Jump to content
Gibson Brands Forums

presentazioni


ash81

Recommended Posts

Salve a tutti .

Mi chiamo Danilo ho 31 anni e da quello che mi racconta mio padre suono dall'età di sei anni ( io non me lo ricordo :-)) ed è un piacere per me condividere la mia passione per le gibson con voi veterani del settore . dopo tanti anni di attesa mi sono regalato una les paul custom 3 pu vos 1957 nuova nuova e magari qualche consiglio su come tenerla bene nel tempo qualcuno di voi ,sempre per piacere , me lo puo dare ?

La chitarra essendo nuova è immacolata ,l'unica cosa che mi da da pensare sono gli intarsi in madreperla sul manico non allineati a dovere ( a parer mio ) magari sono tutte cosi ma non è grave !

cosa dire sono stra felice di possedere un gioiello simile anche se il mio rene mi mancherà :-).

un ultima cosa e poi vi lascio in pace : dato che l'ho comprata in un negozio a mio parere molto serio (merula strumenti musicali ) c'è la possibilità che sia uno strumento tarocco e come fare per avere la certezza che non lo sia ?

vi auguro buona vita a tutti e a presto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Ciao e benvenuto!

Per gli intarsi non sono precisissimi nemmeno quelli della mia sg standard... e nemmeno quelli della mia vecchia lp epiphone, ma se suona bene... quello è l'importante!

Per il resto lascio volentieri la parola agli altri amici del forum molto più esperti di me, complimenti hai un bellissimo strumento.

toglimi una curiosità, essedno a 3 pu il selettore è sempre un 3 vie? Funziona un pu alla volta quindi?

Link to comment
Share on other sites

Bentrovato... dubito che Merula si metta a rifilar pacchi.

Senza foto da vedere non possiamo dirti nulla, comunque la tua chitarra dovrebbe essere corredata di copiosa documentazione del Custom Shop.

 

Per il rene non preoccuparti... qui c'è gente che ormai respira con un polmone solo e sente da un orecchio! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Danilo e benvenuto!

Innanzitutto congratulazioni per l'acquisto, hai preso una chitarrone spettacolare.

 

Per verificare l'originalità puoi mandare una mail a questo indirizzo: service.europe@gibson.com

Dovrai allegare foto in formato JPG della chitarra nella sua interezza (fronte/retro) e della paletta (sempre fronte/retro) facendo attenzione a far risultare il numero seriale ben leggibile. Puoi scrivere anche in italiano.

 

Altrimenti, metodo ancor più semplice, posta qualche bella foto qui sul forum (non è una richiesta, è un' ordine [biggrin] ) che qualcuno ti confermerà senz' altro l' originalita dello strumento ;)

Link to comment
Share on other sites

rapidi ed efficaci . siete troppo avanti.

appena arrivo a casa faccio foto fronte ,retro e tutto intorno cosi vi faccio vedere la mia principessa.

non vi rendete conto di quanto mi avete aiutato nell'acquisto dello strumento . è un mese che leggo e rileggo schede tecniche sulle varie gibson in commercio e sopratutto i vostri commenti riguardo ad ogni piccolo dettaglio sui pu ,sui legni e cosi via.

grazie a voi e alla vostra passione i poco esperti come me arrivano in negozio con le idee chiare ma sopratutto non tornano a casa con delle sole incredibili.

grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie tante a tutti per i complimenti . se poi mi dite come faccio a mettere altre foto lo faccio ben volentieri , per il prezzo nessun problema l'ho pagata 2790 eurini con tanto di cinghia in pelle in omaggio e muta corde 0,9 les paul che ho montato e cambiato subito mettendo le 0,10 vintage reissue gibson quelle di serie diciamo se mi volete illuminare, non capisco come si legge la regolazione dell'action che mi hanno dato insieme alla chitarra con i vari controlli vi chiedo questo perchè togliendo le corde ho fatto la cacchiata di abbassare il ponte pulendola e ( come vuole la psiche umana )mi pare che non suoni piu come prima . action :12th--- l5 h3 / 1st----l2 h1

Link to comment
Share on other sites

grazie tante a tutti per i complimenti . se poi mi dite come faccio a mettere altre foto lo faccio ben volentieri , per il prezzo nessun problema l'ho pagata 2790 eurini con tanto di cinghia in pelle in omaggio e muta corde 0,9 les paul che ho montato e cambiato subito mettendo le 0,10 vintage reissue gibson quelle di serie diciamo se mi volete illuminare, non capisco come si legge la regolazione dell'action che mi hanno dato insieme alla chitarra con i vari controlli vi chiedo questo perchè togliendo le corde ho fatto la cacchiata di abbassare il ponte pulendola e ( come vuole la psiche umana )mi pare che non suoni piu come prima . action :12th--- l5 h3 / 1st----l2 h1

Urca, l' hai pagata poco, altroche'

Link to comment
Share on other sites

juleslpc ti ho mandato un messaggio sul tuo profilo (penso di aver fatto giusto)per il prezzo ho girati un po di negozi è il prezzo è quello , 100 in piu il piu alto a 2 pu da gino strumenti musicali senza bigsby e 300 con bigsby ma non so perchè non mi ispira tanto sto bigsby.

Link to comment
Share on other sites

juleslpc ti ho mandato un messaggio sul tuo profilo (penso di aver fatto giusto)per il prezzo ho girati un po di negozi è il prezzo è quello , 100 in piu il piu alto a 2 pu da gino strumenti musicali senza bigsby e 300 con bigsby ma non so perchè non mi ispira tanto sto bigsby.

Si ho ricevuto il tuo msg, ma la mail la chiedevo a Prince.

Grazie comunque.

 

Circa il prezzo evidentemente c'e' stato un ridimensionamento perche' quella chitarra l' ho avuta anch' io l' anno scorso e l' avevo pagata ben di piu'; poi nel gioco delle permute il mio Dealer di fiducia ha comunque mantenuto, molto correttamente come suo costume, la stessa linea di prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...