quelli di thomann per capire se ci sta o meno, grazie.

purtroppo non riesco a togliere la leva del tremolo...la vite è troppo stretta :(

mi si sta impolverando tutta...a tal proposito, come pulite le vostre chitarre? mi hanno detto di prestare attenzione alla "doratura".

Panno di microfibra appena inumidito.

Link to comment
Share on other sites

Il ponte però è schiacciato... anche io se "spingo" la strato o la prs le chiudo dentro con la leva ma la cosa mi ha sempre lasciato perplesso perchè per tutto il tempo che la chitarra resta chiusa con il ponte abbassato il manico perde la tensione delle corde.

 

Considerando tutte le pippe che ci facciamo su quanto la luce possa nuocere alla cara nitro questo non è proprio l'ultimo della lista! [biggrin]

 

Negativo. Tiro indietro la leva del Bigsby e ci sta perfettamente senza nessuna zona di pressione. Non lascerei mai una chitarra in custodia come racconti tu [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Il Bigsby forse... perchè ha la leva a filo con il ponte se non erro.

Però quella sulla sg in questione (una Maestro o replica) è differente... non credo possa fare quello che fai tu.

 

 

PS: si ogni tanto si puliscono! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Boh,

avevo una 355 con un ponte così e girandolo indietro stava tranquillamente nella sua custodia, vedrai che troverai con pochi tentativi - che ti consiglio di fare girando un paio di negozi ben forniti - una custodia che così va bene, magari "generica" perché in effetti quella originale della SG è piuttosto "attillata".

Complimenti hai una chitarra molto bella.

Link to comment
Share on other sites

grazie per i complimenti e per i suggerimenti. io da ignorante ne volevo una con la forma diavoletto, ne stavo per prendere un'altra ma il venditore mi ha proposto questa, che era limited e allora l'ho presa. 340e è poco però mi piace come suona :)

Link to comment
Share on other sites

Si si, avevo una 355 del 66 bellissima.

Quella che, cinque-sei anni fa quando non suonavo più, ho dato via ottenendo in cambio $ e la r7 che ho adesso. Ora di ES ho la 345.

 

Giorg, quella lo so che ce l'hai, come so che hai la J200. [biggrin] Accidenti, hai dato via una 355 col tremolo del '66. Forse in quel periodo non stavi tanto bene?

Link to comment
Share on other sites

Giorg, quella lo so che ce l'hai, come so che hai la J200. [biggrin] Accidenti, hai dato via una 355 col tremolo del '66. Forse in quel periodo non stavi tanto bene?

 

Beh di certo non era un gran momento, non suonavo ed ero convinto che non avrei ripreso più a farlo, sicché non mi sembrava in quel momento di fare una monata a tirarla giù dal chiodo e venderla..

Link to comment
Share on other sites

Beh di certo non era un gran momento, non suonavo ed ero convinto che non avrei ripreso più a farlo, sicché non mi sembrava in quel momento di fare una monata a tirarla giù dal chiodo e venderla..

Si, e mi son Napoleon. Alòra, se te pensavi de no sonàr pù, come mai che te l'ài cambiada cò na R7, vecio me sbùso? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

[biggrin]

 

 

A beh, pensa che l'R7 l'ho ritirata malvolentieri (del resto la 355 era uno strumento "importante", stava nel gioco accettare qualcosa a parziale permuta) senza nemmeno provarla e solo dopo un'occhiata dentro la custodia, con il solo scopo di venderla subito essendo una Les Paul più "liquidabile" di una ES del genere.

E adesso, l'R7 di quella storia, non smetterei mai di suonarla [smile] .

Link to comment
Share on other sites

[biggrin]

 

 

A beh, pensa che l'R7 l'ho ritirata malvolentieri (del resto la 355 era uno strumento "importante", stava nel gioco accettare qualcosa a parziale permuta) senza nemmeno provarla e solo dopo un'occhiata dentro la custodia, con il solo scopo di venderla subito essendo una Les Paul più "liquidabile" di una ES del genere.

E adesso, l'R7 di quella storia, non smetterei mai di suonarla [smile] .

 

b97pcx.jpg[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...